Master in gestione aziendale (MBM) in marketing e comunicazione digitale

Generale

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Descrizione programma

introduzione

Questo entusiasmante Master in Business Management, specializzato in marketing digitale e comunicazione, sfida gli studenti a studiare con uno standard accademico elevato, combinando studi di casi e ricerca. Tuttavia, il corso di laurea ha anche un vero approccio pratico nella sua concezione: attraverso settimane di progetto, indagini professionali e un modulo di apprendimento basato su professionisti in cui gli studenti completano un breve tirocinio spesso collegato direttamente al loro progetto finale.

Il programma offre un master combinato di materie di amministrazione aziendale e moduli più ampi in economia e gestione. Attraverso moduli che esaminano l'economia globale e la gestione strategica, la globalizzazione, la società e gli studenti di cultura, il programma consentirà agli studenti di sviluppare ulteriormente la loro conoscenza più approfondita della gestione e dell'amministrazione aziendale.

La specializzazione in Digital Marketing & Communication guarda specificamente all'impatto del mondo in rapida evoluzione 'connesso' dell'uso di Internet, smartphone, app e social media. Molte aziende e organizzazioni hanno completamente cambiato il loro approccio alla pubblicità e adattato le loro strategie di marketing, non solo a questi nuovi modi di comunicare con clienti e stakeholder, ma anche al metodo e alla percezione effettivi del marketing e della comunicazione nell'era digitale.

Internet e i molti e vari tipi di social media hanno creato un modo senza precedenti in cui le persone si connettono, le aziende ai clienti, le aziende ai clienti, ma anche le persone che normalmente non si incontrerebbero si collegano per fare affari, fare domanda per un lavoro, vendere e acquistare . Questo ambiente offre agli studenti aziendali un enorme potenziale per l'apprendimento e lo sviluppo di se stessi nel regno del marketing e della comunicazione digitale. Questa specializzazione riunisce comunicazioni di marketing aggiornate, comprensione dei media digitali e implementazione dell'analisi dei big data.

Contenuto del corso

Semestre 1

(Moduli principali)

  • Gestione del marketing
  • Globalizzazione, società e cultura
  • Metodi di ricerca Introduzione (progetto finale)
  • L'economia mondiale
  • Richiesta professionale

(Moduli di specializzazione)

  • Il futuro del marketing digitale integrato: video, dispositivi mobili e intelligenza artificiale
  • Nuovi media, marketing e analisi

Semestre 2

(Moduli principali)

  • Metodi di ricerca (progetto finale)
  • Micro Economics - Global Perspectives
  • Gestione strategica
  • Modulo del progetto (3 settimane del progetto, collegate al progetto finale)

(Moduli di specializzazione)

  • Business Intelligence e data mining
  • Comunicazione strategica e branding

Semestre 3 (inserimento lavorativo e laurea)

  • Apprendimento basato sul professionista
  • Progetto finale

Struttura del corso

Il programma principale viene consegnato in un formato a blocchi, con 2 moduli coperti ogni 6 settimane. Le classi del modulo principale sono interdisciplinari: si studiano moduli condivisi con studenti master di diverse specializzazioni di gestione aziendale. A causa dell'ingresso scorrevole (6 volte l'anno) i gruppi sono dinamici, estremamente internazionali e diversi.

I moduli vengono consegnati in modo intensivo per giorni consecutivi nel cosiddetto "formato di blocco", il che significa che ogni modulo ha 6 giorni di insegnamento suddivisi in due blocchi di 3 giorni. I metodi di insegnamento comprendono lavori di gruppo, studi di casi, presentazioni e progetti dal vivo. Il corso viene erogato attraverso una varietà di approcci, tra cui conferenze, presentazioni, tutorial e casi di studio, con particolare attenzione all'apprendimento interattivo. Ogni modulo è insegnato da due docenti, spesso un docente a tempo pieno di Wittenborg e un docente ospite da un'università partner. I moduli includono oratori ospiti regolari dall'industria.

