Master in gestione IT

Generale

2 località disponibili
Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

A causa di COVID-19, tutte le lezioni presso la IUBH University of Applied Sciences terranno in un'aula virtuale fino a nuovo avviso. Miriamo a garantire che le attuali circostanze speciali non comportino svantaggi per gli studenti nel loro corso di studi.

Essere una forza trainante nell'arena globale

L'informazione è la risorsa più importante per le aziende. Ma chi decide quali informazioni sono preziose? Come ottenere il massimo dalle informazioni? E quali tecnologie possono essere utilizzate in modo efficace? Gli specialisti nella gestione IT rispondono a questo tipo di domande.

Durante i tuoi studi, lavorerai sullo sviluppo e sulla gestione dell'infrastruttura IT, creando concetti per la gestione di progetti internazionali e l'implementazione di servizi IT per stakeholder e clienti interni. Imparerai anche le basi dell'ingegneria del software e approfondisci la tua conoscenza della conformità IT e dei requisiti di protezione dei dati.

Fatti e cifre

Grado: Modello di studio: Durata:
Master of Arts (MA) nel campus 2 semestri
Assunzioni: lezioni Ammissione
Bad Honnef: marzo, settembre
Berlino: aprile, ottobre
da 6.290 EUR al semestre Laurea triennale, test di livello se necessario,
prova di conoscenza della lingua inglese

129837_computer_programming.jpeg

Cosa imparerai da noi

Il programma di Master in IT Management ti prepara in modo ottimale per una carriera nell'interfaccia tra gestione e tecnologia:

  • Ottieni approfondimenti sui concetti di governance IT e sicurezza delle informazioni.
  • Apprendi l'arte di derivare strategie IT dai processi aziendali esistenti.
  • Si esamina come vengono implementati i principali servizi IT tra persone, dipartimenti, processi e tecnologie diversi.
  • Sviluppate metodi per la progettazione concettuale di software di alta qualità.
  • E ricevi una formazione nella gestione dei progetti secondo gli standard internazionali.

Corso di studio a colpo d'occhio

1 ° semestre

  • Aspetti strategici del settore dei servizi
  • Gestione dei progetti IT
  • Gestione dei servizi IT
  • Governance e conformità IT
  • Gestione dell'architettura IT
  • Ingegneria del software - Nozioni di base e principi

2 ° semestre

  • Tesi di laurea e colloquio

129836_woman_office_laptop.jpeg

Come funziona il corso di studi?

Per il nostro programma di Master di due semestri, hai bisogno di una laurea con 240 CFU. Se hai già esperienza professionale o fai il nostro test di collocamento TASC, può essere sufficiente una laurea con 210 ECTS.

Dove studierai

Puoi seguire il nostro Master in Gestione IT internazionale nel nostro campus tedesco a Bad Honnef.

Possibilità di carriera

Responsabile del progetto IT

In qualità di Project Manager IT, sei responsabile della gestione dei progetti IT e sei sempre aggiornato sugli ultimi sviluppi. Se necessario, puoi intervenire sulla base delle tue conoscenze specialistiche. In gran parte si determinano i processi di progetto nell'area IT e si possono creare linee guida e politiche che facilitano l'ulteriore corso del progetto. Prendi anche in considerazione le esigenze dell'azienda e crea la documentazione durante il progetto. Anche la consultazione con dipartimenti specializzati e project manager fa parte del tuo lavoro.

Maestro di mischia

Il lavoro agile sta diventando sempre più importante. E Scrum è spesso usato come metodo per tenere traccia di molti progetti. Come Scrum Master, tieni d'occhio il quadro generale, riunioni moderate come Daily Scrums o riunioni di revisione e pianificazione di 14 giorni. Progettate retrospettive al termine di uno sprint, in cui il team esamina nuovamente i processi per ottimizzarli ulteriormente. Oltre ad avere un know-how Scrum specializzato, Scrum Masters deve essere un ascoltatore attivo con molta empatia, diplomazia, esperienza di vita e capacità organizzative.

Specialista delle risorse umane Reclutamento tecnico

Mentre i recruiter classici si occupavano principalmente della pubblicazione di annunci di lavoro, gestione e preselezione dei candidati, oggi i recruiter tecnici si concentrano sulla ricerca attiva e il reclutamento di talenti e sulla prospettiva del futuro. Ciò include la creazione di reti nelle fiere del lavoro e la creazione di pool di talenti, nonché la formulazione e la pubblicazione di annunci di lavoro e la preselezione dei candidati.

Gestione dell'ospitalità | Una breve spiegazione di IUBH Professor Legrand di IUBH su Vimeo.

Ultimo aggiornamento May 2020

Sulla scuola

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the ... Ulteriori informazioni

IUBH Campus Studies at IUBH University of Applied Sciences offers on-campus degree programs that have a strong international focus: all courses are taught in English, the curriculum is aligned to the future needs of international companies. Professors and students from over 85 nations meet and work together on–campus. Leggi meno
Bad Honnef , Berlino , Monaco + 2 Più Meno