Master in gestione delle pubbliche relazioni
Mykolas Romeris University
Informazione chiave
Posizione del campus
Vilnius, Lituania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 4.384 / per year
Scadenza della domanda
26 Jul 2024
La prima data di inizio
01 Sep 2024
introduzione
Hai un talento di persuasione naturale che vuoi sfruttare? Stai cercando di espandere la tua formazione di marketing o manageriale con studi di pubbliche relazioni? Vedi le PR come uno strumento potente che può essere utilizzato per raggiungere grandi obiettivi?
Se una qualsiasi delle domande di cui sopra è risultata positiva, è il momento di prendere in considerazione l'idea di prendere un master in Gestione delle pubbliche relazioni. Allenati nell'arte di modellare l'immagine di un'organizzazione, utilizzando strategie di pubbliche relazioni in una varietà di situazioni. Immergiti in uno studio post-laurea incentrato sull'apprendimento esperienziale e sulla promozione dell'imprenditorialità, che aiuta a creare un posto di lavoro personale!
Studia a Vilnius, una frenetica città europea, con società di marketing e PR basate qui come futuri potenziali datori di lavoro. Impara da un team di ottimi docenti, che possono offrirti non solo conoscenze teoriche, ma anche pianificazione pratica, argomentazione e gestione della comunicazione organizzativa, capacità di comunicazione con i media. Guadagno da altri Atenei con programmi Erasmus+.
Conduci i tuoi studi in inglese, in modo da poter rompere le barriere della comunicazione internazionale. Per sfruttare appieno questo corso, ti verrà richiesto di conoscere l'inglese a livello B2. Dopo 1,5 anni di studi, riceverai il tuo master nel campo degli affari e della gestione pubblica. Ti verranno inoltre assegnati 90 crediti ECTS per i tuoi studi futuri. Al termine della tua laurea, sarai in grado di raggiungere una carriera in organizzazioni pubbliche, aziende, dipartimenti di comunicazione senza scopo di lucro, agenzie di analisi dei media come responsabile di progetto per le pubbliche relazioni o costruttore di immagini organizzative.
Investi nei tuoi studi di pubbliche relazioni in una delle migliori università in Lituania per questo argomento. Siamo felici di poter dire che presso MRU troverai una quota di iscrizione bassa per questo corso, rendendo questo master ancora più allettante. Abbiamo anche borse di studio per studi master disponibili presso la nostra università.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Curriculum
Unità del corso | Crediti ECTS |
1° ANNO | 60 |
1 SEMESTRE | 30 |
Unità del corso obbligatorie | 30 |
Gestione* | 3 |
Gestione strategica* | 3 |
Storia e teoria delle pubbliche relazioni | 6 |
Pensiero di design | 6 |
Gestione creativa e leadership | 6 |
Teorie della comunicazione per la società contemporanea | 6 |
Tesi di laurea | 6 |
2 SEMESTRE | 30 |
Unità del corso obbligatorie | 30 |
Metodologia di ricerca | 6 |
Pratica delle pubbliche relazioni e gestione strategica | 6 |
Marketing e comunicazione omnicanale | 6 |
Tesi di laurea | 6 |
Pubbliche relazioni digitali | 6 |
2° ANNO | 30 |
3 SEMESTRE | 30 |
Unità del corso obbligatorie | 18 |
Tesi di laurea | 18 |
In alternativa insegnamenti a scelta | 12 |
Gestione dei conflitti | 6 |
Proprietà intellettuale | 6 |
Pratica di analisi dei dati | 6 |
* – Gli insegnamenti sono obbligatori per gli studenti che non lo hanno studiato durante gli studi triennali.
Esito del programma
Competenze generali e risultati di apprendimento
Abilità personali e sociali
- Abilità interpersonali (interazione).
- Gli studenti saranno in grado di comprendere le reazioni psicologiche delle persone;
- Gli studenti saranno in grado di comprendere le dinamiche dei conflitti sociali e gestirli.
