Master in gestione delle comunicazioni

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Un programma unico per leader creativi

L'MCM è il principale master professionale canadese per manager delle comunicazioni, dirigenti, aspiranti imprenditori e ricercatori in molti campi relativi a pubbliche relazioni, marketing, raccolta fondi, media digitali e sociali, affari pubblici, relazioni con gli investitori e molti altri.

Puoi fare dell'MCM un programma ibrido a residenza limitata che può essere completato mentre lavori ancora a tempo pieno. Il programma è stato progettato per i professionisti che hanno una vita professionale e personale attiva.

MCM è stata creata nel 2007 per rispondere a un'esigenza nel mercato canadese. Professionisti nei settori della comunicazione, marketing, relazioni governative, relazioni con gli investitori, gestione del marchio, social e digital media, raccolta fondi / avanzamento e molti altri non avevano un master professionale che riunisse corsi MBA di base e comunicazioni strategiche e ricerche di mercato corsi per offrire loro le conoscenze, le competenze e la fiducia di cui hanno bisogno per portare le loro carriere al livello successivo.

Negli ultimi anni, abbiamo aggiunto una strategia digitale a ciascuno dei nostri corsi, nonché una solida serie di elettivi in intelligenza artificiale, scienza dei dati e analisi per i responsabili delle comunicazioni.

Il programma Master of Communications Management (MCM) è stato istituito attraverso una collaborazione tra il Dipartimento di Studi e Comunicazione della Comunicazione della McMaster University (CSMM), la Degroote School of Business (DSB) e la SI Newhouse School of Public Communications della Syracuse University. Nel 2011, la MCM si è trasferita nella sua sede permanente presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della McMaster, nel Dipartimento di Studi sulla Comunicazione e Multimedia.

Accettando la sua prima assunzione nell'ottobre 2007, il programma MCM e la comunità di apprendimento di studenti, docenti e ex studenti sono diventati un leader internazionale nel migliorare il corpus di conoscenze e pratiche professionali di gestione delle comunicazioni in tutto il Canada e nel mondo.

I nostri ex studenti - Una comunità di leader

La comunità di ex-alunni della MCM è una delle sue maggiori risorse. Il programma ora ha oltre 125 ex-alunni, che lavorano in ogni provincia e territorio in tutto il Canada tranne Nunavut (ci stiamo lavorando!), Così come negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina.

La maggior parte dei nostri ex-alunni sono leader nei loro settori, occupando ruoli esecutivi e manageriali nelle loro organizzazioni. Molti sono diventati CEO, amministratori delegati o dirigenti di importanti organizzazioni. Molti dei nostri ex studenti hanno lanciato startup, alcune delle quali hanno avuto un notevole successo.

McMaster

La relazione unica tra la McMaster University e la Syracuse University offre agli studenti un accesso senza precedenti all'educazione alla comunicazione in Nord America.

La collaborazione MCM con la SI Newhouse School of Public Communications presso la Syracuse University significa che i nostri ex studenti hanno un'eccellente università americana per il loro diploma di laurea. Questo è molto utile quando si fa affari fuori dal Canada, in particolare negli Stati Uniti.

La nostra facoltà è leader nel settore, tutti illustri studiosi o esperti del settore riconosciuti. Ognuna delle nostre facoltà accademiche di ruolo è molto ricercata dagli esperti nei loro campi di studio, il che significa che il loro insegnamento è guidato da esempi pratici, di settore provenienti da settori pubblici, privati e senza scopo di lucro.

124194_photo-1517245386807-bb43f82c33c4.jpgAvanzamento / Unsplash

Due note chiave dei leader del settore per residenza

Durante ogni residenza (un intenso periodo di studio di una settimana che inizia ogni periodo accademico), presentiamo due relatori ospiti speciali:

  • Discorso alla cena di gala della residenza MCM del sabato sera che dà il via a ogni residenza.
  • Hamilton Master Class MCM-CPRS tenuto durante uno dei pranzi durante la residenza.

Il nostro Keynote di gala è un discorso personale di 20 minuti, tenuto da un leader del settore che discute del loro percorso professionale e condivide informazioni su dove sta andando il loro campo di pratica. L'ambientazione è intima e interattiva e il relatore è disponibile per ulteriori discussioni durante l'intera serata.

La Master Class è di natura più tecnica. Dopo un pranzo veloce, il nostro presentatore di Master Class conduce una sessione in stile workshop che esplora un argomento tecnico nei settori delle comunicazioni, della strategia, delle ricerche di mercato, della tecnologia digitale o dei campi correlati.

Gli ex-alunni del nostro Gala Keynote e della Master Class Speaker Series sono tutti leader nordamericani di comunicazione, giornalismo, ricerche di mercato, relazioni con gli investitori, comunicazioni digitali, analisi, politica, politiche pubbliche e settori correlati. Ecco una selezione dei nostri relatori: Linda Kuhn, Linda Andross, Tina McCorkindale, Terry O'Reilly, John Clinton, Gary Grates, John Delacourt, Andrew Laing, Neil Parmenter, Jonathon Harris, Nik Nanos, Terry Fallis, Elaine Kunda, Christine Szustaczek, MCM, Frank Vassallo, MCM, Tanya Seajay, MCM.

