AACSB Accredited

Obiettivi e competenze

Questo programma è insegnato in inglese rivolto ai titolari di una laurea in un settore scientifico e / o tecnico, che vogliono apprendere le competenze necessarie per ampliare la loro futura carriera professionale nel campo della gestione aziendale e dell'amministrazione. Questa è una grande combinazione per acquisire le competenze necessarie per essere un professionista completo delle industrie tecniche e commerciali.

Per la sua natura professionale chiaramente definita, l'obiettivo del Master in Gestione Industriale è quello di offrire una formazione aggiuntiva ai neolaureati con diploma tecnico o scientifico. Per le loro future carriere professionali, questo Master consentirà loro di accedere a opportunità di lavoro in amministrazione aziendale, gestione, preferibilmente in aziende industriali.

Poiché il Master in Industrial Management amplia le conoscenze commerciali degli studenti, è un'opportunità per applicare le competenze tecniche e scientifiche acquisite durante gli studi universitari in pratica nel mondo degli affari.

Nel mondo degli affari di oggi, le aziende hanno bisogno di dipendenti nelle seguenti tre aree principali:

  • Area generale, per la quale è richiesta l'istruzione generale. Comprende manager che devono avere una visione globale dell'azienda e dei suoi dintorni.
  • Servizi condivisi, come finanza, affari, sistemi informativi e risorse umane, che forniscono servizi disponibili a tutti i dipartimenti dell'azienda
  • Aree specifiche, incluse le attività che richiedono una formazione specifica e relative a lavori specifici o reparti specifici

Il Master in Gestione industriale approfondisce la comprensione degli studenti di queste tre aree e integra l'educazione scientifica già posseduta dai laureati. Fornisce loro la capacità di progettare, generare e commercializzare nuovi prodotti, commercializzare prodotti esistenti o ottimizzare i processi di produzione e migliorare le strategie con il loro attuale datore di lavoro.

Opportunità di lavoro

Con un forte orientamento professionale, l'istruzione è volta a preparare gli studenti a svolgere attività professionali nel campo dell'amministrazione aziendale, gestione, principalmente in aziende industriali, come l'industria alimentare, l'industria automobilistica, elettronica, telecomunicazioni, produttori di beni strumentali, legno , metallo, tessile o industrie chimiche.

I laureati saranno in grado di sviluppare la loro attività professionale nei settori del marketing, della finanza, delle risorse umane, della gestione o del controllo di qualità e della gestione strategica. Saranno inoltre in grado di creare e gestire piccole e medie imprese o di lavorare in amministrazione aziendale e dipartimenti di gestione in organizzazioni pubbliche.

Ammissione

Profilo del richiedente

Il Master in Management delle Imprese Industriali IQS School of Management è rivolto a laureati dal campo tecnico, in modo che, per l'accesso, sia richiesto di essere in possesso del titolo di laurea o di laurea della struttura universitaria attuale o di licenza, ingegnere o tecnico ingegnere nella precedente struttura lo Spazio europeo dell'istruzione superiore. L'ammissione al Master è prevista anche per gli studenti in EHEA relativi ai gradi o in ciascuna delle circostanze previste dalla legge per studenti stranieri al di fuori dell'EHEA.

Per quanto riguarda le diverse possibilità di accesso, le opzioni preferite relative ai titoli di studio sono quelle corrispondenti alle aree di conoscenza:

  • Scienze
  • Scienze della salute
  • Ingegneria e architettura

O, se necessario, a ingegneria, architettura o gradi tecnici appartenenti alle aree di Scienze e Scienze della salute.

Ammissione

Per essere ammesso al Master in Industrial Management, gli studenti dovranno aver conseguito un diploma universitario in una istituzione spagnola, o un titolo equivalente rilasciato da un istituto di istruzione superiore istituito nell'ambito dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) ), accreditando l'accesso ai programmi di livello master nel paese che rilascia la qualifica.

Gli studenti con una laurea rilasciata al di fuori dell'EHEA potranno anche iscriversi al master senza la necessità di convalidare i loro corsi universitari dopo IQS ha assicurato un livello di istruzione equivalente al corrispondente titolo universitario spagnolo ufficialmente riconosciuto. Il paese che rilascia la qualifica deve essere in grado di rilasciare gli studi universitari. L'accesso tramite questo percorso non richiede in alcun modo la convalida della qualifica della persona interessata e il suo riconoscimento non sarà utilizzato per altri scopi se non per l'iscrizione al programma di un master.

Requisiti di trasferimento

Il Comitato permanente del consiglio accademico, che esamina ciascun candidato e stabilisce il riconoscimento dei crediti, gestirà l'ammissione di studenti provenienti da qualsiasi sistema universitario nazionale o straniero, che abbiano studiato a livello universitario all'interno del quadro EHEA.

Nel caso di studenti provenienti da stati membri dell'UE, o da paesi con cui la Spagna ha stabilito accordi internazionali, gli studenti devono possedere una qualifica che consenta loro di intraprendere studi universitari a livello universitario nel loro paese d'origine. Gli studenti provenienti da paesi extra UE o da paesi che non hanno un accordo con la Spagna devono aver superato l'esame di ammissione all'Università corrispondente.

Requisiti di completamento

Gli studenti devono aver guadagnato tutti i crediti acquisiti al fine di ottenere un master.

Durante l'anno accademico, gli studenti avranno normalmente due opportunità per superare gli esami: in gennaio e in luglio - per le materie del primo semestre - e in giugno e in luglio - per i soggetti del secondo semestre, o per i soggetti che durano due semestri consecutivi.

