Master in fonetica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Il Master in Fonetica fornirà una base completa e intensa nella teoria e nella pratica della fonetica

In questo programma, imparerai i principali argomenti fonetici della produzione del parlato, dell'acustica del parlato e della percezione del parlato, e imparerai come la fonetica si relaziona con molte altre discipline legate alla lingua.

Il programma ha una forte enfasi pratica. È progettato principalmente per i laureati che desiderano continuare a studiare fonetica a livello di dottorato e per coloro che desiderano utilizzare la fonetica come strumento di indagine in campi correlati, ad esempio linguistica storica, fonologia, linguistica dello sviluppo, psicologia, tecnologia vocale, ecc.

  • Siamo classificati nelle 5 migliori università al mondo per linguistica (classifiche QS World University per argomento 2019).
  • La ricerca linguistica a Edimburgo è al primo posto in Scozia e la seconda al Regno Unito nella classifica THE per materia del REF 2014.
  • Edimburgo fu la seconda università nel Regno Unito, e prima in Scozia, a stabilire un dipartimento di fonetica, guidato dal 1948 da David Abercrombie
  • Farai parte di una comunità di apprendimento che include una delle più grandi concentrazioni di scienziati linguistici nel Regno Unito

Questo programma comprende due semestri di insegnamenti obbligatori e corsi opzionali, seguiti da una dissertazione

Potrai prendere opzioni da una vasta gamma di corsi offerti in Linguistica

Nel primo semestre, a tutti gli studenti sarà richiesto di seguire tre corsi di base in fonetica più un corso di base in statistica.

A discrezione del direttore del programma, gli studenti con un sufficiente background in fonetica possono essere scusati dall'introduzione alla fonologia

Oltre il nucleo, dovrai prendere almeno 60 crediti di corsi aggiuntivi, a seconda dei tuoi interessi.

Nella fase di tesi , ti verrà assegnato un supervisore con il quale ti incontrerai per pianificare la tua lettura e discutere il tuo lavoro e progressi.

L'insegnamento sul programma prende un numero di forme diverse. La maggior parte dei corsi di base consistono in lezioni, alcuni corsi con esercitazioni associate. Alcuni dei corsi di opzione seguono un formato di lezioni / tutorial simile, ma altri assumono la forma di seminari, workshop e sessioni pratiche di laboratorio.

La valutazione è per corsi, progetti e / o esami e un progetto di tesi.

Questo programma ti offre una vasta gamma di conoscenze e abilità per prepararti a una varietà di percorsi professionali

Il Master in fonetica vi darà tutte le capacità intellettuali e pratiche di impegnarsi in fonetica ricercano, né per se stessa, o come parte di ricerca in un altro sottozona della linguistica, la tecnologia vocale, o patologia del linguaggio.

Gli studenti che si diplomeranno nel nostro programma comprenderanno l'anatomia e la fisiologia di base del parlare e dell'udito, la tipologia fonetica, le teorie correnti della fonetica e la sua relazione con la fonologia e altre parti della grammatica e come testare queste teorie usando dati empirici.

Offriamo una forte attenzione alle abilità pratiche: imparerai come ottenere e raccogliere dati fonetici, i meccanismi coinvolti nella registrazione del suono, come misurare e analizzare componenti acustici e articolatori del discorso, come creare e analizzare esperimenti percettivi, così come elementi chiave di scripting e analisi statistica.

Questo programma è principalmente un programma di conversione per studenti che desiderano svolgere lavori post-laurea in fonetica, patologia del linguaggio, elaborazione del linguaggio, linguistica legale o campi correlati.

Riceverai anche una formazione in abilità pratiche, ad esempio statistiche e tecniche di calcolo, che potrebbero essere rilevanti per una varietà di campi diversi.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The School comprises Philosophy, Psychology and Language Sciences (Linguistics and English Language). The school aims to maintain its internationally-renowned reputation for research and to use this a ... Ulteriori informazioni

The School comprises Philosophy, Psychology and Language Sciences (Linguistics and English Language). The school aims to maintain its internationally-renowned reputation for research and to use this as a solid foundation for teaching. Leggi meno