Master in gestione dei media
Hong Kong Baptist University School of Communication
Informazione chiave
Posizione del campus
Hong Kong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
HKD 145.000 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* all'anno per uno studente a tempo pieno di un anno; HK $ 60.000 all'anno per studenti part-time di due anni. Solo studenti locali di Hong Kong
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il programma, intitolato "Master of Social Sciences in Media Management", è offerto congiuntamente dalla School of Communication e dalla School of Business della Hong Kong Baptist University.
Sfruttando le competenze della facoltà di entrambe le scuole, il programma integra conoscenze all'avanguardia sui media e la gestione nel suo programma di progettazione per l'educazione dei professionisti dei media per la leadership esecutiva nel settore dei media.
Gli studenti saranno immersi in studi olistici sull'ambiente generale dei media e strategie di gestione al fine di applicare le conoscenze e le competenze nelle operazioni dei media.
Come una laurea professionale costruita su solide basi di ricerca, il Programma enfatizza sia il pensiero che l'applicazione nella gestione dei media e serve sia l'industria dei media che la società educando i gestori dei media fiduciosi e competenti. Situato nella zona strategica di Hong Kong, il programma è orientato alle sfide del rapido sviluppo dei media nella regione pan-cinese e in un mondo globalizzato.
Il programma mira a sviluppare le capacità concettuali e analitiche dei professionisti nell'applicare la conoscenza dei media e della ricerca gestionale allo stato dell'arte; disciplinare i professionisti dei media con acume di leadership e gestione; coltivare professionisti dei media per diventare leader esecutivi nel settore dei media e gettare le basi per coloro che sono interessati a ulteriori studi avanzati in media o management.
Progettazione del curriculum
Prendendo effetto dall'assunzione 2013/2014, il Programma richiede un minimo di 28 unità di credito di corsi di cui 12 unità di credito provengono da Corsi di base, 12 unità di corsi elettivi e 4 unità di progetto di applicazione che è facoltativo e può essere sostituito da 2 extra corsi elettivi.
Come programma professionale di alta qualità, il Programma ha progettato i suoi programmi per illustrare come la teoria e la ricerca possono essere applicate alla soluzione dei vari media e problemi di gestione.
Struttura del curriculum
Corsi di base (12 unità)
Corso | Unità |
COMM7260 Introduzione alla gestione dei media FIN7250 Gestione finanziaria aziendale MGNT7090 Gestione strategica e politica aziendale MKT7070 Strategia di marketing globale | 3 3 3 3 |
Progetto di applicazione (4 unità)
Opzionale: gli studenti possono sostituire il progetto prendendo 2 corsi opzionali aggiuntivi
Corso | Unità |
COMM7290 Seminario professionale e progetto applicativo | 4 |
Corsi elettivi (12 unità)
Note: non tutti i corsi opzionali saranno offerti in un singolo anno accademico e saranno offerti in base alla disponibilità dell'istruttore e della struttura. L'iscrizione al corso è limitata da quote.
Elettivi della scuola di comunicazione
Corso | Unità |
COMM7010 Fondamenti di studio della comunicazione COMM7020 Approcci e metodi nella ricerca sulla comunicazione COMM7040 Problemi nella comunicazione interculturale # (CEF: 21Z09624-9) COMM7050 Media e comunicazione nelle società cinesi Problemi COMM7060 nella comunicazione aziendale # (CEF: 21Z09623-0) COMM7130 Globalizzazione di media e comunicazione COMM7160 Comunicazione organizzativa N. di articolo della campagna di comunicazione COMM7170 (CEF: 28Z03257-6) COMM7180 Legge ed etica sui media COMM7190 Problemi e casi nelle comunicazioni di massa COMM7200 New Media Workshop # (CEF: 28Z03258-4) COMM7220 Gestione della pubblicità COMM7230 Writing for Multimedia in Public Relations # (CEF: 28Z05989-A) COMM7240 Mercati multimediali COMM7250 Relazioni pubbliche strategiche e gestione delle crisi # (CEF: 21Z09622-2) COMM7270 Politiche e regolamenti sui media COMM7280 Tecnologie di comunicazione e organizzazioni dei media COMM7300 Approfondimenti sui consumatori COMM7310 Pubblicità internazionale COMM7510 Pubblica amministrazione e media COMM7550 Pubblicità in Cina COMM7560 Comunicazione politica e opinione pubblica COMM7570 Gioventù, media e consumo COMM7580 Social Media Marketing # (CEF: 21Z09621-4) COMM7610 Marketing e comunicazione dei servizi sociali COMM7620 Social media e reti sociali online COMM7750 Utilizzo dei social network: per le comunicazioni professionali COMM7760 Pubblicità e società Visualizzazione dati COMM7770 COMM7780 Big Data Analytics per media e comunicazione COMM7790 Comunicazione e tecnologia COMM7800 Nuovi media design e comunicazione COMM7810 Branding | 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 |
