Master in formazione Insegnanti di materie generali presso la scuola secondaria inferiore e superiore Musica - direzione del coro

Generale

Descrizione programma

Musica

L'obiettivo è educare una persona che lascia la scuola in grado di insegnare musica di tutti i tipi e gradi di scuola. Lo studio è legato al precedente studio di baccellierato, concentrato sull'acquisizione di speciali conoscenze e abilità musicali. La laurea magistrale si concentra sulla collaborazione con materie pedagogiche e psicologiche e con la prassi nelle scuole elementari e superiori allo sviluppo delle abilità pedagogiche musicali. I soggetti tengono conto dell'orientamento pedagogico del master.


Coro

L'obiettivo è educare una persona che lascia la scuola in grado di diventare un conduttore di diversi generi e livelli di cori (bambini, ragazze, metà misto di giovani, donne, misto e anche uomini). Lo studio è legato al precedente studio di baccellierato, concentrato sull'acquisizione di speciali conoscenze e abilità musicali. La laurea magistrale si concentra sulla collaborazione con materie pedagogiche e psicologiche e con prassi in diversi cori allo sviluppo di abilità pedagogiche musicali. I soggetti tengono conto dell'orientamento pedagogico del master.


Vedi il piano di studi su http://studium.pedf.cuni.cz/karolinka/


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Esame nel primo ramo - Musica (massimo 30 punti)
  2. Esame nel secondo ramo - Coro (massimo 30 punti)
  3. Esame orale - valutazione della consapevolezza generale dei candidati in merito alla pedagogia e alla psicologia e loro motivazione a studiare i soggetti scelti - un punteggio massimo di 30 punti.

Punteggio totale - massimo 90 punti.


Musica

  1. Intervista (massimo 15 punti)
    • teoria musicale, armonia, forme musicali, storia della musica (massimo 10 punti)
    • descrizione dell'esperienza musicale personale e dei piani (massimo 5 punti)
  2. Audition (massimo 15 punti)
    • Strumentale (pianoforte o violino obbligatorio, altri strumenti facoltativi) e prestazioni vocali nell'intera lunghezza di CCA 10 minuti.


Coro

  1. Audition (massimo 20 punti)
    • Prestazioni del conduttore (15-20 minuti) con la collaborazione di pianoforti o pianoforti (massimo 15 punti)
      Si consigliano composizioni di stili diversi. (L'accompagnatore o la registrazione devono essere forniti dal richiedente.)
    • Analisi orale musicale (massimo 5 punti)
  2. Intervista (massimo 10 punti)
    • Letteratura corale e cantata (massimo 5 punti)
    • Descrizione dell'esperienza musicale e dei piani personali (massimo 5 punti)


Pedagogia e psicologia

Esame orale - valutazione della consapevolezza generale dei candidati in merito alla pedagogia e alla psicologia e loro motivazione a studiare i soggetti scelti - un punteggio massimo di 30 punti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata dall'istruzione secondaria completata confermata da un certificato di uscita dalla scuola. L'ammissione agli studi post-Bachelor (programma di Master) è anche condizionata da una formazione completa in qualsiasi tipo di programma di studio.

Metodo di verifica:


Letteratura consigliata, domande esemplificative

Musica

Libri di testo riguardanti storia, teoria, psicologia della musica, armonia e forme musicali.
Parti e colonne sonore di musica classica europea dal 18 ° al 20 ° secolo.


Coro

Libri di testo riguardanti la storia del canto corale e il rilievo del repertorio vocale e strumentale-vocale. Parti e spartiti di musica classica vocale e vocale-strumentale europea dal 18 ° al 20 ° secolo.


Corso di preparazione

È possibile richiedere preventivamente le singole consultazioni.


Profilo laureato

Una laurea di master in Educazione musicale per le scuole primarie e secondarie è pienamente qualificata per il lavoro pedagogico, didattico-artistico e organizzativo nel campo; la domanda può essere trovata sia a scuola che fuori dalla scuola, nel campo della cultura, delle attività educative o delle professioni sulla base della base professionale della materia oggetto dell'approvazione.

I laureati sono qualificati per pedagogia e lavoro di maestro di cappella in vari tipi di istituzioni educative: musica elementare, elementare, scuole secondarie, strutture per attività ricreative, nelle chiese, nei campi della cultura e dell'istruzione. È dotato delle conoscenze e delle capacità per essere in grado di applicare le conoscenze di pedagogia, psicologia e didattica nella pratica.


Prospetto di carriera

Musica

Il completamento della laurea magistrale garantisce conoscenze musicali e abilità educative. I laureati sono in grado di applicarlo nei mezzi delle attuali tendenze innovative. Sono qualificati per insegnare musica a tutti i livelli di scuole e scuole di musica pure. Le opportunità di carriera includono il lavoro nello stato o nella sfera privata, i programmi musicali di tempo libero per bambini e giovani.


Coro

I laureati ottengono conoscenze e abilità pratiche nel loro campo. Sono in grado di applicare tutte le conoscenze acquisite con le discipline educativo-psicologiche e di didattica professionale in pratica pedagogica musicale in correlazione con tutte le componenti teoriche e pratiche. Sono qualificati come direttori di coro in ambito pedagogico, artistico, organizzativo e sociale.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

Il Facoltà di Educazione è uno dei diciassette facoltà associati sotto l'ombrello dell'Università Carlo di Praga. Il suo obiettivo primario è quello di formare gli insegnanti e altro personale pedagog... Ulteriori informazioni