Leggi la descrizione ufficiale

Data di inizio: ogni anno, a marzo e ottobre.

Con studenti provenienti da oltre 140 paesi in tutto il mondo, il Master in Tourism Management della Rome Business School è la scelta ideale per i professionisti in cerca di un corso di laurea di livello mondiale per avviare o consolidare una carriera di successo nel settore del turismo internazionale. La qualità dell'insegnamento unita ai nostri servizi di carriera e di networking leader rendono questo programma la soluzione perfetta per coloro che cercano di eccellere nel mercato del lavoro di oggi e nel business globale.

Le offerte turistiche hanno raggiunto un'evidente maturità e richieste contestuali per l'aumento e la diversificazione delle destinazioni turistiche. I professionisti che sono preparati e maggiormente in grado di affrontare le sfide di questo settore troveranno nuove opportunità di lavoro e mobilità verso l'alto.

Destinatari di destinazione

Il Master in Tourism Management è rivolto a:

  • neolaureati e laureandi (soggetti a colloquio);
  • giovani che desiderano iniziare una carriera nel settore del turismo;
  • professionisti del settore del turismo disposti a soddisfare le loro conoscenze con i contatti con alcuni dei più influenti colleghi dell'ambiente e dell'industria mondiale.

I partecipanti, che aspirano a tracciare un percorso per crescere all'interno della propria organizzazione, o ad avviare la propria impresa, disposti ad allargare la propria prospettiva di questo mercato e / oa completare la propria formazione professionale ottenendo una certificazione rigorosamente concepita per l'industria del turismo , trarrà grandi benefici da questo programma.

Struttura (durata - 1 anno)

  • Sei mesi di lezioni
  • Sei mesi dedicati allo stage internazionale e al project work
  • Visite presso aziende e organizzazioni internazionali
  • Programma culturale integrativo
  • Seminari ed eventi

Modalità di partecipazione

Questo corso di Master può essere frequentato in inglese, sia nel campus o per l'apprendimento a distanza, in formula Part-Time (2 lezioni di tre ore a settimana), o in una formula blended.

Contenuto

  • Area introduttiva: il sistema turistico e l'organizzazione turistica
  • Gestione strategica
  • Economia nel turismo
  • Introduzione alla contabilità per i manager
  • Pianificazione aziendale
  • Princìpi di Marketing
  • Metodologia per la creazione del viaggio esperienziale
  • Il sistema globale di turismo enogastronomico
  • Il sistema globale di turismo artistico e culturale
  • Il sistema globale di turismo della moda
  • Il sistema di turismo romantico globale
  • Il sistema globale di turismo sportivo
  • Il sistema globale di turismo sostenibile e verde
  • Marketing digitale per la progettazione di viaggi e la gestione del turismo
  • Gestione del marchio
  • Tecniche turistiche e viaggi di vendita
  • Area IT - Sistemi di prenotazione e nuove tecnologie nella gestione del turismo
  • Area di gestione del progetto: pianificazione del turismo
  • Area legale: legislazione e regolamentazione del turismo
  • Comunicazione e risorse umane
  • Servizio Clienti
  • Gestione del rischio
  • Relazioni pubbliche
  • L'ecosistema di avvio
  • Esposizioni settoriali
  • Nuove tendenze

Servizi di carriera

La partecipazione a questo corso di laurea triennale abilita a:

  • Stage internazionali presso aziende e organizzazioni leader;
  • L'inclusione del tuo CV nella banca dati della Rome Business School e la sua distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter appartenenti alla rete internazionale della Rome Business School ;
  • Una revisione gratuita del CV;
  • Supporto nella gestione di colloqui di lavoro;
  • Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori internazionali;
  • Un servizio personalizzato di ricerca e segnalazione per le migliori opportunità di lavoro in Italia e all'estero.