L'industria

Gli amministratori aziendali con conoscenza del marketing digitale e della comunicazione sono diventati essenziali per le operazioni quotidiane delle aziende e di altre organizzazioni. Anche nelle organizzazioni non profit e governative i clienti e gli stakeholder esterni sono diventati "clienti". La comunicazione interna è diventata indistinguibile da quella esterna, con newsletter aziendali e bollettini informativi utilizzati allo stesso modo e attraverso gli stessi mezzi per informare.

Le aziende oggi sono in una fase di sviluppo costante per quanto riguarda le loro strategie di marketing. Mentre in passato le strategie di marketing tradizionali potevano durare per molti anni, l'effetto della digitalizzazione e dell'innovazione di Internet significa che le aziende devono aggiornare costantemente le proprie strategie di Digital Marketing & Communication. Ad esempio, le decisioni sull'utilizzo di Facebook, genericamente o con la pubblicità, Instagram e LinkedIn. Decidere di implementare una campagna WhatsApp o utilizzare invece Wechat. Le organizzazioni hanno a che fare con problemi come mantenere chatbot 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sui siti Web e creare annunci personalizzati per gli utenti di Internet.

Gestire budget elevati, consumati da GoogleAds e Adwords sono un problema in tutti i dipartimenti di marketing e cercare di capire i dati, reagire ai dati e utilizzare il set di strumenti simile alla cockpit per gestire efficacemente la pubblicità online.

Le aziende stanno imparando a gestire i big data, diminuendo quando e quando non esternalizzare le operazioni di marketing digitale, far fronte al GDPR e considerare i vantaggi e gli svantaggi del marketing e della comunicazione digitale.

Prospettive di carriera

In questa epoca di digitalizzazione e stili di vita guidati da Internet, la comunità imprenditoriale ha imparato a riconoscere che il successo dipende da una strategia di marketing e comunicazione digitale solida e sostenibile. Le aziende hanno bisogno di persone che capiscano i nuovi media, le strategie dei big data e la combinazione di marketing e comunicazione online con la misurazione precisa dei risultati che consentano di intraprendere azioni strategiche.

La laurea presso un istituto altamente internazionale come l'Università di Wittenborg, che pone un forte accento su una combinazione di ricerca accademica e esposizione aziendale e professionale, significa che le prospettive di carriera dei laureati del Master of Business Management, specializzato in Digital Marketing & Communication sono molteplici e globale.

Spesso i laureati WUAS aspirano a continuare i loro studi, con un DBA o un dottorato di ricerca. grado di ricerca, tuttavia, molti studenti si spostano direttamente nel mondo degli affari, a volte come risultato del loro tirocinio, e del loro progetto finale che è spesso basato sull'azienda.

Esempi di aziende in cui lavorano gli ex alunni vanno da società globali leader nei dipartimenti di marketing e comunicazione, consulenza e gestione dei big data a società specializzate più locali, ONG o agenzie governative nei Paesi Bassi o altrove nell'Europa occidentale.

Requisiti d'ingresso

I requisiti di ammissione (criteri) per i programmi di Master Business Management (tutte le specializzazioni) sono i seguenti:

  • una laurea o una qualifica equivalente riconosciuta;
    • I candidati sono invitati a fornire un riferimento accademico dal loro precedente istituto di istruzione;
    • È necessario aver conseguito una laurea triennale in economia, management, economia o commercio. Nel loro diploma di laurea i candidati devono aver completato un lavoro accademico (progetto finale o tesi di laurea) che dimostra un grado di scrittura accademica e esperienza di ricerca.
  • non è richiesta alcuna esperienza professionale per questi programmi di master;

Requisiti della lingua inglese

IELTS 6.5 o TOEFL Equivalente.
il codice TOEFL di Wittenborg è 4889.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

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Wittenborg is a “boutique university” with a primary focus on management as it relates to disciplines in society. Our personal attention to your education is very important. It is for this reason that we take quality seriously and are accredited by the Dutch Flemish Accreditation organisation (NVAO) and Foundation for International Business Administration Accreditation (FIBAA). Leggi meno
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