Struttura del programma MCM:

Core di pubbliche relazioni :
(4 corsi obbligatori; 12 crediti)
Management Core :
(4 corsi obbligatori, 12 crediti)
  • COM MGMT 711 Relazioni pubbliche organizzative.
  • COM MGMT 712 Ricerca di pubbliche relazioni.
  • COM MGMT 714 Gestione strategica delle relazioni pubbliche.
  • COM MGMT 715 Etica applicata nella gestione delle comunicazioni.
  • COM MGMT 721 Gestione strategica.
  • COM MGMT 722 Contabilità e gestione contabile.
  • COM MGMT 723 Finanza manageriale.
  • COM MGMT 724 Gestione marketing.
Elettivi * :
3 corsi (9 crediti)
Progetto Capstone :
(Progetto a 3 crediti)
  • COM MGMT 731 Gestione strategica della reputazione.
  • COM MGMT 732 Data Science and Analytics.
  • Negoziato COM MGMT 735: teoria e pratica.
  • COM MGMT 741 Comunicazioni di crisi.
  • COM MGMT 742 Media digitali e sociali: strategia e gestione.

* Questo è un piccolo campione di potenziali elettivi

  • Gli studenti faranno un progetto capstone professionale (equivalente a un corso) e tre elettivi.

Per chi è l'MCM?

Il programma MCM combina il meglio della comunicazione professionale avanzata, della gestione delle comunicazioni e dell'amministrazione aziendale nel suo curriculum. Il nostro programma di laurea biennale offre inoltre agli studenti la capacità imprenditoriale di cui hanno bisogno per rafforzare la loro carriera nei settori pubblico, no profit e privato.

  • Comunicatori e dirigenti professionisti che lavorano nella comunicazione aziendale, gestione delle comunicazioni, consulenza, governo, sanità, organizzazioni no profit, agenzie o settore dell'istruzione.
  • Professionisti che cercano di passare al settore dell'istruzione.
  • Giovani professionisti che cercano di accelerare la gestione.
  • Professionisti impegnati alla ricerca di uno studio online autonomo nella comodità della propria casa o ufficio in un modello di apprendimento che costruisce una comunità di apprendimento di supporto di colleghi studenti, ex studenti, ricercatori e istruttori di successo.

Perché dovrei iscrivermi?

  • Completa il tuo master in due anni con sei brevi residenze nel campus presso la McMaster University più sessioni online comodamente programmate.
  • Entra in contatto con docenti coinvolgenti, colleghi di comunicazione e colleghi provenienti da una varietà di background e aree geografiche.
  • La ricerca ha dimostrato che le persone con titoli di studio universitari applicati come l'MCM guadagnano molto più dei loro coetanei.

MCM APR

La società canadese di pubbliche relazioni consente agli studenti e agli ex studenti MCM di presentare capstone o importanti progetti di ricerca al posto di un campione di lavoro per la designazione di Accredited in Public Relations (APR).

Requisiti per l'ammissione

  • Un'applicazione online completata
  • Una laurea con lode o titolo professionale equivalente conseguito presso un'università accreditata con almeno una media B e tre anni di esperienza professionale a tempo pieno in pubbliche relazioni o in un settore correlato, escluso il tempo trascorso in tirocini.
  • Una trascrizione ufficiale del lavoro accademico completata fino ad oggi (compresi laurea e laurea, se applicabile, titoli e corsi di ogni università precedentemente frequentati)
  • Due lettere di raccomandazione confidenziali, di cui una dall'attuale datore di lavoro. (Se il richiedente è un consulente o un consulente indipendente, questa lettera può provenire da un cliente o partner commerciale corrente).
  • Un saggio personale (digitato; massimo 500 parole) che spiega l'interesse e l'idoneità per il programma, oltre a dimostrare il potenziale per il completamento del programma.
  • Un portafoglio di esempi dei migliori lavori, in particolare quelli che illustrano le capacità di gestione strategica (ad es. Piani di pubbliche relazioni; piani di marketing; piani di crisi) in formato digitale.
  • Un colloquio personale con il direttore accademico o il comitato di ammissione, di persona o tramite teleconferenza. Lo scopo di questo colloquio è garantire che il candidato sia pienamente consapevole di tutti gli aspetti del programma e dell'impegno necessario per il completamento con successo.
  • I potenziali candidati che non soddisfano i normali requisiti di ammissione devono consultare il direttore del programma per discutere in che modo la loro esperienza lavorativa potrebbe essere valutata per compensare l'insufficienza del loro titolo di laurea.
  • Curriculum vitae attuale.

· POLITICA DI AMMISSIONE FLESSIBILE: I potenziali candidati che non soddisfano i normali requisiti di ammissione devono consultare il direttore del programma, il Dr. Terry Flynn, APR, FCPRS, per discutere su come la tua esperienza di lavoro potrebbe essere valutata per compensare l'insufficienza del tuo titolo di laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

McMaster University is located in the city of Hamilton, in the province of Ontario, Canada. We are one of the top 75 universities in the world (Times Higher Education World Rankings 2019), ranked 2nd ... Ulteriori informazioni

McMaster University is located in the city of Hamilton, in the province of Ontario, Canada. We are one of the top 75 universities in the world (Times Higher Education World Rankings 2019), ranked 2nd in the world for global impact (Times Higher Education Impact ranking, based on the Sustainable Development Goals (SDGs) adopted by the United Nations), and we are the #1 research intensive university in Canada. McMaster is known for our teaching model: a student-centered, problem-based, interdisciplinary approach to learning, a model that has been adopted world-wide. Leggi meno