Master in gestione della comunicazione

Universidad Europea

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in gestione della comunicazione

Universidad Europea

Gestire la comunicazione di un'azienda è molto più che scrivere comunicati stampa, comunicati stampa o organizzare eventi. Oggi il mercato richiede persone preparate a prendere decisioni in un ambiente globale, sapendo come connettere la comunicazione con la strategia aziendale. Se il tuo futuro è quello di agire come DIRCOM, all'Università Universidad Europea ti prepareremo a trasferire messaggi e idee dall'azienda in qualsiasi sua forma, online e offline, aggiungendo valore.

Inoltre, e dal momento della registrazione, farai parte dell'Associazione DIRCOM, che ti darà accesso a una rete professionale di oltre 1.000 esperti di gestione e comunicazione, sessioni di formazione e accesso a materiale di interesse.

PROGRAMMA

MODULO I: l'ufficio comunicazione: DIRCOM.

  • Principali poteri della DIRCOM.

    Responsabilità e compiti strategici. Comunicazione, relazione e gestione della comunicazione aziendale.

  • Principali competenze di DIRCOM.

    Formazione di DIRCOM. Capacità di gestione

MODULO II: Comunicazione aziendale.

  • Natura dell'indirizzo di comunicazione.

    Aree di comunicazione (giornalismo, pubblicità, protocollo, pubbliche relazioni, sponsorizzazione e azione sociale). Comunicazione aziendale vs. comunicazione istituzionale.

  • L'indirizzo di comunicazione nella struttura organizzativa.

    Comunicazione nell'organizzazione e nelle tecniche utilizzate. La verifica Networking aziendale Piano di comunicazione strategica Fasi e ROI.

MODULO III: Gestione della comunicazione con i media.

  • Principali gruppi di comunicazione.

    Gruppi di comunicazione nel mondo. Gruppi di comunicazione in Spagna.

  • Struttura organizzativa dell'area di comunicazione nei media.

    Struttura del dipartimento comunicazione nel mezzo. Gestione della comunicazione con i media 2.0. e social media. Nuove tecnologie di comunicazione.

MODULO IV: Rapporto con i media e formazione dei portavoce.

  • Relazione con i media.

    Politica generale delle relazioni con i media. Progettazione dell'agenda di contatto. La consulenza di comunicazione esterna come alleato strategico.

  • Formazione degli altoparlanti

    Formazione nelle capacità di comunicazione. Espressione corporea, il linguaggio dei gesti. Risorse persuasive in comunicazione con i media.

MODULO V: misurazione, valutazione e gestione della comunicazione aziendale percepita.

  • Misurazione e valutazione della comunicazione aziendale.

    Monitoraggio e raccolta di informazioni diffuse sull'organizzazione. Fonti per la raccolta di informazioni. La verifica della comunicazione.

  • Applicazione degli effetti della comunicazione al servizio della gestione di identità, immagine e reputazione aziendale.

    Immagine percepita e gestione delle identità. Reputazione e gestione della comunicazione. Gestione di contenuti aziendali in piattaforme 2.0.

MODULO VI: Pratiche in aziende e entità collaboranti.

MODULO VII: Progetto Master finale.

Generazione di un progetto professionale per attuare un piano di comunicazione in cui vengono applicati i contenuti appresi nella laurea magistrale.

opportunità di lavoro

Grandi aziende, agenzie di comunicazione, consulenti, ONG, associazioni, fondazioni, istituzioni, federazioni, club sportivi, media ... oggi quasi tutte le istituzioni, pubbliche e private, richiedono la figura del direttore della comunicazione.

Aziende che collaborano

Nel Master in Communication Management abbiamo dirigenti di importanti aziende come Salesforce, Toshiba, Llorente

I nostri studenti, che sono tutti associati dal momento dell'iscrizione al Master all'Associazione DIRCOM, possono trarre vantaggio dall'appartenenza alla rete professionale che riunisce oltre 1.000 manager e professionisti della comunicazione, i quali sono responsabili della valorizzazione della strategia di comunicazione in diverse aziende, dando valore alla funzione di una comunicazione integrale. Nell'Associazione si tengono sessioni di formazione per i suoi membri e con accesso a materiale di interesse professionale, inviti ad eventi, facenti parte di un'importante rete di contatti e strutture per entrare nella loro banca di posti di lavoro.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento July 12, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
9 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Alcobendas, Madrid
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Spagna - Alcobendas, Madrid
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info