Master in gestione ambientale ed energia sostenibile

Generale

Descrizione programma

In breve

  • Dominio di studio: ingegneria ambientale
  • Lingua di insegnamento: questo programma di studio è offerto sia in inglese che in rumeno.
  • Tipo di studi: a tempo pieno, programma di Master of Science
  • Durata standard degli studi (in anni)
  • Numero di crediti ECTS (sui semestri e sulla durata degli studi): 30 crediti / semestre, 120 crediti in totale
  • Calendario accademico (date di inizio e fine dei corsi): 1 ottobre - 30 giugno. Esteso al 30 settembre per i riesami.

Osservazione del Programma

Gestione ambientale ed energia sostenibile (EMSE) è un programma interdisciplinare di Master of Science basato su un curriculum moderno orientato alla sostenibilità di risorse, processi ed energia. EMSE è il primo programma di master in inglese nel campo dell'ingegneria ambientale in Romania (dal 2010). A causa delle sue prestazioni nell'istruzione e nella ricerca, questo programma è classificato come il migliore del paese. Il programma offre una conoscenza approfondita in campo ambientale, rispondendo così perfettamente alle esigenze di formazione delle risorse umane di aziende, organizzazioni governative / non governative, istituti di ricerca e responsabili politici.

Descrizione

La missione del Master in Gestione ambientale ed energia sostenibile (EMSE) è quella di formare specialisti nel campo della scienza e ingegneria ambientale (secondo MO - Official Monitor 5644/2012) che si adatta perfettamente alla missione TUIASI , ai suoi obiettivi educativi e di ricerca e alla strategia di sviluppo .

Il programma EMSE è raccomandato ai laureati in ingegneria e studi ambientali, ecologo, biologi, chimici e altri professionisti che apprezzeranno l'importante dimensione multidisciplinare e interdisciplinare di questo programma di master in scienze.

Il programma EMSE Master of Science fornisce una conoscenza e una comprensione più approfondite nella gestione ambientale e strumenti correlati, applicati per la produzione e il consumo sostenibili e l'uso sostenibile dell'energia.

Il programma EMSE Master of Science si basa su un curriculum moderno con discipline di base e specifiche che forniscono informazioni sulla tecnologia ambientale

Il programma EMSE Master of Science risponde perfettamente alle esigenze di formazione delle risorse umane di aziende, ONG, organizzazioni governative, istituti di istruzione secondaria e organizzazioni di ricerca.

Inoltre, il programma EMSE Master of Science offre agli studenti internazionali una buona opportunità per ampliare i loro profili professionali su argomenti ambientali, nonché i loro orizzonti culturali.

Durata

121250_DurationNCredit01.jpg

Opportunità di carriera

Il programma EMSE Master of Science risponde perfettamente alle esigenze di formazione delle risorse umane di aziende, organizzazioni governative di ONG (APE, autorità idriche, autorità energetiche, ecc.), Istituti di istruzione secondaria e organizzazioni di ricerca nei settori della gestione ambientale e della gestione sostenibile delle risorse.

I laureati del Master EMSE avranno competenze per occupare le seguenti posizioni:

  • Responsabile o consulente del Sistema di gestione ambientale
  • Responsabile della protezione ambientale
  • Specialista in energia sostenibile
  • Consulente per le energie rinnovabili
  • Responsabile ambientale
  • Specialista in valutazione di impatto ambientale e rischio
  • Specialista nel monitoraggio ambientale
  • Revisore ambientale
  • I laureati possono richiedere tali posizioni in Romania o all'estero in società multinazionali

Ammissione

Requisiti generali

Confederazione UE / SEE / Svizzera

I cittadini della Confederazione UE / SEE / Svizzera devono acquisire il riconoscimento di studi universitari per l'ammissione in un istituto di istruzione superiore rumeno, che dovrà essere valutato dal Centro rumeno per l'equivalenza e il riconoscimento dei diplomi (CNRED). Un certificato rilasciato dal CNRED che riconosce gli studi precedenti del candidato dovrà essere incluso nei documenti di candidatura, insieme al modulo di domanda e alle copie dei documenti di studio, certificato di nascita, passaporto, certificato medico, certificato di lingua inglese internazionale, foto e, ove applicabile, nome modifica documenti, certificazione che mostra lo stato e il diploma degli studenti.

Non-UE

Il fascicolo di domanda per cittadini di paesi terzi deve includere il modulo di domanda e le copie dei documenti di studio, i documenti accademici per gli studi completati, il certificato di nascita, il passaporto, il certificato medico, il certificato di lingua inglese internazionale, il documento che prova la residenza all'estero e il documento che prova il pagamento dell'elaborazione del file costo.

Importante: oltre a questi requisiti generali, ogni candidato deve anche soddisfare determinati requisiti specifici quando si applica a questo programma di studio.

Requisiti specifici

L'ammissione al programma di questo Master si basa sul voto medio dell'esame di laurea.

Altre tasse

  • Per gli studenti extracomunitari , la quota di iscrizione è di 270 EUR al mese.
  • Per gli studenti dell'UE , la tassa di iscrizione è di 3000 RON all'anno.
Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

TUIASI students have access to top notch technical studies, as the university is one of the best in the country and Eastern Europe. Great professors, relevant courses and new labs await you.

TUIASI students have access to top notch technical studies, as the university is one of the best in the country and Eastern Europe. Great professors, relevant courses and new labs await you. Leggi meno