Master in gestione degli ecosistemi marini

Generale

Descrizione programma

Questo Master offre agli studenti una comprensione superiore dei sistemi marini, esplorando le interconnessioni tra l'ambiente fisico, la biodiversità e gli impatti delle attività umane. Insegnato dai maggiori esperti dello Scottish Oceans Institute, è progettato per preparare gli studenti a carriere professionali nella ricerca e nella gestione.

Il Master in Gestione degli ecosistemi marini è un programma didattico della durata di un anno gestito dalla School of Biology. Il programma adotta un approccio olistico per comprendere la funzione e i servizi dell'ecosistema e attinge alle competenze accademiche quantitative e diversificate all'interno dello Scottish Oceans Institute (SOI) dell'Università.

Mette in risalto

  • I moduli includono un intenso allenamento in tecniche quantitative (ad esempio, modellazione statistica e GIS).
  • Gli studenti hanno l'entusiasmante opportunità di condurre un lavoro sul campo e una pratica formazione in barca, localmente come parte del modulo principale (incluso nel prezzo del corso), e più lontano come parte di campi opzionali (costo extra applicabile) in Antartide (ecologia polare) o Indonesia (immersione scientifica).
  • La combinazione di moduli principali e una selezione di moduli opzionali specializzati e avanzati consente agli studenti di adattare il programma ai loro interessi individuali.
  • Stimolazione, classi di piccole dimensioni con particolare attenzione all'apprendimento esperienziale guidato dallo studente.

Formato di insegnamento

Il corso consiste in due semestri di insegnamento seguiti da un progetto di ricerca indipendente che si conclude con una dissertazione di 15.000 parole e la presentazione di un poster. Il progetto di ricerca si svolge durante tutto l'anno con particolare attenzione durante gli ultimi tre mesi da giugno ad agosto.

Il curriculum modulare è progettato per essere coerente, fornendo una formazione integrata per le future carriere nella ricerca scientifica, nella gestione o nella conservazione. L'insegnamento assume la forma di:

  • lezioni,
  • seminari,
  • dibattiti,
  • workshop,
  • esercitazioni.

Le pratiche riguardano il lavoro di laboratorio, il lavoro sul campo, la modellazione e l'analisi dei dati basata su computer.

Le dimensioni delle classi vanno da 5 a 30 studenti, a seconda del modulo. Vi è una forte attenzione all'insegnamento di piccoli gruppi in modo che gli studenti siano supportati individualmente e possano chiedere aiuto quando è necessario.

moduli

I moduli in questo programma hanno diversi metodi di consegna e valutazione.

Semestre 1

Durante il Semestre 1, gli studenti seguono un corso coerente di moduli che forniscono una solida formazione in competenze essenziali per la gestione degli ecosistemi marini. Il primo semestre combina due moduli obbligatori con una scelta tra uno dei quattro ulteriori moduli opzionali.

  • Funzionamento di biodiversità marina ed ecosistema: fornisce classi biologiche e metodologiche di base riguardanti la biodiversità marina e la funzione degli ecosistemi, la loro importanza e valutazione; il modulo comprende la raccolta e l'analisi dei dati locali basate sulle imbarcazioni.
  • Modellistica matematica e statistica per i biologi: applica le idee matematiche alle domande in biologia, introduce metodi per adattare i modelli ai dati biologici usando principalmente il software R.

Inoltre, gli studenti scelgono un modulo opzionale tra i seguenti:

  • Driver ambientali degli habitat marini: fornisce una panoramica dei diversi driver ambientali degli ecosistemi marini, inclusi i processi a breve termine nell'oceano e nell'atmosfera, nonché i processi climatici che definiscono gli habitat marini.
  • Sistemi di informazione geografica per la gestione ambientale: fornisce un'introduzione a GIS e al suo utilizzo nella risoluzione dei problemi ambientali.

Semestre 2

Semestre 2 combina un modulo obbligatorio con una scelta di tre moduli opzionali.

Il seguente modulo è obbligatorio:

  • Gestione di sistemi marini basata sull'ecosistema: introduce il concetto di "gestione basata sull'ecosistema", esplorandone lo sviluppo da approcci più semplici, a singola specie.

Gli studenti scelgono tre moduli opzionali dai seguenti:

  • Problemi attuali in Biologging: presenta un'introduzione alla teoria e alla pratica di registrazione e trasmissione di dati fisici e biologici utilizzando tag collegati agli animali.
  • Stima dell'Abbondanza Animale: introduce i principali tipi di un metodo di indagine per le popolazioni di animali selvatici, insegnato da CREEM e dalla Scuola di Matematica e Statistica.
  • Ricerca nel settore della pesca: fornisce un'introduzione all'utilizzazione degli stock ittici in modo sostenibile.
  • Introduzione al cambiamento ambientale globale: fornisce agli studenti il background scientifico per il cambiamento climatico passato, presente e futuro e le sue conseguenze, a livello globale, insegnate dalla Scuola di Geografia e Sviluppo Sostenibile.
  • Biologia della popolazione: rivede i concetti fondamentali della dinamica della popolazione e come questi sono interpretati alla luce delle varie strategie di storia della vita, adattate da diverse specie di mammiferi marini.
  • Ecologia dei predatori negli ecosistemi polari: campo da golf situato nel sud dell'Argentina e in Antartide (richiede il pagamento della tassa di spedizione).
  • Immersioni scientifiche: campo da gioco situato in Indonesia (richiede qualifiche subacquee adeguate e pagamento della tassa di spedizione).

