Master in foreste europee

Generale

Descrizione programma

Master in foreste europee

Aspetti principali

  • Programma: Forestale europeo C-EUFO
  • Settore di studio: C-EUFO-EUFO European Forestry
  • Livello di qualifica: master continua
  • Modalità di studio: a tempo pieno
  • Titolo di studio conseguito: Master

Requisiti di ammissione specifici:

Completato il programma di laurea e l'esame di ammissione, se richiesto.

Programma di studio del Master

  • Forestale europeo - Ecologia forestale, gestione forestale, metodi per i processi di produzione di base in silvicoltura.

Requisiti e regolamenti di qualificazione:

Finito il corso di laurea con un diploma di laurea.

Disposizioni specifiche per il riconoscimento dell'apprendimento precedente:

Non ci sono disposizioni specifiche per il riconoscimento dell'apprendimento precedente. La procedura di riconoscimento dell'università è guidata dalla Legge n. 111/1998 sugli istituti di istruzione superiore e dall'università "Regolamento di studio ed esame".

Profilo del programma:

Il programma è progettato per preparare i professionisti per le posizioni di vertice delle organizzazioni forestali statali e delle entità private sia all'interno della Repubblica Ceca come parte dell'Unione Europea che all'estero. I laureati sono preparati ad occuparsi di compiti biologici, tecnici ed economico-gestionali nella gestione forestale in diversi contesti nazionali. Il programma di studio è progettato in lingua inglese, compresa la procedura di ammissione e la tesi.

Principali risultati dell'apprendimento:

  • Abile nell'utilizzo e nell'elaborazione delle informazioni
  • Capacità di adattarsi a nuove situazioni
  • Capacità di comunicare con professionisti europei e non europei
  • Capacità di analizzare e sintetizzare
  • Capacità di applicare conoscenze teoriche e pratiche per soluzioni di particolari problemi forestali
  • Capacità di lavorare in modo indipendente o in una squadra interdisciplinare
  • Capacità di prendere decisioni e risolvere autonomamente i problemi
  • Progettare e gestire progetti
  • Scienza e capacità di ricerca
  • Comunicazione professionale nella seconda lingua

Profilo professionale:

I profili laureati si basano sull'acquisizione di abilità specifiche (seguendo il Quadro europeo delle qualifiche) di ingegneri forestali in grado di risolvere compiti biologici, tecnici, economici e manageriali nella gestione forestale. Soprattutto, i laureati trarranno profitto dalla combinazione di conoscenze teoriche ottenute nei precedenti studi di laurea in diversi contesti nazionali e nuove abilità sviluppate all'interno del programma. La pratica è parte integrante del programma.

L'esame di stato finale consiste in quattro gruppi di domande:

Ecosistemi forestali ed ecologia forestale dal punto di vista europeo, ecologia della selvicoltura e degli stress su scala europea, economia e politica forestale europea, pianificazione forestale e tecnologie forestali a livello europeo e paneuropeo.

L'esame di stato finale comprende la difesa di una tesi di diploma. Il Diploma di Laurea pone in particolare l'accento su un ampio contesto di moderna silvicoltura e consente ai laureati di intraprendere una carriera nelle organizzazioni forestali nazionali e sovranazionali e nell'amministrazione statale nel loro paese d'origine o all'estero.

I laureati possono passare a programmi post-laurea (PhD).

Requisiti di laurea:

Min. 120 ECTS, esame finale di stato, difesa della tesi di master.

Accesso a ulteriori studi:

I laureati di successo possono procedere al programma di studi di dottorato.

Nota: per ottenere 60 crediti ECTS per anno accademico, gli studenti dovrebbero scegliere i corsi da qualsiasi altro programma di studio insegnato all'università.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Mendel University in Brno is the oldest independent specialized university in the Czech Republic. It was established as the University of Agriculture in Brno in 1919, and since 2010 it has been using ... Ulteriori informazioni

Mendel University in Brno is the oldest independent specialized university in the Czech Republic. It was established as the University of Agriculture in Brno in 1919, and since 2010 it has been using the name Mendel University in Brno (MENDELU). The university has a diverse community and a global network of students, staff and alumni (see https://bit.ly/2UieUCw) Leggi meno