Master in geografia umana

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Panoramica del programma

  • Questo programma è progettato per gli studenti con un background in una disciplina legata alla geografia o altre scienze sociali
  • Acquisisci le competenze e la comprensione teorica necessarie per comprendere le interazioni tra le persone e il loro ambiente
  • Impara il ruolo del luogo e dello spazio nelle relazioni sociali, nell'economia, nella politica e nei conflitti e usa queste intuizioni per creare una migliore comprensione del ruolo del luogo nella società
  • Preparati per una carriera come policy maker, ricercatore, analista, consulente, giornalista, pianificatore spaziale, esperto di sviluppo e molti altri

Perché studiare geografia umana alla Radboud University ?

Il programma del Master in Geografia umana è orgoglioso delle sue dimensioni di piccoli gruppi, il che significa che avrai molte opportunità di lavorare con supervisori e altri studenti. A Radboud avrai anche accesso a strutture di ricerca di livello mondiale.

Come studente, puoi anche sfruttare la vasta rete di Radboud per trovare grandi opportunità di tirocinio e aiutarti con la tua carriera dopo la laurea.

Cosa imparerai?

La geografia umana è un campo di ricerca che si concentra sullo studio del comportamento spaziale di persone, aziende e organizzazioni. O, per dirla semplicemente, è uno studio che osserva la relazione tra le attività umane e il loro ambiente spaziale.

Otterrai informazioni sugli ultimi dibattiti scientifici nel settore e integrerai le conoscenze di varie discipline correlate, come sociologia, psicologia, relazioni internazionali, economia, economia aziendale e studi di sviluppo.

Ogni specializzazione richiede uno stage di ricerca per aiutarti nel processo di scrittura della tesi, e alcune specializzazioni includono escursioni sul campo all'estero per comprendere le implicazioni pratiche della teoria.

Prospettive di carriera

I laureati in Geografia umana possono trovare lavoro in diversi settori:

  • Istituti di ricerca
  • Compagnie internazionali
  • Società di consulenza
  • ONG e IGO
  • Processo decisionale
  • Media
  • ricercatori
  • Gli analisti

specializzazioni

Oltre a una specializzazione completamente personalizzata per i tuoi interessi personali, puoi scegliere una delle seguenti specializzazioni che abbiamo già preparato per te: puoi scegliere una specializzazione del Master in Geografia umana che riflette meglio i tuoi interessi:

  • Conflitti, territori e identità Comprenderai gli sfondi e le cause, i confini fisici e mentali relativi ai conflitti (internazionali), alla guerra e al terrorismo, nonché le strategie e le sfide che le organizzazioni intervenute in questi conflitti affrontano.
  • Geografia culturale e turismo Impara a comprendere e interpretare teorie e pratiche avanzate del tempo libero e del turismo e la loro influenza sull'ambiente sociale e fisico.
  • Geografia economica Studia il ruolo delle regioni come luoghi per attività economiche. Concentrarsi sul significato della cultura locale e globale e sull'elaborazione delle politiche a vari livelli spaziali.
  • Europa: frontiere, identità e governance Ulteriori informazioni sugli sviluppi geopolitici e sociali cruciali in Europa. Immergiti negli attuali dibattiti su questioni relative alla sovranità e all'identità, alla mobilità europea, al mercato interno europeo e alla cooperazione transfrontaliera.
  • Globalizzazione, migrazione e sviluppo Indagare gli effetti dei processi di globalizzazione e migrazione su economie, società e risorse su diverse parti del mondo. L'attenzione principale si trova sul Sud globale e sulla sua interazione con il Nord globale.
  • Geografia urbana e culturale Concentrati su come viene rappresentata la città e su come emergono e vengono contestate le immagini della città. Studierai la natura ibrida e le lotte quotidiane nella vita urbana, la diversità culturale e l'economia politica della città.

Requisiti per l'ammissione

Come studente internazionale, la tua istruzione precedente deve soddisfare determinati requisiti.

1. Una laurea conseguita presso una disciplina legata alla geografia
Per ottenere l'ammissione a questo Master avrai bisogno di una laurea completa (o equivalente, da un'università di ricerca) da una disciplina legata alla geografia, come Pianificazione territoriale, Geografia, Studi sull'ambiente.

Per gli studenti con una laurea completa in un'area correlata come Relazioni internazionali, Scienze sociali, Antropologia, Psicologia, Storia, Filosofia, Studi religiosi, Studi europei, Scienze politiche, Pubblica amministrazione, Economia, Studi sullo sviluppo, Studi linguistici, Architettura, (Urbano ) Studi di progettazione, tempo libero e turismo, studi sui conflitti e scienze gestionali la tua formazione precedente deve prima essere approvata dalla commissione d'esame per iscriverti al programma di studio.

2. Un background nella metodologia di ricerca
A causa della natura accademica di questo programma, richiediamo a tutti i nostri studenti di avere una formazione di base nei processi di ricerca, ad esempio progettazione della ricerca e analisi dei dati.

Requisiti linguistici

Per partecipare a questo programma, è necessario avere padronanza dell'inglese scritto e parlato. Questo requisito è stato soddisfatto quando lo studente soddisfa una delle seguenti condizioni:

  • Ha completato con successo un programma triennale triennale in un'università olandese.
  • È cittadino australiano, canadese (ad eccezione del Quebec), Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito o Stati Uniti d'America.
  • Ha completato con successo un programma di bachelor che è stato insegnato completamente in lingua inglese in uno dei seguenti paesi: paesi UE / SEE, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America.
  • Ha completato con successo un programma di Master da un'università olandese di scienze applicate (HBO).

Tutti gli altri studenti hanno bisogno di uno dei seguenti certificati (tutti i certificati non possono avere più di due anni).

  • Un punteggio TOEFL di ≥90, con punteggi non inferiori a 18
  • Un punteggio IELTS di ≥6,5, con punteggi secondari non inferiori a 6,0
  • Cambridge Certificate of Advanced English (CAE) o Certificate of Proficiency in English (CPE) con un marchio di C o superiore

scadenze

Programmi a partire da settembre

  • Studenti non SEE: 1 aprile
  • Studenti SEE: 1 maggio

Marchio di qualità

Questo programma è stato anche valutato come "Miglior programma di Master" dal sondaggio annuale della rivista Elsevier sui migliori programmi di laurea.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 r ... Ulteriori informazioni

At Radboud University in the Netherlands, you can obtain a high-quality and internationally accredited Master’s degree. Leading academics and excellent professors offer you what you need a a top-200 research university. We offer 11 English-taught Bachelor's programmes and 35 English-taught Master’s programmes with many specialisations which will give you the necessary skills and insights into research and practice within your own subject area. You will benefit from our personal teaching style, our top research institutes, and a green and friendly student city. Leggi meno