Al termine del corso di laurea magistrale, i partecipanti saranno in grado di lavorare, tra gli altri profili, come:

  • Consulenti di viaggio;
  • Organizzatori di attività di raccolta fondi finalizzati alla promozione di attività turistiche all'interno di enti e società pubbliche e private;
  • Collaboratori di Tour Operator e Travel Agency per la realizzazione di offerte turistiche;
  • Consulenti settoriali per aziende agricole e imprenditori per la promozione di prodotti enogastronomici;
  • Consulenti settoriali per il settore pubblico per la pianificazione, l'organizzazione e la gestione delle azioni di promozione turistica locale;
  • Promotori di prodotti enogastronomici e di itinerari turistici culturali.

obiettivi formativi

Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di:

  • Leggere un ambiente locale attraverso la produzione e i prodotti speciali Agrifood;
  • Conoscere i principali cibi e vini italiani (e internazionali);
  • Riconoscere le risorse culturali e ambientali locali dal punto di vista dell'integrazione dell'offerta turistica;
  • Identificare attori sociali, finanziari, politici, pubblici e privati e attori primari che partecipano alla gestione, alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione della ricchezza culturale locale;
  • Identificare gli strumenti normativi e finanziari relativi alla promozione di iniziative a sostegno del turismo;
  • Identificare le azioni e le strategie adatte a salvaguardare, valorizzare e promuovere il prodotto turistico;
  • Costruire un'offerta turistica che integri culture, ambienti e sapori locali attraverso un approccio volto ad aumentare la conoscenza attraverso il piacere di tutti i sensi;
  • Sviluppare azioni volte alla promozione di un ambiente locale dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del turismo responsabile;
  • Identificare e collaborare con gli attori (Tour Operator, Agenzie di Viaggio, ecc.) Coinvolti nella produzione di pacchetti turistici;
  • Sviluppare competenze nel contesto della consulenza per il turismo rurale e enogastronomico;
  • Progettare strategie di marketing e comunicazione finalizzate alla promozione di prodotti in ambienti locali (feste, mostre, eventi) e in specifici contesti settoriali (mostre, conferenze, riunioni, rievocazioni, esposizioni tematiche, ecc.).

Benefici

Insegnanti di livello mondiale

La facoltà del corso di laurea magistrale è composta da professori universitari, formatori e manager aziendali internazionali altamente selezionati, attinti da una varietà di settori operativi e professionali e quindi in grado di portare in tavola una vasta gamma di esperienze e competenze aggiornate. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, quindi al trasferimento di competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti.

Tutoring

Sia per i corsi on-campus che per quelli a distanza, i partecipanti possono sempre contare sull'assistenza di un tutor per eventuali chiarimenti che possono richiedere, per il completamento delle prove e degli esercizi richiesti da ciascun modulo e per il progetto finale

Materiale didattico

Gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale riceveranno una vasta gamma di materiali didattici, tra cui diapositive, libri di testo, casi di studio, articoli, video e utili collegamenti Internet.

Iscrivendosi all'Associazione Alumni della Rome Business School

La frequenza al corso di laurea magistrale dà diritto a far parte dell'Associazione Alumni della Rome Business School , la rete internazionale attraverso la quale gli studenti della Rome Business School possono condividere idee, esperienze e progetti. Sono disponibili anche numerose agevolazioni per frequentare ulteriori corsi di formazione.

Requisiti d'ingresso

Tutti i candidati devono avere una laurea triennale (o essere vicino). Saranno presi in considerazione anche quelli con qualifiche professionali pertinenti o una vasta esperienza professionale.

I candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese durante un colloquio.

Sia per le opzioni di apprendimento a distanza sia per quelle a distanza e al fine di garantire un corso di formazione di alta qualità, le lezioni possono essere composte da un massimo di 15 partecipanti.

Borse di studio

Borse di studio parziali sono disponibili per coprire parte della quota di iscrizione. Le borse di studio saranno assegnate in base al profilo personale, esperienziale e tecnico-motivazionale dei candidati.

rate

Il pagamento della quota di partecipazione è installabile. In caso di pagamento della quota di partecipazione in un'unica soluzione, lo studente beneficerà di uno sconto del 10%.

Programma insegnato a:
Inglese
Rome Business School

Vedi 15 più corsi della Rome Business School »

Ultimo aggiornamento January 29, 2019
Questo corso è online, Campus based, online & campus combinato
Date di inizio
Marzo 2019
Ottobre 2019
Duration
1 anno
Part-time
Prezzo
6,500 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Marzo 2019
Data di fine
Marzo 31, 2020
Scadenza domanda
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Ottobre 31, 2020
Scadenza domanda

Marzo 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Marzo 31, 2020

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Ottobre 31, 2020
Location
Scadenza domanda
Data di fine