Master in gestione del marketing sportivo

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Il mondo dello sport è in continua evoluzione con l'emergere di nuove discipline, nuovi sport, nuovi modi di praticarli, nuove tecnologie e siamo di fronte a un ecosistema sempre più complesso in cui essere in grado di lavorare nel marketing sportivo richiede sempre maggiore specializzazione, innovazione e ispirazione per garantire che dietro un grande atleta o club, ci sia un grande marchio.

Con questo master non solo ti specializzerai nel campo di eventi, sponsor e sponsorizzazioni, ma andiamo molto oltre, ti forniamo esperienza in tutti gli aspetti del marketing sportivo, dai fattori più strategici a quelli più operativi, in modo che Trasformati in un professionista end-to-end in questo settore.

Fattori differenziali

  1. Progettato per assumere la direzione del marketing e della gestione del marchio. A differenza di altri che si concentrano su eventi e sponsorizzazioni, questo master è orientato all'integrazione del marketing strategico con quello tattico all'interno della strategia aziendale.
  2. Il nostro Booster SportTech. Un laboratorio in cui è possibile ottenere una visione globale dell'economia digitale e un tour degli strumenti e delle tecnologie specifiche per il marketing sportivo: E-sports // e-Games // analytics.
  3. Un programma progettato per funzionare nel mercato attuale con una visione del futuro. Vertice sullo sport. Eventi: apprendimento nell'arena. Apprendimento pratico: visualizzazione della mossa. Casi di vita: vero allenamento.
  4. Una metodologia basata sul concetto di metodologia Mental-Fitness: azione - feedback - analisi - azione.
  5. L'unico che include il modulo Training & Evolution.
  6. Sviluppato congiuntamente con il CMD-ESIC Sports Marketing Center.

Rapporto di occupabilità

  • 6 mesi dopo aver completato il programma: 96%
  • Un anno dopo aver completato il programma: 98%

Dati di ex studenti del programma

Aree funzionali che occupano i nostri studenti

  • 61% Marketing
  • 28% Pubblicità e comunicazione
  • 1% di sviluppo aziendale
  • 1% di vendite

Aree geografiche in cui lavorano

  • 95% Spagna
  • 3% LATAM
  • 2% Resto d'Europa

metodologia

La metodologia del programma si concentra sull'apprendimento degli studenti attraverso la combinazione di uno sforzo individuale adeguato e l'abilità e il coinvolgimento dimostrati nel lavoro di squadra.

Tutor, tutor e insegnanti, facilitano il processo di comprensione e applicazione delle conoscenze e delle abilità di trasmissione.

  • Circolo virtuoso di azione-feedback-analisi-azione nei partecipanti al nostro programma.
  • Sviluppo del pensiero critico, promozione dell'apprendimento indipendente (Student Centered Learning).
  • Sessioni orientate al processo decisionale.
  • Requisito individuale in valutazioni, casi, esercizi, ecc.
  • Presentazione in team di casi aziendali.
  • Preparazione, presentazione e difesa in gruppi di un progetto finale supervisionato.

Criteri metodologici

  • Componente teorico
  • Componente pratico
  • Opere e casi
  • progetto finale
  • Valutazioni individuali
  • Valutazioni di gruppo

130899_photo-1517245386807-bb43f82c33c4.jpgAvanzamento / Unsplash

Struttura accademica

Moduli core

Sportbusiness e ambiente

  • Fondamenti di marketing sportivo
  • Sportainment
  • Cittadinanza aziendale

Strategia e innovazione nella gestione del marketing

  • Strategia e piano nel nuovo ecosistema di marketing
  • Consumatore e fan
  • Marchio e reputazione aziendale

Monetizzazione, misurazione e trasformazione nel marketing

  • Gestione delle vendite e della monetizzazione
  • Interruzione e misurazione del nuovo marketing
  • Resi e gestione finanziaria delle risorse
  • Ambiente legale

Lo spettacolo deve continuare

  • Esperienze e sponsorizzazioni
  • Gestione del progetto
  • Comunicazione integrale
  • Gestione del pubblico. l'agenzia
  • Manager e atleta professionista

SportTech Booster

  • Big Data e marketing sportivo
  • Strategia Web di marketing
  • sport e tempo
  • E-sports la nuova generazione di marketing

Formazione ed evoluzione

  • elasticità
  • Comunicazione interpersonale e persuasione
  • imprenditorialità
  • Umanesimo cristiano

Sessioni trasversali

  • Eventi: apprendimento in Arena
  • Mano sull'apprendimento
  • Casi di vita
  • Vertice sullo sport
  • Networking

TFM

  • TFM

classifiche

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TOP - ESIC nel top mondiale dei centri universitari e delle business school - U-Multirank

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

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