Dissertazione e progetto di ricerca

Durante l'anno accademico, gli studenti completano un progetto di ricerca che culminerà in una dissertazione di 15.000 parole e la presentazione di un poster alla conferenza degli studenti di MSc. I progetti possono comportare alcune ricerche sul campo, ma saranno principalmente incentrati sull'analisi dei dati esistenti. Gli studenti possono scegliere tra una serie di progetti suggeriti dai supervisori e anche assumere un ruolo attivo nella progettazione del proprio piano di progetto.

Se gli studenti scelgono di non completare il requisito di tesi per il Master, è disponibile un premio di uscita che consente ai candidati adeguatamente qualificati di ricevere un Diploma post-laurea. Scegliendo un premio di uscita, finirai la laurea alla fine del secondo semestre di studio e riceverai un PGDip invece di un MSc.

I moduli elencati qui sono indicativi, e non vi è alcuna garanzia che correranno per l'entrata nel 2019.

Opportunità di lavoro

L'obiettivo è che i laureati di questo corso faranno parte della prossima generazione di manager e scienziati marini che offrono una gestione integrata degli ecosistemi in tutto il mondo.

I laureati del corso hanno intrapreso carriere presso agenzie governative, società di consulenza ambientale e il settore marino commerciale sia nel Regno Unito che all'estero.

Il Careers Center offre consulenza individuale a tutti gli studenti in un corso post-laurea e offre un programma di eventi per aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità di occupabilità.

Requisiti d'ingresso

  • Laurea di primo o superiore 2.1 (lode) in una scienza naturale pertinente. Le applicazioni sono benvenute da studenti con background in biologia o scienze marine, e anche da studenti di fisica e ingegneria. Per favore contatta la Scuola se non sei sicuro delle tue qualifiche. Se hai studiato il tuo primo grado al di fuori del Regno Unito, vedi i requisiti per l'ingresso internazionale.
  • Formazione in matematica avanzata e statistica (almeno alla scuola inglese AS / A-level, Higher, International Baccalaureate o equivalente).
  • Ottime competenze IT di base, tra cui elaborazione di testi, utilizzo di fogli di calcolo, e-mail e internet.
  • Conoscenza della lingua inglese. Se hai bisogno di un visto per studiare, vedi le informazioni sui visti.

Oltre ai requisiti minimi sopra indicati, è altamente auspicabile che i candidati abbiano:

  • esperienza sul campo o di laboratorio pertinente da precedenti impieghi, progetti o lavori di volontariato.
  • ulteriori competenze IT, ad es. programmazione, software di database e pacchetti statistici per l'analisi (come MATLAB, SPSS, SAS o R).
  • moduli di calcolo o statistica dedicati a livello universitario.

Le qualifiche elencate sono indicative dei requisiti minimi per l'ingresso. Alcune scuole accademiche chiederanno ai candidati di ottenere voti significativamente più alti del minimo. Ottenere i requisiti di ammissione elencati non garantirà un posto, in quanto l'Università considera tutti gli aspetti di ogni applicazione inclusi, se del caso, il campione scritto, la dichiarazione personale e i documenti giustificativi.

Requisiti delle applicazioni

  • completata domanda complementare a MSc Marine Ecosystem Management (Word).
  • due riferimenti accademici firmati originali.
  • trascrizioni accademiche e certificati di laurea.
  • Certificato dei requisiti di lingua inglese.

finanziamento

Sconto per laureato recente

L' University of St Andrews offre uno sconto del 10% sulle tasse universitarie per studenti che hanno i requisiti per laurearsi o che si sono laureati a Saint Andrews negli ultimi tre anni accademici e stanno iniziando un programma post-laurea con l' University of St Andrews .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coas ... Ulteriori informazioni

Founded in the fifteenth century, St Andrews is Scotland's first university and the third oldest in the English speaking world. St Andrews is a unique place to study and live. Nestled on the east coast of Scotland, students may find themselves crossing golf-courses on their way to class, or jogging along the beach after dinner. Not only does the University have a world-class reputation, but it also offers a diverse range of social activities, including over 140 student societies and 50 sports clubs. Historic buildings are juxtaposed against the modern facilities, and the many student traditions truly make studying at St Andrews an unforgettable experience. Leggi meno