Master in gestione dell'esperienza del cliente

Generale

Descrizione programma

Fattori differenziali

  1. Doppio titolo europeo. Master in gestione dell'esperienza del cliente rilasciato da ESIC e Diploma europeo in gestione dell'esperienza del cliente rilasciato da FEDMA.
  2. Lavora su casi aziendali reali. Sviluppo di vari progetti insieme a marchi come Mahou, Dia, Repsol, Samsung, Volvo, Triumph, AECC o la propria azienda.
  3. 21 edizione, +500 studenti specializzati nella gestione dell'esperienza del cliente.
  4. Utilizzo degli strumenti più avanzati. Per automazione del marketing, e-commerce, SEM, social media o gestione delle PMI e lavoratori autonomi.
  5. Visione incentrata sul cliente. Gestione clienti multicanale basata sul percorso del cliente.

Rapporto di occupabilità

  • 6 mesi dopo aver completato il programma: 100%

Dati di ex studenti del programma

Aree funzionali che occupano i nostri studenti

  • 39% marketing
  • 23% ICT
  • 18% di vendite
  • 17% Comunicazione e pubblicità

Aree geografiche in cui lavorano

  • 82% Spagna
  • 10% LATAM
  • 5% Resto d'Europa
  • 1% USA
  • 1% ASIA
  • 1% OCEANIA

metodologia

La metodologia del programma si concentra sull'apprendimento degli studenti attraverso la combinazione di uno sforzo individuale adeguato e l'abilità e il coinvolgimento dimostrati nel lavoro di squadra.

Tutor, tutor e insegnanti, facilitano il processo di comprensione e applicazione delle conoscenze e delle abilità di trasmissione.

  • Circolo virtuoso di azione-feedback-analisi-azione nei partecipanti al nostro programma.
  • Sviluppo del pensiero critico, promozione dell'apprendimento indipendente (Student Centered Learning).
  • Sessioni orientate al processo decisionale.
  • Requisito individuale in valutazioni, casi, esercizi, ecc.
  • Presentazione in team di casi aziendali.
  • Preparazione, presentazione e difesa in gruppi di un progetto finale supervisionato.

Criteri metodologici

  • Componente teorico
  • Componente pratico
  • Opere e casi
  • progetto finale
  • Valutazioni individuali
  • Valutazioni di gruppo

130903_photo-1454165804606-c3d57bc86b40.jpgHelloquence / Unsplash

Struttura accademica

Il MICEMD ti fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per incontrare i consumatori, ascoltarli, renderli tuoi clienti e, infine, fan del tuo marchio.

Moduli core

Strategia nella gestione dell'esperienza del cliente

  • Comprendi il nuovo consumatore digitale, conosci e analizza le sue abitudini per offrire loro la migliore offerta di vendita.

L'inizio della relazione: reclutamento e qualifica

  • Tracciabilità delle strategie più efficaci per consentire ai potenziali clienti di conoscere il prodotto / servizio.

L'esperienza di acquisto multicanale

  • Progettazione di un piano strategico multicanale per progettare esperienze di acquisto da qualsiasi dispositivo.

Collegamento al marchio attraverso l'esperienza e la gestione del cliente

  • Fidelizzazione del cliente utilizzando le più recenti strategie e strumenti per il branding, il neuromarketing e l'aumento del ROI.

Soluzioni tecnologiche, dati e metodologie di un progetto CRM

  • Gestione del progetto CRM e strumenti di Big Data per offrire la migliore esperienza al cliente.

Ottimizzazione e analisi del piano di esperienza del cliente

  • Scoprire la potenza dei dati e come un'analisi corretta può aiutare a definire meglio il percorso del cliente.

Sessioni trasversali

  • Presentazione dei progetti
  • Tutoraggio personale
  • Imprenditorialità.
  • presentazioni efficaci
  • Workshop di creatività
  • Apprendimento permanente e formazione complementare: seminari ed eventi, networking al 100%

TFM

  • TFM

classifiche

# 27 ESIC tra le 27 migliori Business Schools internazionali nell'insegnamento MBA - Bloomberg Business
TOP - ESIC nella top 250 delle migliori Business School in MBA al mondo - QS
TOP - ESIC nel top mondiale dei centri universitari e delle business school - U-Multirank

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct ... Ulteriori informazioni

ESIC is a group of leading business schools in Spain, with an experience of over fifty years of training business and marketing professionals. We strive to incentivize, promote, and maintain a direct relationship with the business environment in order to provide you with practical academic training that focuses on the needs of the labor market. We offer training with values, to engage successfully as a highly qualified professional with excellent command and knowledge of the latest trends. Leggi meno
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