Elettivi scuola di business
Corso | Unità |
HRM7600 Gestione globale delle risorse umane MGNT7280 Gestione delle modifiche MKT7100 Gestione della comunicazione di marketing e dei media online MKT7130 Gestione del marketing dei servizi | 3 3 3 3 |
Corsi elettivi (offerti da altri programmi - quota limitata e numero di quote decise dai programmi che offrono i corsi)
Agli studenti è consentito solo un massimo di 6 unità in questa categoria
Corso | Unità |
ACCT7770 Contabilità aziendale ACCT7780 Diritto societario Tassazione ACCT7820 AF7410 Gestione finanziaria per film, televisione e nuovi media AF7450 Case studies nella produzione e nel mercato CTV7220 World Cinema: storia, estetica e questioni culturali Seminario di laurea CTV7230 su New Waves cinesi Seminario di laurea CTV7250 su Hong Kong Television CTV7270 Problemi attuali di Asia Media CTV7290 Critica delle arti contemporanee CTV7370 Cinematografia per direttori CTV7380 Drammaturgia e regia JOUR7010 Teoria e pratica delle relazioni internazionali JOUR7020 Comparative & International News JOUR7030 Metodi di ricerca nei media e nella comunicazione JOUR7040 Giornalismo multimediale JOUR7070 Teorie di giornalismo e comunicazione JOUR7080 Problemi attuali e studi di casi nelle notizie internazionali JOUR7090 International News Translation JOUR7110 Reporting International Conflict JOUR7120 International Business and Financial Reporting JOUR7140 Globalizzazione, Economia e Finanza JOUR7250 Reporting Cina e Hong Kong JOUR7260 Reporting Sud-Est asiatico JOUR7270 Giornalismo imprenditoriale | 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 |
# Corsi rimborsabili CEF
Requisiti per l'ammissione
Il programma sarà di interesse per i seguenti studenti: laureati che sono impiegati in organizzazioni di media o nelle funzioni di comunicazione del settore pubblico o privato, o che aspirano a tali posizioni, e che vedono la comprensione approfondita delle industrie dei media e gestione come contributo alla leadership esecutiva nella loro carriera e nella società.
Per qualificarsi per l'ammissione i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
- avere una laurea da un'università riconosciuta o istituzione comparabile;
- I candidati il cui primo titolo è ottenuto da un istituto in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese devono soddisfare il seguente requisito minimo di conoscenza dell'inglese:
- Punteggio TOEFL 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test computerizzato) o 79 (test basato su Internet); o
- Banda generale 6.5 in International English Language Testing System (IELTS).
- l'esperienza professionale sarebbe preferibile;
- essere in grado di mostrare le prove nel rendimento scolastico e attitudine.
Adottiamo una polizza rolling admission e apriamo una finestra per l'applicazione da metà novembre a fine giugno (di solito con il primo round da novembre a gennaio, il secondo round da febbraio a giugno). Potrebbe essere vantaggioso applicare il prima possibile, poiché la finestra potrebbe chiudersi prima quando tutti i punti sono riempiti.
In caso di short list, i candidati possono essere intervistati dalla School of Communication.
Durata dello studio
Il programma può essere assunto a tempo pieno in un anno o a tempo parziale in due anni. Le lunghezze massime consentite per la modalità full-time e part-time sono rispettivamente 24 e 36 mesi.
Applicazione in linea
Documenti richiesti:
- una copia di tutte le trascrizioni ufficiali e certificati di laurea;
- una copia dei punteggi ufficiali dei test;
- due moduli di raccomandazione confidenziale o lettere di referenza da parte di persone che hanno familiarità con le prestazioni accademiche e / o il lavoro professionale del candidato (gli arbitri devono essere in grado di parlare della capacità del candidato di intraprendere lavori accademici ad un livello avanzato); e
- una dichiarazione personale di 500 parole in inglese che illustra i loro interessi e obiettivi accademici;
- un esempio di scrittura in inglese, sia giornalistico che accademico;
- Dati personali: una copia di un passaporto o un documento di identità rilasciato dal paese di origine del richiedente.
I candidati selezionati possono essere intervistati da un gruppo di docenti.
Tassa di iscrizione
HK $ 145.000 (all'anno per uno studente a tempo pieno di un anno)
HK $ 60.000 (all'anno per uno studente a tempo parziale di due anni) (solo studenti locali di Hong Kong)
Borse di studio
Le borse di studio basate sul merito saranno assegnate nel secondo semestre a studenti con prestazioni scolastiche eccezionali nel primo semestre. Gli studenti premiati ricevono tra HK $ 10.000 e $ 20.000.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master in gestione dei media
- Helsinki, Finlandia
Master of Science in gestione dei media
- Lugano, Svizzera
MA Marketing internazionale e gestione dei media
- Berlin, Germania
- Frankfurt, Germania