Master in gestione delle risorse umane e relazioni industriali

Generale

Descrizione programma

Le persone sono al centro di qualsiasi organizzazione, quindi la capacità di gestire e sviluppare dipendenti, garantire il loro benessere e comprendere la modifica della legislazione del lavoro è essenziale per la sopravvivenza delle imprese. Il corso si propone di fornire agli operatori delle risorse umane a tutto tondo conoscenze esemplari e un'esperienza pratica pertinente.

Accreditato dal Chartered Institute of Personnel and Development (CIPD), il corso è progettato per:

  • Sviluppare un apprezzamento critico dei fondamenti teorici e della pratica empirica di HRM e IR
  • Esponendoti a una vasta gamma di pratiche organizzative utilizzando materiali didattici basati su ricerche contemporanee di alta qualità condotte da docenti e la loro ricerca per una tesi individuale indipendente
  • Ti consente di sviluppare abilità pratiche nell'area tematica per fornirti una carriera o approfondire il campo HR / IR e ti offre una base di metodi di ricerca che puoi applicare in modo appropriato nel mondo del lavoro o nella ricerca accademica
  • Fornire l'opportunità di ottenere l'ammissione al CIPD (Chartered Institute of Personnel and Development), che è estremamente vantaggioso nel garantire una carriera in gestione delle risorse umane.
  • Hai l'opportunità di frequentare seminari di sviluppo delle competenze gestiti da esperti professionisti delle risorse umane per acquisire competenze pratiche nelle risorse umane, partecipare a un caso di tribunale del lavoro e intraprendere un progetto di gruppo in un'organizzazione per sviluppare competenze di lavoro e risorse umane e di ricerca.

Riconoscimento del corso CIPD

Questo corso è approvato per il nuovo standard postgraduate equivalente di livello avanzato e puoi migliorare i tuoi studi prendendo ulteriori componenti CIPD che ti preparano per l'iscrizione al CIPD. Se decidi di farlo, puoi partecipare a una serie di workshop sulle abilità, ascoltare i relatori ospiti e completare una serie di attività che ti consentono di sviluppare abilità pratiche nelle risorse umane.

Entrerai a far parte del CIPD come membro studente e passando tutti i moduli del Master (compresa la tesi di laurea) e le componenti del CIPD, la tua iscrizione al CIPD verrà automaticamente aggiornata per Associare Membro. Dopo aver applicato le tue conoscenze sul posto di lavoro, puoi richiedere l'iscrizione a Chartered.

Nota: all'arrivo è prevista una tassa amministrativa di £ 450 da pagare all'Alliance Manchester Business School se si sceglie di registrarsi presso il CIPD, oltre a far parte del CIPD per due anni: l'anno del corso e l'anno di laurea. La quota attuale per aderire al CIPD è £ 178 per il 1 ° anno e £ 138 per il 2 ° anno. Visita il sito web del CIPD per ulteriori informazioni.

Se sei particolarmente interessato alla gestione internazionale delle risorse umane e / o alle relazioni industriali comparative potresti prendere in considerazione il nostro MSc International Human Resource Management e Comparative Industrial Relations.

Caratteristiche speciali

Premi per studenti

La Business School presenta tre premi associati al programma CIPD. Uno è per il miglior portafoglio, uno per il miglior rapporto di ricerca sulla gestione e uno per il miglior studente in generale. Ulteriori dettagli sui premi saranno disponibili durante il programma.

Dettagli delle unità di corso

Il corso consiste in unità di insegnamento obbligatorie e opzionali. Le unità del corso obbligatorio includono:

  • Gestione delle risorse umane: strategia e pratica
  • Relazioni industriali
  • Multinazionali e sistemi di occupazione comparativa
  • Competenze di ricerca e analisi sul posto di lavoro
  • Diritto del lavoro
  • Pratica di lavoro e uguaglianza
  • Gestione delle risorse umane: contesto e organizzazione

Le unità del corso opzionali includono:

  • Relazioni industriali comparative
  • Gestione delle risorse umane in Asia
  • Gestione internazionale delle risorse umane
  • Diritto e legislazione internazionale del lavoro

Corsi e valutazione

La valutazione attraverso le unità del corso varia e include una combinazione di esami, saggi, corsi, compiti, relazioni e presentazioni di gruppo. Viene normalmente effettuata anche una dissertazione tra 12.000 e 15.000 parole.

Requisiti d'ingresso:

Normalmente cerchiamo un diploma di laurea nel Regno Unito con lauree di prima o seconda classe, o l'equivalente all'estero, in qualsiasi disciplina.

Nel valutare il tuo curriculum accademico, teniamo in considerazione la media del tuo grado, la posizione in classe, i riferimenti e la posizione dell'istituzione in cui hai studiato la tua qualifica. Apprezziamo in particolare le richieste di istituti di alto rango e reputazione.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Manchester is recognis ... Ulteriori informazioni

Alliance Manchester Business School is one of the UK’s first two business schools, set up in 1965), and is now the largest campus-based business and management school in the UK. Manchester is recognised for its original thinkers: our long and proud history of research excellence continues the spirit of innovation and achievement for which the city is renowned. Leggi meno