Se uno studente non supera un esame al secondo tentativo, saranno consentite due ulteriori opportunità. Nel caso in cui lo studente non abbia ancora ottenuto un lasciapassare in materia, può chiedere al Comitato Permanente del Consiglio Accademico l'opportunità di sostenere l'esame, giustificando la propria posizione. Il comitato permanente del consiglio accademico esaminerà il caso dello studente e potrà integrare queste informazioni consultando il coordinatore del master. Se uno studente non ottiene un lasciapassare dopo aver ottenuto un'ulteriore opportunità di sostenere l'esame, dovrà abbandonare il programma del master.

programma scolastico

Il curriculum del Master in Industrial Business Management è strutturato in cinque moduli: Economia, Contabilità e Finanza, Marketing, Gestione aziendale e General Education, oltre a stage in aziende e una tesi di master. Ogni modulo è composto da diversi argomenti che possono includere uno o più soggetti.

Il master in gestione industriale comprende 60 crediti ECTS:

  • Due semestri accademici di 30 crediti ECTS
  • Durante il secondo semestre, l'insegnamento è associato alla tesi del maestro.

moduli

  • Analisi economica
  • Economia internazionale
  • Pianificazione del bilancio
  • Analisi dei costi per il processo decisionale
  • Analisi finanziaria
  • Marketing
  • Legge degli affari
  • Gestione delle risorse umane
  • Logistica e processi
  • Analisi e pianificazione strategica
  • Gestione della qualità
  • Gestione dell'innovazione
  • Etica e responsabilità sociale in azienda
  • tirocinio
  • Progetto finale

Tesi di master

All'inizio del programma, agli studenti verrà assegnato un tutor per guidare gli studenti e supervisionare la loro tesi di master. La tesi del master è considerata uno degli elementi essenziali per raggiungere le abilità programmate nel master. L'obiettivo della ricerca è che gli studenti applichino tutte le conoscenze acquisite durante il programma del master a un piano aziendale, studiando le prospettive di avviamento e redditività.

stage

Gli stage nelle aziende sono obbligatori e vengono effettuati nel secondo semestre per una durata equivalente a 7,5 crediti ECTS. IQS gestisce i tirocini e nella maggior parte dei casi questi stage vengono pagati. All'inizio del master, Professional Careers Services informa gli studenti delle procedure da seguire per svolgere uno stage.

Qualità e accreditamenti

IQS mantiene un forte impegno per la qualità educativa e ha stabilito diversi processi per garantire un costante miglioramento; la Quality Commission of IQS School of Management è una di queste misure.

IQS è un'istituzione che è stata accreditata dall'AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business), la prima organizzazione internazionale di accreditamento per studi nel campo degli affari e della contabilità. Tutti gli studi universitari, di livello Master e di Dottorato presso la IQS School of Management godono di questo accreditamento e riconoscimento internazionale.

Accreditamento da parte di AACSB di tutti gli studi della Scuola di Management IQS

111021_aacsb_logo_0.png

Il 18 luglio 2011 IQS School of Management ha ufficialmente presentato domanda di affiliazione al programma AUDIT, in regime di estensione, adottando il manuale SGIC (Internal Quality Control System) della IQS School of Engineering, che era stato presentato all'AQU (University Quality Agency) per l'approvazione in AUDIT 2009 ed è stata accettata il 22 aprile 2010.

Il 13 dicembre 2012, IQS School of Engineering ha ricevuto l'approvazione da AQU, adottando il manuale SGIC della IQS School of Engineering.

Nel novembre 2014, il comitato di valutazione dell'Agenzia per il sistema universitario, AQU, ha effettuato la visita per accreditare i gradi di IQS School of Management per i quali era trascorso il periodo stabilito nella successiva legislazione di attuazione, con esito favorevole in prima istanza , per tutti gli studi che stavano dimostrando.

111020_url_m_direccio_comercial_marqueting_internacional_en.png

Obiettivi e competenze

  • Il Master ti abilita ad assumere compiti e responsabilità di gestione in qualsiasi area funzionale dell'azienda e a guidare la creazione di nuove aziende con basi scientifiche e tecnologiche.
  • Il programma integrerà le tue conoscenze e ti consentirà di progettare, generare e commercializzare nuovi prodotti. Sarai inoltre in grado di migliorare e ottimizzare i processi di commercializzazione e produzione e le strategie di performance dell'azienda stessa.

Questo Master si distingue per:

  • Stage in aziende riconosciute del settore
  • IQS Job Bank e Professional Careers Service
  • 100% in inglese

Il progetto finale di laurea magistrale

L'obiettivo del progetto finale del Master è quello di applicare le conoscenze e le abilità acquisite durante il corso per verificare che gli obiettivi di competenza del programma siano stati raggiunti attraverso lo sviluppo di un piano aziendale, dallo studio della sua redditività alla sua attuazione.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 1 più corsi della IQS – Universitat Ramon Llull »

Ultimo aggiornamento Marzo 27, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
1 anno
Part-time
Prezzo
12,900 EUR
Scadenza
Settembre 30, 2019
There is no deadline while there are places and the applicant has time to make the visa, find accommodation etc.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Giugno 30, 2020
Scadenza domanda
Settembre 30, 2019
There is no deadline while there are places and the applicant has time to make the visa, find accommodation etc.

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Settembre 30, 2019
There is no deadline while there are places and the applicant has time to make the visa, find accommodation etc.
Data di fine
Giugno 30, 2020