Master in gestione alberghiera e catering

Generale

Descrizione programma

Master in gestione alberghiera e catering

Ingresso universitario

Prezzo in euro

Condizioni di accesso

profilo

Ottobre 2019

8090

Studio dei file

Intervista motivazionale

BAC 3

presentazione

In un contesto globalizzato e in continua evoluzione, il Master in Hotel Management and Catering si propone di formare professionisti e manager nella gestione efficiente delle aziende nel campo dell'ospitalità o dell'Hospitality Management : hotel o ristoranti .

Questa formazione si concentra sulla gestione e il controllo delle caratteristiche strutturali delle unità produttive di una società, che si tratti di un punto di vista nazionale o internazionale.

Parole chiave: processo decisionale efficace e uso attivo delle nuove tecnologie.

Il programma di Master in Hotel Management and Catering è stato sviluppato in collaborazione con gli attori operativi e istituzionali del settore al fine di fornire una risposta alle problematiche legate allo sviluppo e alla crescita del settore, da un lato, e esigenze del mercato del lavoro, d'altra parte.

obiettivi

Il Master in Hotel Management and Catering ha lo scopo di prepararti e allenarti a una carriera nella gestione di istituzioni specializzate nel settore dell'ospitalità: hotel, ristoranti, ecc.

Alla fine della tua carriera, sarai manager con le seguenti abilità, abilità e valori:

  • Familiarità con l'industria alberghiera e della ristorazione: attraverso una prospettiva internazionale e un approccio al business orientato al business, acquisirai una solida base di conoscenza del settore alberghiero e della ristorazione, in termini di politiche, procedure, pratiche ed esperienze nei settori del turismo, dell'ospitalità e della ricreazione.
  • Visione globale: attraverso il suo duplice scopo internazionale e imprenditoriale, questo Executive Master mira a formare manager in grado di gestire efficacemente le aziende alberghiere e di catering a livello nazionale e internazionale.
  • Sviluppo di piani strategici: fornire strumenti chiave per lo sviluppo e l'applicazione operativa di piani strategici a livello nazionale e internazionale, in ambienti turistici.
  • Innovazione e gestione sostenibile: grazie a una formazione sia globale che specializzata, sarete in grado di sviluppare sia la vostra creatività e innovazione, ma anche un approccio di gestione sostenibile per il settore.
  • Capacità manageriali e personali: acquisire le competenze necessarie per gestire in modo ottimale, una squadra in un ambiente partecipativo, sereno e favorevole.

Punti di forza del programma

Ostelea Rabat ha progettato il suo programma di formazione che tenga conto della realtà e le esigenze del mercato.

Non è tutto! Anche Ostelea Rabat ha fatto affidamento sulle competenze del Gruppo nella formazione per sviluppare un programma che sia fedele alle promesse della scuola: una formazione che è in gran parte orientata alla realtà del settore da un punto di vista pratico.

Pertanto, la scelta del Master in Hotel Management and Catering ti consentirà di godere dei seguenti vantaggi:

  • Partnership strategiche sviluppate con attori del settore: accademici, istituzionali e aziendali
  • Networking: attraverso i cicli di incontro con gli imprenditori del turismo e gli esperti internazionali nel campo del turismo, gli studenti saranno in grado di costruire la propria rete di relazioni professionali.
  • Focus su Revenue Management attraverso Business Games: questo settore di marketing all'avanguardia è particolarmente studiato in questo programma, in particolare attraverso la visione pratica dei Business Games.
  • Casi di studio: al fine di migliorare la capacità degli studenti di prendere decisioni, ma anche di sviluppare la loro creatività, capacità analitiche, comunicazione orale
  • Partecipazione ad eventi legati al settore: durante il corso, gli studenti parteciperanno a fiere, congressi, mostre e conferenze tematiche.
  • Facoltà multiculturale: i corsi sono tenuti da docenti nazionali e internazionali, nonché esperti del settore e consulenti.
  • Sviluppo di "soft skills": gli studenti beneficiano di un ciclo di coaching e sviluppo personale che consente loro di migliorare le loro capacità manageriali e la loro leadership.

opportunità di lavoro

Il Master in Hotel Management and Catering ti dà accesso alle seguenti posizioni e istituzioni:

  • direttore alberghiero e della ristorazione aziendale.
  • Responsabile per i reparti operativi all'interno catene alberghiere.
  • Capo della divisione alberghiera all'interno di un gruppo o di una holding.
  • Capo della divisione alimentare
  • Supervisore centri nelle comunità.

contenuti del corso

Il programma di Master in Hotel Management and Catering si compone di 5 moduli:

  • Struttura e finanziamento del settore turistico: visione internazionale.
  • talento
  • Gestione strategica e gestione operativa nel settore alberghiero e della ristorazione: visione internazionale.
  • Hotel marketing, marketing ristorante e marketing.
  • Tesi di laurea.

Il processo di apprendimento soggetti e temi diversi, si concluderà con la stesura di un lavoro di fine studi che sarà lo sviluppo di un business plan o piano di prodotto o di un piano di l'innovazione per un business hotel o di ristorazione o di altre aziende del settore. Il lavoro sarà fatto da gruppo di massimo 3 studenti sotto la supervisione di un tutor specializzato nel settore prescelto.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Ostelea gives you the opportunity to study in the country that boasts the most competitive tourism sector in the world. A country filled with cultural resources and infrastructures, and which is highl ... Ulteriori informazioni

Ostelea gives you the opportunity to study in the country that boasts the most competitive tourism sector in the world. A country filled with cultural resources and infrastructures, and which is highly adapted to digital consumption habits. Leggi meno