Di

Il programma, intitolato "Master of Social Sciences in Media Management", è offerto congiuntamente dalla School of Communication e dalla School of Business della Hong Kong Baptist University.

Sfruttando le competenze della facoltà di entrambe le scuole, il programma integra conoscenze all'avanguardia sui media e la gestione nel suo programma di progettazione per l'educazione dei professionisti dei media per la leadership esecutiva nel settore dei media.

Gli studenti saranno immersi in studi olistici sull'ambiente generale dei media e strategie di gestione al fine di applicare le conoscenze e le competenze nelle operazioni dei media.

Come una laurea professionale costruita su solide basi di ricerca, il Programma enfatizza sia il pensiero che l'applicazione nella gestione dei media e serve sia l'industria dei media che la società educando i gestori dei media fiduciosi e competenti. Situato nella zona strategica di Hong Kong, il programma è orientato alle sfide del rapido sviluppo dei media nella regione pan-cinese e in un mondo globalizzato.

Il programma mira a sviluppare le capacità concettuali e analitiche dei professionisti nell'applicare la conoscenza dei media e della ricerca gestionale allo stato dell'arte; disciplinare i professionisti dei media con acume di leadership e gestione; coltivare professionisti dei media per diventare leader esecutivi nel settore dei media e gettare le basi per coloro che sono interessati a ulteriori studi avanzati in media o management.

105794_Keystonedolbyhkbu_20181029_COMD2.jpg

Progettazione del curriculum

Prendendo effetto dall'assunzione 2013/2014, il Programma richiede un minimo di 28 unità di credito di corsi di cui 12 unità di credito provengono da Corsi di base, 12 unità di corsi elettivi e 4 unità di progetto di applicazione che è facoltativo e può essere sostituito da 2 extra corsi elettivi.

Come programma professionale di alta qualità, il Programma ha progettato i suoi programmi per illustrare come la teoria e la ricerca possono essere applicate alla soluzione dei vari media e problemi di gestione.

107121_105798_Ohiou.jpg

Struttura del curriculum

Corsi di base (12 unità)

Corso

COMM7260 Introduzione alla gestione dei media

FIN7250 Gestione finanziaria aziendale

MGNT7090 Gestione strategica e politica aziendale

MKT7070 Strategia di marketing globale

3

3

3

3


Progetto di applicazione (4 unità)

Opzionale: gli studenti possono sostituire il progetto prendendo 2 corsi opzionali aggiuntivi

Corso


Corsi elettivi (12 unità)

Note: non tutti i corsi opzionali saranno offerti in un singolo anno accademico e saranno offerti in base alla disponibilità dell'istruttore e della struttura. L'iscrizione al corso è limitata da quote.

Elettivi della scuola di comunicazione

Corso

COMM7010 Fondamenti di studio della comunicazione

COMM7020 Approcci

COMM7040 Problemi nella comunicazione interculturale # (CEF: 21Z09624-9)

COMM7050 Media e comunicazione nelle società cinesi

Problemi COMM7060 nella comunicazione aziendale # (CEF: 21Z09623-0)

COMM7130 Globalizzazione dei media

COMM7160 Comunicazione organizzativa

N. di articolo della campagna di comunicazione COMM7170 (CEF: 28Z03257-6)

COMM7180 Diritto dei media

COMM7200 New Media Workshop # (CEF: 28Z03258-4)

COMM7220 Gestione della pubblicità

COMM7230 Writing for Multimedia in Public Relations # (CEF: 28Z05989-A)

COMM7240 Mercati multimediali

COMM7250 Relazioni pubbliche strategiche e gestione delle crisi # (CEF: 21Z09622-2)

Politiche dei media COMM7270

COMM7280 Tecnologie di comunicazione

COMM7300 Approfondimenti sui consumatori

COMM7310 Pubblicità internazionale

COMM7510 Pubblica amministrazione

COMM7550 Pubblicità in Cina

Comunicazione politica COMM7560

COMM7570 Gioventù, media e consumo

COMM7580 Social Media Marketing # (CEF: 21Z09621-4)

COMM7610 Marketing e comunicazione dei servizi sociali

COMM7620 Social media e reti sociali online

COMM7750 Utilizzo dei social network: per le comunicazioni professionali

COMM7760 Pubblicità e società

Visualizzazione dati COMM7770

COMM7780 Big Data Analytics per media e comunicazione

COMM7790 Comunicazione e tecnologia

COMM7800 Nuovi media design e comunicazione

COMM7810 Branding

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3


Elettivi scuola di business

Corso

HRM7600 Gestione globale delle risorse umane

MGNT7280 Gestione delle modifiche

MKT7100 Gestione della comunicazione di marketing e dei media online

MKT7130 Gestione del marketing dei servizi

3

3

3

3


Corsi elettivi (offerti da altri programmi - quota limitata e numero di quote decise dai programmi che offrono i corsi)

