Master in gestione della rete e cloud computing

Generale

Descrizione programma

Introduzione al programma

Questo corso applicato fornirà agli studenti una comprensione approfondita della gestione della rete, fornendo loro una comprensione sistematica dei concetti e degli standard per la gestione della rete, i protocolli di gestione della rete e gli strumenti di gestione della rete. Il corso si occupa di virtualizzazione e cloud computing, esplorazione e comprensione dei moderni data center, virtualizzazione, archiviazione distribuita, MapReduce, NoSQL, servizi di piattaforma, servizi web e cache. Gli studenti studieranno i rischi per la sicurezza online, i passaggi necessari per garantire che i dati vengano trasmessi e archiviati in modo sicuro e le misure che possono essere adottate non solo per prevenire le violazioni, ma per ridurre al minimo i danni se si verificano.

Perché studiare MSc Network Management e Cloud Computing?

Il programma di Master ti fornirà:

  • Una consapevolezza e comprensione dei crescenti valori che la gestione delle informazioni fornisce agli obiettivi aziendali di tutte le organizzazioni
  • La capacità di coinvolgere sia la direzione che l'utente nel processo di consapevolezza, decisione e implementazione di una rete di computer.
  • La capacità di preparare un budget di progetto e una strategia di implementazione appropriata per la gestione di un grande progetto IT.
  • La capacità di valutare gli aspetti tecnici organizzativi ed economici degli sviluppi come nuove opportunità di riprogettazione e / o espansione dei processi aziendali.
  • La capacità di realizzare una progettazione funzionale e tecnica di un sistema informativo basato sugli obiettivi del progetto e sugli standard e sui sistemi di qualità dell'azienda.
  • La capacità di valutare le prestazioni di un sistema di comunicazione utilizzando strumenti analitici e / o di simulazione e gestire l'implementazione di un progetto completo di progettazione della comunicazione.
  • Gli studenti hanno un vantaggio poiché l'Università lavora con aziende come Microsoft, Dell EMC, IBM, Oracle e SAP oltre ad essere Cisco Net Academy, il che significa che lo studente avrà accesso alle più moderne attrezzature e potrà fare uso di materiali didattici e seminari specializzati .
  • Il contenuto del programma è arricchito offrendo opportunità di coinvolgimento del settore agli studenti attraverso relatori del settore e gite sul campo.

Benefici

  • Opportunità per certificazioni professionali come CCNA, certificato Dell EMC Associate in Cloud Infrastructure and Services, certificato Dell EMC Associate in Data Science
  • Laboratorio di ingegneria informatica conforme alle ESD con attrezzature all'avanguardia di National Instruments
  • Opportunità di lavorare su progetti di settore nell'ambito di progetti e corsi dell'ultimo anno
  • Opportunità di interagire con professionisti di alto profilo durante i colloqui e le visite sul campo degli ospiti invitati
  • Opportunità di partecipare a vari concorsi IT e Hackathon con tutoraggio di facoltà
  • Ottieni esperienza di leadership unendoti alla MDX Computing Society
  • L'ingresso a vari eventi e conferenze è aperto solo alle università che hanno un protocollo d'intesa con la sezione British Computer Society - Middle East

Contenuto del programma

La gestione della rete di Master

Le informazioni sul modulo e sul programma sono indicative e possono essere soggette a modifiche.

  • Sicurezza e meccanismi di rete (15 crediti) - Obbligatoria

Anno 1

  • Progetto post-laurea in Ingegneria Informatica e delle Comunicazioni (60 crediti) - Obbligatorio
  • Competenze nel progetto di ricerca e comunicazione (crediti) - Obbligatoria
  • Risoluzione dei problemi relativi alla rete aziendale (15 crediti) - Obbligatoria
  • Virtualizzazione e cloud computing (30 crediti) - Obbligatoria
  • Gestione della rete (30 crediti) - Obbligatoria
  • Sistemi operativi e ambienti applicativi (15 crediti) - Obbligatorio
  • Reti di computer e internetworking (15 crediti) - Obbligatoria

Insegnamento

Le sessioni di insegnamento si svolgono nel nostro Dubai Village Village Park (blocco 16, 17, 04 e 19) durante la settimana (da domenica a giovedì) dalle 18:30 alle 21:30. Sessioni aggiuntive potrebbero essere programmate durante i fine settimana o i periodi di vacanza e puoi aspettarti di ricevere un sacco di preavviso per questi. Puoi aspettarti di partecipare a una sessione alla settimana per modulo, tranne dove diversamente specificato nell'orario del programma e per il modulo di tesi in cui lavorerai individualmente sulla tua tesi con alcuni elementi supervisionati. Frequentare le lezioni settimanali programmate è un requisito importante per il completamento di questo programma.