- Impegno etico e responsabilità sociale
- Gli studenti saranno in grado di applicare atteggiamenti e valori etici, per comprendere l'importanza della responsabilità sociale;
- Gli studenti saranno in grado di applicare i principi di sostenibilità e prendere decisioni basate sullo sviluppo sostenibile.
Competenze specifiche per materia e risultati di apprendimento
La conoscenza e la sua applicazione
- Il processo decisionale
- Gli studenti saranno in grado di prendere decisioni informate;
- Gli studenti saranno in grado di comprendere la complessità del processo decisionale, il processo e le conseguenze dell'applicazione del pensiero critico e costruttivo
4. Capacità di organizzare e pianificare
- Gli studenti sapranno come organizzare le attività di gestione, guidare una squadra ed essere responsabili dei risultati delle prestazioni;
- Gli studenti saranno in grado di creare e applicare soluzioni basate sulla conoscenza per la gestione delle pubbliche relazioni;
- Gli studenti saranno in grado di creare progetti innovativi di gestione delle pubbliche relazioni e guidarli;
- Gli studenti saranno in grado di pianificare e organizzare attività di comunicazione interna ed esterna con i dipendenti e le parti interessate dell'organizzazione.
- Capacità di guidare
- Gli studenti saranno in grado di applicare in modo creativo metodi/pratiche di leadership in problematiche/crisi professionali;
- Gli studenti saranno in grado di gestire le attività dei dipendenti in contesti globali e locali, in situazioni complesse e diversificate.
Abilità di ricerca
- Capacità di ricerca scientifica
- Gli studenti saranno in grado di selezionare, sistematizzare e valutare criticamente la ricerca scientifica nel campo della gestione delle pubbliche relazioni;
- Gli studenti saranno in grado di sviluppare e condurre autonomamente ricerche nel campo della gestione delle pubbliche relazioni;
- Gli studenti saranno in grado di presentare decisioni nel campo della gestione delle pubbliche relazioni sulla base dei risultati della ricerca scientifica.
7. Capacità di sistematizzare e analizzare le informazioni
- Gli studenti saranno in grado di comunicare in modo efficace, fluente e persuasivo, sia per iscritto che oralmente, in almeno una lingua straniera, discutere questioni attuali nella gestione delle pubbliche relazioni;
- Gli studenti saranno in grado di selezionare e sistematizzare informazioni provenienti da varie fonti e analizzarle, integrando le conoscenze di diversi ambiti sul tema della gestione delle pubbliche relazioni;
- Gli studenti saranno in grado di sviluppare ed espandere autonomamente le competenze professionali attraverso l'apprendimento permanente.
Abilità speciali
8. Capacità di gestione e valutazione dell'informazione pubblica
- Gli studenti saranno in grado di sviluppare, gestire e valutare le informazioni pubbliche dell'organizzazione, applicando sistematicamente le moderne teorie di gestione per ambienti globali, complessi e incerti;
- Gli studenti saranno in grado di progettare e sviluppare campagne di informazione pubblica;
- Gli studenti saranno in grado di valutare l'efficienza operativa fornendo raccomandazioni ai dipendenti e alle parti interessate dell'organizzazione.
9. Capacità di mantenere l'immagine dell'organizzazione
- Gli studenti saranno in grado di formare e mantenere l'immagine dell'organizzazione nell'ambiente interno ed esterno;
- Gli studenti saranno in grado di creare e mantenere un ecosistema di comunicazione tra i dipendenti e le parti interessate dell'organizzazione;
- Gli studenti saranno in grado di creare e implementare soluzioni di gestione delle crisi di comunicazione dell'organizzazione esterna e interna.
10. Capacità di sviluppare strategie operative utilizzando tecniche di marketing
- Gli studenti saranno in grado di applicare metodi di marketing per la gestione delle pubbliche relazioni.