Agli studenti è consentito solo un massimo di 6 unità in questa categoria

Corso

ACCT7770 Contabilità aziendale

ACCT7780 Diritto societario

Tassazione ACCT7820

AF7410 Gestione finanziaria per film, televisione e nuovi media

AF7450 Case studies nella produzione e nel mercato

Cinema mondiale CTV7220: storia, estetica

Seminario di laurea CTV7230 su New Waves cinesi

Seminario di laurea CTV7250 su Hong Kong Television

CTV7270 Problemi attuali di Asia Media

CTV7290 Critica delle arti contemporanee

CTV7370 Cinematografia per direttori

CTV7380 Drammaturgia e regia

JOUR7010 Teoria delle relazioni internazionali

Comparativo JOUR7020

JOUR7030 Metodi di ricerca nei media

JOUR7040 Giornalismo multimediale

JOUR7070 Teorie di giornalismo e comunicazione

JOUR7080 Problemi attuali

JOUR7090 International News Translation

JOUR7110 Reporting International Conflict

JOUR7120 International Business and Financial Reporting

JOUR7140 Globalizzazione, Economia e Finanza

JOUR7250 Reporting Cina e Hong Kong

JOUR7260 Reporting Sud-Est asiatico

JOUR7270 Giornalismo imprenditoriale

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

3

# Corsi rimborsabili CEF

105795_Filmfestival20170719_120057.jpg

Requisiti per l'ammissione

Il programma sarà di interesse per i seguenti studenti: laureati che sono impiegati in organizzazioni di media o nelle funzioni di comunicazione del settore pubblico o privato, o che aspirano a tali posizioni, e che vedono la comprensione approfondita delle industrie dei media e gestione come contributo alla leadership esecutiva nella loro carriera e nella società.

Per qualificarsi per l'ammissione i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • avere una laurea da un'università riconosciuta o istituzione comparabile;
  • I candidati il cui primo titolo è ottenuto da un istituto in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese devono soddisfare il seguente requisito minimo di conoscenza dell'inglese:
    • Punteggio TOEFL 550 (test su supporto cartaceo) o 213 (test computerizzato) o 79 (test basato su Internet); o
    • Banda generale 6.5 in International English Language Testing System (IELTS).
  • l'esperienza professionale sarebbe preferibile;
  • essere in grado di mostrare le prove nel rendimento scolastico e attitudine.

Adottiamo una polizza rolling admission e apriamo una finestra per l'applicazione da metà novembre a fine giugno (di solito con il primo round da novembre a gennaio, il secondo round da febbraio a giugno). Potrebbe essere vantaggioso applicare il prima possibile, poiché la finestra potrebbe chiudersi prima quando tutti i punti sono riempiti.

In caso di short list, i candidati possono essere intervistati dalla School of Communication.


Durata dello studio

Il programma può essere assunto a tempo pieno in un anno o a tempo parziale in due anni. Le lunghezze massime consentite per la modalità full-time e part-time sono rispettivamente 24 e 36 mesi.

105796_Studentsatmoviescence2mb.jpg

Applicazione in linea

Documenti richiesti:

  • una copia di tutte le trascrizioni ufficiali e certificati di laurea;
  • una copia dei punteggi ufficiali dei test;
  • due moduli di raccomandazione confidenziale o lettere di referenza da parte di persone che hanno familiarità con le prestazioni accademiche e / o il lavoro professionale del candidato (gli arbitri devono essere in grado di parlare della capacità del candidato di intraprendere lavori accademici ad un livello avanzato); e
  • una dichiarazione personale di 500 parole in inglese che illustra i loro interessi e obiettivi accademici;
  • un esempio di scrittura in inglese, sia giornalistico che accademico;
  • Dati personali: una copia di un passaporto o un documento di identità rilasciato dal paese di origine del richiedente.

I candidati selezionati possono essere intervistati da un gruppo di docenti.

105793_DSC_0302bufaaward.JPG

Tassa di iscrizione

HK $ 145.000 (all'anno per uno studente a tempo pieno di un anno)

HK $ 60.000 (all'anno per uno studente a tempo parziale di due anni) (solo studenti locali di Hong Kong)


Borse di studio

Le borse di studio basate sul merito saranno assegnate nel secondo semestre a studenti con prestazioni scolastiche eccezionali nel primo semestre. Gli studenti premiati ricevono tra HK $ 10.000 e $ 20.000.


Indagini

Telefono: (852) 3411 8158 | Fax: (852) 3411 8124
Email: mminq@hkbu.edu.hk

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della Hong Kong Baptist University School of Communication »

Ultimo aggiornamento Dicembre 25, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 - 2 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
145,000 HKD
HK $ 145.000 (all'anno per uno studente a tempo pieno di un anno) HK $ 60.000 (all'anno per uno studente a tempo parziale di due anni) (solo studenti locali di Hong Kong)
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine