Master in gestione aziendale della musica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Sommario del corso

Questo corso è molto apprezzato sia nell'insegnamento della musica che nell'industria in generale. Ti preparerà a diventare una delle prossime generazioni di leader e imprenditori del settore musicale. Tutti i docenti del corso lavorano attualmente nell'industria musicale e ogni settimana ci sono numerosi ospiti del settore di alto livello. Avrai bisogno di essere uno studente auto-motivato e aperto, poiché si tratta di un corso intenso, ma che può aiutarti a far progredire la tua carriera in una vasta gamma di discipline di business musicale.
Lavorando con i leader e le organizzazioni dell'industria musicale, il corso ha sviluppato un curriculum unico. Sarai in grado di combinare un forte sostegno delle principali abilità di business (imprenditorialità, leadership, gestione organizzativa e marketing con le conoscenze di gestione del settore musicale essenziale (tecnologia di innovazione strategica, proprietà intellettuale e copyright) e concetti accademici e teorie rilevanti per il settore oggi.
L'insegnamento formale è condotto attraverso sessioni che includono una lezione formale, un oratore di settore ed esercitazioni seminariali. Ciascuno dei sei moduli ha un minimo di due incarichi. Il progetto finale (equivalente a tre moduli) è un report di un minimo di 12.000 parole.

Struttura del corso

I seguenti moduli sono indicativi di ciò che studierai su questo corso.

Moduli core

  • Sviluppo dell'artista
  • Imprenditoria
  • Proprietà intellettuale e gestione dei diritti d'autore
  • Gestione della musica dal vivo
  • Progetto finale Music Business Management
  • Strutture dell'industria musicale
  • Marketing musicale e tecnologia

Requisiti d'ingresso

Le domande sono considerate sulla base di una combinazione di qualifiche formali ed esperienza o esperienza significativa del settore. I candidati dovrebbero essere in grado di dimostrare alcune esperienze di lavoro nel settore musicale, un'attitudine alla gestione del business musicale e un entusiasmo per saperne di più sulla musica e sui settori correlati. I candidati con le qualifiche formali dovrebbero avere un minimo di una laurea di secondo grado di classe superiore.

Se l'inglese è la tua seconda lingua, dovresti avere un punteggio IELTS di almeno 6.5 con 6.5 in ciascun elemento.

Opportunità di lavoro

Lavoro laureato

I laureati del corso hanno continuato a lavorare in una vasta gamma di industrie creative, dal marketing mobile fino all'Art Council. Molti dei nostri laureati lavorano nel settore musicale, con aziende come Apple, Spotify Universal, Sony Music, Pledge Music, Kobalt, Shazam e PIAS. I nostri studenti internazionali lavorano in tutto il mondo in società legate alla musica e alla musica, tra cui EMI Holland, ufficio europeo di PIAS e Outdustry in Cina.

Le odierne organizzazioni dell'industria musicale hanno bisogno di laureati in possesso sia di titoli di studio che di competenze rilevanti per il posto di lavoro. Il corso MA Music Business Management è impegnato nello sviluppo di laureati occupabili garantendo che:

  • Le abilità di sviluppo professionale sono integrate nel corso
  • Opportunità per stage, tirocini e attività di apprendimento legate al lavoro sono disponibili per gli studenti
  • Il nostro staff si collega con i datori di lavoro in tutti i settori dell'industria musicale e la loro volontà di venire all'università e di offrire discorsi agli ospiti consente agli studenti di mettersi in contatto con potenziali datori di lavoro in classe e in situazioni sociali per stabilire contatti importanti e rafforzare le loro capacità di occupabilità.
  • Gli alumni rimangono in stretto contatto con il corso, spesso tornando a tenere discorsi degli ospiti e incontrare e collegarsi con gli studenti. Questa forte "comunità di apprendimento" assiste con opportunità di reclutamento e stage.

Centro di sviluppo professionale

Il nostro Centro per lo sviluppo della carriera è stato selezionato per il miglior servizio di carriera universitaria nel National Undergraduate Employability Awards per il 2017.

Con una rete in crescita di oltre 3.000 datori di lavoro in tutto il mondo e un team di esperti consulenti di carriere, siamo qui per aiutarti ad avere successo.

Nel 2015-16 abbiamo aiutato oltre 1.500 studenti a trovare collocamenti lavorativi in una vasta gamma di settori, con 250 datori di lavoro che frequentano 14 fiere e carriere professionali.

Come studente di Westminster, avrai accesso ai nostri servizi durante gli studi e dopo la laurea.

Possiamo aiutarti:

  • trova gli inserimenti lavorativi relativi al tuo corso,
  • trovare lavori part-time / vacanze, collocamento e laurea, compresa l'esperienza volontaria,
  • trovare opportunità internazionali per migliorare la tua occupabilità,
  • vendi efficacemente ai datori di lavoro,
  • scrivere CV migliori e moduli di domanda,
  • sviluppa la tua intervista e le tue capacità imprenditoriali,
  • pianifica la tua carriera con i nostri consulenti di carriera,
  • incontra i datori di lavoro ed esplora le tue opzioni di carriera durante le fiere dei datori di lavoro, le presentazioni di carriere e gli eventi di networking durante tutto l'anno.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The University of Westminster is a dynamic international education institution with a distinguished 175-year history. With three campuses in central London (Cavendish, Marylebone and Regent) and one i ... Ulteriori informazioni

The University of Westminster is a dynamic international education institution with a distinguished 175-year history. With three campuses in central London (Cavendish, Marylebone and Regent) and one in Harrow, it is home to over 20,000 students from over 150 nations. Leggi meno