Read the Official Description

Musica

L'obiettivo è educare una persona che lascia la scuola in grado di insegnare musica di tutti i tipi e gradi di scuola. Lo studio è legato al precedente studio di baccellierato, concentrato sull'acquisizione di speciali conoscenze e abilità musicali. La laurea magistrale si concentra sulla collaborazione con materie pedagogiche e psicologiche e con la prassi nelle scuole elementari e superiori allo sviluppo delle abilità pedagogiche musicali. I soggetti tengono conto dell'orientamento pedagogico del master.


Coro

L'obiettivo è educare una persona che lascia la scuola in grado di diventare un conduttore di diversi generi e livelli di cori (bambini, ragazze, metà misto di giovani, donne, misto e anche uomini). Lo studio è legato al precedente studio di baccellierato, concentrato sull'acquisizione di speciali conoscenze e abilità musicali. La laurea magistrale si concentra sulla collaborazione con materie pedagogiche e psicologiche e con prassi in diversi cori allo sviluppo di abilità pedagogiche musicali. I soggetti tengono conto dell'orientamento pedagogico del master.


Vedi il piano di studi su http://studium.pedf.cuni.cz/karolinka/


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Esame nel primo ramo - Musica (massimo 30 punti)
  2. Esame nel secondo ramo - Coro (massimo 30 punti)
  3. Esame orale - valutazione della consapevolezza generale dei candidati in merito alla pedagogia e alla psicologia e loro motivazione a studiare i soggetti scelti - un punteggio massimo di 30 punti.

Punteggio totale - massimo 90 punti.


Musica

  1. Intervista (massimo 15 punti)
    • teoria musicale, armonia, forme musicali, storia della musica (massimo 10 punti)
    • descrizione dell'esperienza musicale personale e dei piani (massimo 5 punti)
  2. Audition (massimo 15 punti)
    • Strumentale (pianoforte o violino obbligatorio, altri strumenti facoltativi) e prestazioni vocali nell'intera lunghezza di CCA 10 minuti.


Coro

  1. Audition (massimo 20 punti)
    • Prestazioni del conduttore (15-20 minuti) con la collaborazione di pianoforti o pianoforti (massimo 15 punti)
      Si consigliano composizioni di stili diversi. (L'accompagnatore o la registrazione devono essere forniti dal richiedente.)
    • Analisi orale musicale (massimo 5 punti)
  2. Intervista (massimo 10 punti)
    • Letteratura corale e cantata (massimo 5 punti)
    • Descrizione dell'esperienza musicale e dei piani personali (massimo 5 punti)


Pedagogia e psicologia

Esame orale - valutazione della consapevolezza generale dei candidati in merito alla pedagogia e alla psicologia e loro motivazione a studiare i soggetti scelti - un punteggio massimo di 30 punti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione secondaria completata confermata da un certificato di uscita dalla scuola. L'ammissione agli studi post-Bachelor (programma di Master) è anche condizionata da una formazione completa in qualsiasi tipo di programma di studio.

Metodo di verifica:


Letteratura consigliata, domande esemplificative

Musica

Libri di testo riguardanti storia, teoria, psicologia della musica, armonia e forme musicali.
Parti e colonne sonore di musica classica europea dal 18 ° al 20 ° secolo.


Coro

Libri di testo riguardanti la storia del canto corale e il rilievo del repertorio vocale e strumentale-vocale. Parti e spartiti di musica classica vocale e vocale-strumentale europea dal 18 ° al 20 ° secolo.


Corso di preparazione

È possibile richiedere preventivamente le singole consultazioni.


Profilo laureato

Una laurea di master in Educazione musicale per le scuole primarie e secondarie è pienamente qualificata per il lavoro pedagogico, didattico-artistico e organizzativo nel campo; la domanda può essere trovata sia a scuola che fuori dalla scuola, nel campo della cultura, delle attività educative o delle professioni sulla base della base professionale della materia oggetto dell'approvazione.

I laureati sono qualificati per pedagogia e lavoro di maestro di cappella in vari tipi di istituzioni educative: musica elementare, elementare, scuole secondarie, strutture per attività ricreative, nelle chiese, nei campi della cultura e dell'istruzione. È dotato delle conoscenze e delle capacità per essere in grado di applicare le conoscenze di pedagogia, psicologia e didattica nella pratica.


Prospetto di carriera

Musica

Il completamento della laurea magistrale garantisce conoscenze musicali e abilità educative. I laureati sono in grado di applicarlo nei mezzi delle attuali tendenze innovative. Sono qualificati per insegnare musica a tutti i livelli di scuole e scuole di musica pure. Le opportunità di carriera includono il lavoro nello stato o nella sfera privata, i programmi musicali di tempo libero per bambini e giovani.


Coro

I laureati ottengono conoscenze e abilità pratiche nel loro campo. Sono in grado di applicare tutte le conoscenze acquisite con le discipline educativo-psicologiche e di didattica professionale in pratica pedagogica musicale in correlazione con tutte le componenti teoriche e pratiche. Sono qualificati come direttori di coro in ambito pedagogico, artistico, organizzativo e sociale.

Program taught in:
Inglese

See 4 more programs offered by Charles University Faculty of Education »

Last updated January 10, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
60,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 640 CZK.
Deadline
Febbraio 28, 2019
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Febbraio 28, 2019

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Febbraio 28, 2019
Data di fine