La digitalizzazione e l'impatto dei social network sulla nostra comunicazione e sulla notorietà del marchio, tra gli altri fattori, ci collocano in uno scenario sempre più innovativo e complesso. L'istituzione di una comunicazione bidirezionale al 100% in cui il cittadino può esprimere le proprie preoccupazioni e opinioni ha modificato il rapporto tra l'azienda, il suo target di riferimento e il suo ambiente.

Dato lo sviluppo culturale della comunicazione e la diversità di accesso ai sistemi di informazione da più piattaforme (internet, smart tv, radio, smartphone, televisione) dobbiamo essere sempre più creativi nel comunicare e trasmettere il nostro messaggio.

Il mercato è saturo di informazioni, quindi è fondamentale sapere come evidenziare e valutare ciò che comunichiamo. È essenziale avere una visione integrata di tutte le tecniche e strumenti di comunicazione, al fine di consolidare una buona strategia attraverso tutti i canali che abbiamo a nostra disposizione.

Il Master in Corporate Communication Management è progettato per formare professionisti della comunicazione che sono originali, creativi ed efficienti nella preparazione dei piani di comunicazione e che sono anche pronti a lavorare in aziende e organizzazioni, nonché nelle agenzie di comunicazione. Professionisti in grado di perfezionare le strategie di comunicazione, pubbliche relazioni e pubblicità in modo innovativo e, soprattutto, adattato ai canali attraverso i quali si muove il loro target di riferimento. Tutto ciò con il rafforzamento della nostra reputazione aziendale come obiettivo principale, qualcosa che le società di comunicazione e le società di consulenza identificano come fattore determinante per la crescita di un'organizzazione nei prossimi anni.


Master in Corporate Communication Management - Campus Barcelona

Diventa un professionista della comunicazione. Si distingue dagli altri sviluppando capacità creative ed efficienti per sviluppare una strategia di comunicazione. Il partecipante che completa con successo il programma otterrà il titolo di Master in Corporate Communication Management presso la EAE Business School e la laurea presso l'Università Politecnica della Catalogna. Per ottenere questa qualifica è necessario soddisfare i requisiti precedentemente richiesti.

106823_5.jpg

Ragioni del Master in Corporate Communication Management di EAE Business School

  1. EAE nelle classifiche
    Per il settimo anno consecutivo, il Master in Corporate Communication Management di EAE è stato scelto come il migliore in Spagna dalla classifica "250 Masters 2018" di El Mundo. Inoltre, è nella Top 30 dei migliori maestri europei nell'area della comunicazione dal Ranking Eduniversal.


  2. Comitato consultivo
    Il nostro curriculum di laurea magistrale è sviluppato congiuntamente con un organismo consultivo formato da professionisti di aziende come Unilever, Sony, Mango, Nissan, El Mundo, Atremedia, Danone, Telefónica, La Caixa o Dockers, tra gli altri.


  3. Partner di prestigio
    Siamo membri delle principali associazioni di comunicazione in Spagna, tra cui: DIRCOM, ADECEC, CORPORATE EXCELLENCE, AM e AEA.


  4. Programma residenziale in India
    Alla fine del periodo accademico, puoi prendere un soggiorno in "Comunicazione e responsabilità sociale aziendale" presso l'SDM Institute for Management Development (Mysore, India). Questo soggiorno residenziale ha un costo aggiuntivo.


  5. EAE Emprende
    Attraverso il nostro incubatore di imprese, formiamo, finanziamo e accompagniamo i vostri progetti imprenditoriali. EAE Lab ti fornirà le risorse e l'ambiente necessari per identificare i vantaggi competitivi e sviluppare la tua idea di business.


  6. Networking aziendale
    Incontro con professionisti di grandi aziende e altri studenti che ti permetteranno di espandere la tua rete di contatti. Nel 2018 abbiamo organizzato incontri con registi di aziende come Coca-Cola, LVMH, Ikea, Samsung, Nestlé, Disney, L'Oreal, Pepe Jeans, Melià, Henkel o Hilton.

106807_6.jpg

Requisiti e ammissione

doppia laurea

Coloro che completano con successo il programma otterranno il Master in Corporate Communication Management presso la EAE Business School e la laurea presso l'Università Politecnica della Catalogna (Campus di Barcellona) o presso l'Università Rey Juan Carlos (Campus di Madrid). Per ottenere la qualifica rilasciata dall'università, è necessario rispettare i requisiti richiesti da entrambe le istituzioni.


Processo di ammissione

L'obiettivo fondamentale del nostro processo di ammissione è quello di garantire l'idoneità dei candidati, attraverso il loro curriculum professionale ed accademico. Tutti i partecipanti devono ottenere il massimo da questa esperienza di apprendimento, attraverso un contesto in cui permesso di sviluppare un rapporto a lungo termine con i compagni di classe, gli insegnanti e gli alunni.

Per avviare il processo di ammissione è necessario compilare il modulo corrispondente, in modo che il profilo del candidato possa essere valutato dal nostro comitato accademico. Se la risoluzione dell'Ammissione emessa dal Comitato Accademico per il Master in Sponsorizzazione, Organizzazione di Eventi e Protocollo è positiva, il candidato sarà in grado di formalizzare la sua iscrizione a questo Master.

106809_proceso-admision-eae_1.jpg

prospettive di carriera

Career Services Professioni EAE Business School è responsabile della creazione di nuove opportunità di lavoro che guida e accompagna gli studenti con un'analisi del loro profilo, per raggiungere i loro obiettivi di carriera e di adeguare le proprie aspettative e interessi per il mercato del lavoro.

Il Dipartimento Carriere organizza anche eventi per promuovere l'occupabilità come il Forum sull'occupazione online; la Banca delle opportunità con oltre 6.000 offerte di lavoro pubblicate all'anno; o l'International Talent Program, rivolto a studenti in cerca di sviluppo internazionale e visibilità in aziende multinazionali, con workshop e interviste a cacciatori di teste provenienti da diverse parti del mondo. EAE partecipa anche ai programmi di occupabilità di marchi con grandi proiezioni come L'Oreal, Banco Sabadell, Leroy Merlin, Kyocera, Schneider Electric, IBM, tra gli altri, a cui gli studenti hanno accesso.


Uscite professionali:

  • Direttore delle comunicazioni aziendali
  • Direttore della comunicazione interna
  • Direttore delle relazioni pubbliche in aziende e altre organizzazioni
  • Direttore delle agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche
  • Direttore degli uffici stampa e comunicazione delle amministrazioni pubbliche nazionali e internazionali
  • Responsabile della comunicazione del prodotto nelle aziende
  • Specialista in responsabilità sociale d'impresa
  • Specialista in comunicazione aziendale
  • Specialista nelle relazioni con le parti interessate
  • Consulente per le comunicazioni aziendali
  • Direttore delle relazioni pubbliche
  • Portavoce per aziende ed enti pubblici


Alcuni dati del nostro rapporto sull'occupazione 2017:

  • Il 93% degli studenti trova lavoro prima di sei mesi dopo la fine del programma
  • Il 34% ha aumentato il proprio stipendio fino al 30% un anno dopo aver completato il master
  • Il 67% degli studenti ha raggiunto un'opportunità di lavoro attraverso alcuni dei percorsi disponibili attraverso EAE Business School
  • Il 74% accetta una nuova offerta professionale dopo la laurea
Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 18 più corsi della EAE Business School »

Ultimo aggiornamento Dicembre 20, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Richiedi info
Ottobre 2019
Duration
12 mesi
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Alumnos del Máster en Dirección de Comunicación Corporativa EAE celebran el Día del Libro 2014