Master in gestione del turismo
Universidade Europeia
Informazione chiave
Posizione del campus
Lisbon, Portogallo
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
2 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 4.520 / per year
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il master in Management del turismo e dell'ospitalità è un master di specializzazione. L'immersione nelle buone pratiche del settore, progetti applicativi di grande valore per i diversi settori che compongono la catena del valore del turismo e dell'ospitalità e la ricchezza accademica delle materie insegnate sono elementi di inconfutabile valore nella formazione di tutti coloro che intendono contribuire alla continua valorizzazione del turismo e dell'ospitalità, sia attraverso la ricerca che professionalmente.
Questo programma consente l'acquisizione di esperienza pratica sul territorio, svolgendo attività di Problem-Based Learning in laboratori e con rinomate aziende del settore Turismo e Ospitalità - MSC Crociere, Pestana Hotels, Airbnb, Turismo de Portugal.
E consente inoltre allo studente di sviluppare capacità di gestione e ricerca, in linea con le esigenze del settore più importante dell'economia. Promuove la ricerca scientifica, così come la mobilità accademica, grazie al rinomato personale docente - contatto con i principali ricercatori del mondo.
Condizioni d'accesso
- Titolari di un diploma di laurea o equivalente legale.
- Titolari di un titolo accademico superiore estero, riconosciuto in possesso degli obiettivi del diploma di laurea.
- Titolari di un curriculum scolastico, scientifico o professionale, riconosciuto dall'ente competente come attestante la capacità di svolgere questo ciclo di studi.
partner
Esperienza pratica sul territorio, attraverso lo svolgimento di attività di Problem Based Learning in laboratori e con rinomate aziende del settore Turismo e Ospitalità – MSC Crociere, Pestana Hotels, Airbnb, Turismo de Portugal.
Curriculum
Piano di studi
1 ° semestre
- Gestione strategica
- Gestione della catena di approvvigionamento
- Gestione di Marchi Alberghieri e Turistici
- Innovazione nei prodotti turistici e alberghieri
- Consumi e tendenze nel turismo e nell'ospitalità
- Casi di studio nel settore del turismo e dell'ospitalità
2 ° semestre
- Analisi e rendicontazione finanziaria
- Comunicazione Digitale e Social Media
- Sviluppo di prodotti turistici e alberghieri
- Analisi dei dati per le imprese
- Leadership e gestione del team
- Simulazione nel turismo e nell'ospitalità
3 ° semestre
Tesi/Progetto Applicato
Galleria
Opportunità di carriera
Opportunità professionali
- Amministrazione e gestione di aziende e/o enti del settore Turismo e Ospitalità, ovvero:
- Stabilimenti alberghieri.
- Villaggi turistici e appartamenti; unità abitative turistiche e turismo nelle zone rurali; unità abitative locali.
- Società che gestiscono esercizi di ristorazione e bevande.
- Crociere turistiche.
- Consulenza direzionale e società di consulenza nel settore alberghiero.
- Società che forniscono servizi ad aziende alberghiere e di ristorazione.
- Società di gestione di progetti ed eventi nel settore dell'ospitalità e del turismo.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master di Formazione Permanente in Revenue Management, Business Development e Big Data
- Madrid, Spagna
Master in Interior Design of Hotels, Bars and Restaurants
- Barcelona, Spagna
Master in Hospitality Strategy and Digital Transformation
- Buona Vista area, Svizzera