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L'obiettivo dello studio è quello di fornire ai laureati una formazione completa che li preparerà per la professione di un insegnante di matematica nelle scuole medie inferiori e superiori di tutti i tipi. Lo studio si basa sull'equilibrio delle parti cognitive, didattiche e pedagogico-psicologiche della formazione degli insegnanti. Un'enfasi è posta sull'uso delle innovazioni didattiche nell'insegnamento della matematica per quanto riguarda le concezioni didattiche aggiornate. I laureati saranno preparati per la costruzione di programmi educativi scolastici focalizzati sull'integrazione di varie aree della matematica (aritmetica, algebra, geometria, statistica, matematica finanziaria, ecc.) E vari campi educativi. I laureati acquisiranno una quantità sufficiente di conoscenze e abilità per lavorare in modo differenziato con studenti di talento per la matematica.


Vedi il piano di studi su http://studium.pedf.cuni.cz/karolinka/


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Esame orale. Un numero massimo di punti è 30 (2 domande, 15 punti ciascuna).
    La prova orale consiste nella risoluzione di problemi e in una parte teorica.
    Al richiedente viene chiesto di portare un elenco di corsi di matematica completati con brevi programmi del precedente studio universitario.
  2. Esame orale - valutazione della consapevolezza generale dei candidati in merito alla pedagogia e alla psicologia e loro motivazione a studiare i soggetti scelti - un punteggio massimo di 30 punti.

Punteggio totale - massimo 60 punti.


Matematica

Temi:

Nozioni di base di matematica (logica matematica, insiemi); sistemi posizionali, test di divisibilità, equazioni diofantee, algoritmo euclideo, congruenza; algebra lineare (matrici, determinanti, sistemi di equazioni lineari, spazi vettoriali, mappature lineari); strutture relazionali (ordine, equivalenza); polinomi (definizioni algebriche e funzionali delle soluzioni polinomiali, divisibilità, algebriche e numeriche alle equazioni); vettori, forme in E2, E3, E4 e le loro relazioni di incidenza studiate tramite vettori; sistemi di coordinate, base; strutture algebriche (gruppo, campo, anello, omomorfismo, isomorfismo); trasformazioni geometriche in modo sintetico e analitico in E2: congruenze in piano (combinazione, classificazione, gruppo di congruenza); trasformazioni simili in piano (classificazione, gruppo di somiglianze); omotetà (teorema di Monge, teorema di Menelao); trasformazioni affini in A2 (classificazione, descrizioni sintetiche e analitiche, gruppo di trasformazioni affini); inversione del cerchio, problemi di Appolonio; coniche (proprietà affini e metriche); funzioni elementari; calcolo (continuità, limite e derivata - definizione, proprietà, calcolo; proprietà di funzioni continue su un intervallo; teorema del valore medio; massimo e minimo; proprietà di una funzione e costruzione del suo grafico); integrali (funzione primitiva e integrale definito - definizione, proprietà, calcolo; uso in geometria, integrale improprio); equazioni differenziali (equazioni semplici con variabili indipendenti, equazioni differenziali lineari del primo ordine, equazioni differenziali lineari del secondo ordine con variabili costanti - soluzione generale e soluzione con una condizione iniziale); sequenze di numeri e serie (sequenze di numeri - proprietà, limite di una sequenza e suo calcolo, serie di numeri - proprietà, criteri di convergenza per serie con termini non negativi, serie alternate, convergenza assoluta e non assoluta).


Pedagogia e psicologia

Esame orale - valutazione della consapevolezza generale dei candidati in merito alla pedagogia e alla psicologia e loro motivazione a studiare i soggetti scelti - un punteggio massimo di 30 punti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione secondaria completata confermata da un certificato di uscita dalla scuola. L'ammissione agli studi post-Bachelor (programma di Master) è anche condizionata da una formazione completa in qualsiasi tipo di programma di studio.

Metodo di verifica:


Letteratura consigliata, domande esemplificative

Libri di testo universitari con gli argomenti sopra riportati. Per esempio:

Coxeter, HSM Introduzione alla geometria. John Wiley


Prospetto di carriera

Il laureato è dotato delle conoscenze e delle competenze necessarie per la professione di insegnante di matematica pienamente qualificata nelle scuole secondarie inferiori e superiori di tutti i tipi. Lui / lei ha una solida educazione matematica, didattica e pedagogico-psicologica. Lui / lei può applicare metodi di insegnamento moderni e forme di lavoro creativamente. Lui / lei può identificare gli alunni con talento e con bisogni speciali e fornire loro un'istruzione di qualità in matematica e un aiuto qualificato. Lui / lei può lavorare al di fuori del sistema scolastico, nei media e nelle istituzioni rivolte all'educazione. È dotato delle conoscenze e delle abilità necessarie per ulteriori studi nello studio di dottorato in Matematica.

Program taught in:
Inglese

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Last updated January 10, 2019
Questo corso è Campus based, online & campus combinato
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
60,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 640 CZK.
Deadline
Febbraio 28, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Febbraio 28, 2019

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Febbraio 28, 2019
Data di fine