Sarai attivamente coinvolto in una serie di approcci di apprendimento, insegnamento e valutazione nell'ambito del tuo programma. Tali approcci attivi mirano a metterti al centro del tuo apprendimento in modo da essere coinvolto e impegnato in tutti gli aspetti della valutazione e dell'apprendimento. Il tuo programma richiederà la tua partecipazione attiva alle attività di apprendimento e il coinvolgimento con i tuoi compagni di studio sia individualmente che in collaborazione, lavorando e apprendendo con altri studenti come parte di un piccolo gruppo. Le attività di apprendimento possono anche svolgersi sia all'interno che all'esterno dell'aula.

Il tuo apprendimento sarà supportato anche dalla tecnologia. Sempre più i tutor useranno le tecnologie di apprendimento esistenti ed emergenti per coinvolgerti in attività di e-learning. Il tuo programma può essere facilitato utilizzando una varietà di strumenti multimediali e online (My Learning su UniHub, podcast, wiki, ecc.) Che potrebbero consentire l'accesso flessibile a una vasta gamma di risorse online, quiz e materiali di apprendimento, nonché strumenti di collaborazione con che puoi coinvolgere e imparare con i tuoi coetanei.

Non limitato dal tempo e dallo spazio associati ai metodi di insegnamento tradizionali, è possibile prendere parte a discussioni online e attività di apprendimento da qualsiasi luogo si stia studiando. Impegnandosi con l'e-learning svilupperai anche abilità che sono essenziali per il tuo apprendimento e sono anche molto apprezzate dai datori di lavoro. Questi includono ma non si limitano a: lavorare in modo flessibile, comunicazione, comprensione dell'IT, lavoro di gruppo e creazione di intese condivise basate su risorse di qualità e accesso a competenze globali.

I moduli di insegnamento sono ideati per garantire l'apprendimento attivo sia della materia che delle competenze essenziali per lo studio di livello post-laurea. Oltre all'orario di lezione programmato, gli studenti devono intraprendere studi indipendenti svolgendo attività di ricerca, preparando lezioni e seminari e lavorando in gruppo.

All'Università di Middlesex vengono utilizzati numerosi metodi di valutazione, che variano a seconda del contenuto dei moduli insegnati.

La valutazione comprende una combinazione di corsi, revisione tra pari, presentazioni e lavoro di portfolio. Ad esempio, puoi fare una presentazione orale, leggere e commentare un articolo accademico o scrivere un saggio accademico. I case study sono ampiamente utilizzati. Inoltre, ogni modulo ha una gamma completa di risorse online disponibili per migliorare i tuoi studi con noi. Riceverai ogni anno manuali dettagliati sui moduli con informazioni su strategie di insegnamento e apprendimento, metodi di valutazione e materiali di lettura.

Requisiti d'ingresso

Requisiti di esperienza accademica e di lavoro

  • Laurea con lode minima di seconda classe (Regno Unito) o titolo equivalente all'estero in informatica o reti, o in un campo che ha fornito una significativa esposizione all'IT, ad esempio gestione, affari, matematica, scienze o ingegneria. Accettiamo anche candidati con lauree in altri settori in grado di dimostrare esperienza industriale pertinente combinata con un ampio background IT.

Requisiti di lingua inglese (post-laurea)

Tutti i programmi presso la Middlesex University Dubai sono tenuti in inglese e i candidati con istruzione precedente al di fuori dei paesi di lingua inglese (come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda), devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese come segue :

  • IELTS Academic: 6.5 (minimo 6.0 in ogni banda)
  • TOEFL basato su Internet: 87 (21 in ascolto
  • PearsonPTE Academic: 58
  • PearsonPTE Generale: Livello 4

Carriere future e occupabilità

Le ingenti somme investite in reti e servizi informatici hanno creato un mercato globale per i laureati con competenze di rete e al termine di questo corso, avrai eccellenti prospettive di carriera in questo campo. Le opportunità vanno dalla progettazione e gestione di reti locali (LAN) a reti globali (WAN).

Questo corso ti lascerà nella giusta posizione per un ruolo come responsabile della rete o dei sistemi informatici, ingegnere o amministratore, lavorando per un'azienda internamente o per un'azienda specializzata nella gestione della rete, occupandosi di diversi clienti. Ma una vasta gamma di altri ruoli ti sarà aperta anche nei settori privato, pubblico e non profit; oppure potresti lavorare come freelance o passare alla gestione di progetti, consulenza, università o ulteriori ricerche. Potresti persino avviare un'attività in proprio.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2020

Sulla scuola

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally re ... Ulteriori informazioni

Middlesex University is a dynamic university with a reputation for innovation and excellence in teaching and research. Middlesex University Dubai is the first overseas campus of the internationally renowned Middlesex University in London. The campus, which opened in January 2005, has over 3,000 students from over 100 nationalities and offers undergraduate and postgraduate programmes in a wide variety of subject areas. We are a truly global university committed to meeting the needs and ambitions of a culturally and internationally diverse range of students, by providing challenging academic programmes underpinned by innovative research, scholarship and professional practice. We prepare our students to be professional, skilled individuals fitted for the modern world, committed to lifelong learning and able to contribute to the communities in which they live and work. Leggi meno