Read the Official Description

Questo programma sarà condotto in inglese.

Le aziende e le organizzazioni sono più consapevoli che mai che una delle loro risorse chiave quando si tratta di distinguersi dalla concorrenza è il loro team di persone e, in quanto tale, la gestione e la supervisione del dipartimento Risorse umane. Lo staff di un'azienda è la forza trainante del design, dell'implementazione e della gestione del progetto di business. In quanto tale, è fondamentale che le aziende siano sempre più orientate verso i propri dipendenti. Pertanto, i Responsabili delle Risorse Umane devono essere professionisti che sono attrezzati per guidare un dipartimento che si connette e lavora con tutte le attività aziendali della società e, allo stesso tempo, essere in grado di adattarsi ai cambiamenti nell'ambiente. Il dipartimento è al centro della strategia aziendale e la forza trainante che sta dietro generando un chiaro vantaggio competitivo. Il ruolo delle risorse umane deve essere al centro della strategia della società e della sua gestione, in quanto è un fattore chiave nel distogliere l'azienda dai suoi concorrenti.

Il Master in gestione delle risorse umane è progettato per fornire ai professionisti delle risorse umane la risposta ai bisogni e alle sfide del mercato dal punto di vista della gestione delle persone. Professionisti che abbracciano il cambiamento come il modo più efficace per generare vantaggi competitivi, che possono capitalizzare sulle nuove tecnologie, che hanno una solida conoscenza delle nuove generazioni di professionisti che si uniscono al mercato del lavoro, che comprendono appieno l'importanza dell'equilibrio lavoro / vita ed etica condotta e che si impegnano a sviluppare, attrarre e trattenere talenti come il modo migliore per garantire il successo nel nuovo ecosistema aziendale.

106823_5.jpg

Principali ragioni per fare il Master in Business School di EAE in Gestione delle risorse umane

  1. occupabilità
    Il servizio di carriere professionale è incentrato sulla guida e l'accompagnamento degli studenti per raggiungere i loro obiettivi professionali e soddisfare le loro aspettative e interessi con il mercato del lavoro.


  2. Programma internazionale di talenti
    Il programma si rivolge agli studenti in cerca di sviluppo professionale internazionale, al fine di dare loro la massima visibilità tra le aziende multinazionali che collaborano con EAE. Sono quindi organizzate attività come i Workshop sull'occupazione, le interviste con i cacciatori di teste e l'accesso ai consulenti di selezione internazionali di tutto il mondo.


  3. Comitato consultivo delle risorse umane
    Il piano di studi master è svolto insieme all'Advisory Board dell'area Human Resource, formata da 25 professionisti di aziende come Volkswagen, LG, IBM, L'Oréal, Grifols, Decathlon, Asepeyo e altro.


  4. EAE in classifica
    Nella Top 45 dei migliori master europei nel settore del People Management (Eduniversal Best Masters Ranking Worldwide 2016-2017)
    Quarto miglior master in People Management in Spagna (classifica "250 Masters, ed 2017" di El Mundo)


  5. Preparazione per la certificazione professionale.
    Al termine del master, gli studenti avranno la possibilità di partecipare agli esami di certificazione dell'HCR (Human Resources Certification Institute), una delle principali entità mondiali del settore.


  6. Piano di gestione delle persone
    Il trattamento di tutte le materie di cui sopra si riunisce in un piano di gestione delle persone. Questo è il lavoro di squadra dall'inizio, in cui gli studenti iniziano con la realtà attuale di una società fittizia per elaborare una serie di strategie per aiutare a raggiungere gli obiettivi definiti nel progetto.


  7. In diretto contatto con il settore
    EAE è membro di due delle principali associazioni di risorse umane in Spagna: AEDIPE (Associazione spagnola di gestione e sviluppo delle persone) e AEDRH (Associazione dei gestori delle risorse umane).


  8. Networking aziendale
    Nel ciclo di Business Networking, gli studenti parteciperanno a una serie di incontri con professionisti di grandi aziende e altri studenti EAE, grazie ai quali i partecipanti hanno la possibilità di espandere la propria rete di contatti professionali.


  9. Minore minore
    EAE ha avviato per la prima volta il sistema metodologico nordamericano Major and Minor in Spagna, al posto del tradizionale metodo soggetto opzionale.


  10. Programma Soft Skills
    Il programma Soft Skills di EAE ha lo scopo di aiutare i professionisti partecipanti a completare la loro formazione con la mobilitazione strategica delle loro abilità personali. Comprende dieci workshop mensili indipendenti organizzati lungo il modello delle abilità emotive.


  11. Programma residenziale internazionale
    Alla fine del periodo di studio, gli studenti avranno la possibilità di fare un soggiorno residenziale di due settimane presso l'ISCTE Business School (Lisbona, Portogallo). Questo programma residenziale ha un costo aggiuntivo per gli studenti.


  12. EAE è intraprendente
    L'obiettivo è fornire le risorse e l'ambiente necessari agli studenti intraprendenti di EAE per sviluppare nuove idee di business. Accompagniamo i bisogni degli imprenditori e degli investitori, così come quelli dei nostri studenti e ricercatori. Alcuni dei servizi particolari che offriamo sono Training, Finanziamento e Accompagnamento per gli studenti intraprendenti di EAE.
    106827_7.jpg

Processo di ammissione e laurea

Doppia laurea

I partecipanti che completano con successo il programma riceveranno il Master in Gestione delle Risorse Umane presso la EAE Business School, e una laurea triennale all'Universitat Politècnica de Barcelona (Campus di Barcellona) o all'Universidad Rey Juan Carlos (Campus di Madrid).

Per ricevere le qualifiche rilasciate da EAE e l'Università, i partecipanti devono soddisfare i requisiti stabiliti da queste istituzioni.


Processo di ammissione

L'obiettivo principale del processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati per il programma, esaminando la loro esperienza professionale e il loro background accademico.

Il nostro obiettivo è che tutti i partecipanti traggano il massimo dall'esperienza che offriamo in un contesto in cui possono sviluppare una relazione a lungo termine con compagni di classe, docenti e alunni.

Per avviare il processo di ammissione, il modulo deve essere compilato in modo che il comitato accademico dell'EAE possa prendere in considerazione l'applicazione. Se la decisione emessa dal comitato accademico per il programma richiesto è positiva, il candidato può completare l'iscrizione.

106724_admissing_process_eae_business_school_en_0.jpg

Opportunità di carriera

EAE valuta le competenze che le aziende apprezzano di più e le trasmette agli studenti per facilitare la loro occupabilità. L'obiettivo è raggiungere il livello di sviluppo richiesto dal mercato del lavoro.


Opportunità professionali:

  • Direttore delle Risorse Umane
  • Responsabile del programma di motivazione e partecipazione
  • Responsabile del branding del datore di lavoro
  • Responsabile dell'apprendimento e dello sviluppo
  • Cacciatore di teste
  • Consulente strategico nella gestione delle persone
  • Responsabile della direzione
  • Direttore della formazione


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 91% dei laureati trova lavoro entro 6 mesi dalla fine del Master e il 41% trova lavoro prima di terminare il programma
  • Il 70% migliora la propria situazione professionale dopo la laurea
  • Il 60% aumenta il proprio stipendio dopo il tempo trascorso presso EAE
  • Il 6% ha creato un'attività dopo la laurea
Program taught in:
Inglese

See 4 more programs offered by EAE Business School International »

Last updated December 19, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Aprile 2019
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Aprile 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Aprile 2019
Data di fine
Application deadline
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline

Aprile 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Location
Application deadline
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Location
Application deadline
Data di fine