Master in fisica dei materiali

Generale

Descrizione programma

L'Università di Loughborough ha una lunga storia di ricerca riconosciuta a livello internazionale nello studio e nello sviluppo di nuovi materiali, e il nostro Master in Fisica dei Materiali ti offre l'opportunità di lavorare con esperti ricercatori nel campo. Il nostro MSc di fisica dei materiali è un programma completo incentrato sulla ricerca progettato per fornire le avanzate capacità teoriche e matematiche di un fisico professionista.

La capacità di creare nuovi materiali più forti, leggeri o performanti è la chiave per i progressi in tutte le aree della scienza, della tecnologia e dell'ingegneria. Questo corso di specializzazione post laurea offre la possibilità di esplorare, con i nostri esperti ricercatori, la fisica dei nuovi materiali, la loro preparazione e caratterizzazione, presso un'università riconosciuta a livello internazionale per i suoi contributi nei campi della fisica e della scienza dei materiali.

Nel corso del programma MSc di fisica dei materiali , imparerai come lavorare con le moderne attrezzature e fare un'analisi dei tuoi dati sperimentali e teorici, nonché applicare i moderni metodi fisici per valutare i materiali, esaminare le proprietà di nuovi materiali e sviluppare le abilità teoriche e quantitative avanzate che sono molto ricercate dai datori di lavoro.

Il Master in fisica dei materiali contiene una combinazione di lavoro di ricerca supervisionato, sviluppo di capacità di ricerca e materiale didattico progettato per fornire le competenze necessarie per avere un impatto nella vasta gamma di settori i cui successi sono guidati dallo sviluppo di nuovi materiali, o per continuare con la tua ricerca accademica.

Le strutture sperimentali di Loughborough includono la deposizione laser pulsata, la microscopia a forza atomica, la diffusione di Raman e la diffrazione dei raggi X. L'osservatorio dipartimentale ha un telescopio Meade da 16 pollici montato equatoriali e altre attrezzature astronomiche.

Cosa rende questo programma diverso?

  • Incentrato sulla ricerca
  • Fornito da esperti riconosciuti a livello internazionale
  • Una vasta gamma di strutture sperimentali

Chi dovrebbe studiare questo programma?

Il nostro Master in fisica dei materiali è progettato per gli studenti che stanno cercando di sviluppare competenze avanzate nei seguenti: problem solving; tecniche sperimentali, matematiche o computazionali; capacità di scrittura e presentazione di relazioni scientifiche; ottenere e comprendere informazioni dalla letteratura scientifica; la raccolta e l'analisi dei dati o lo sviluppo di modelli teorici.

Requisiti d'ingresso

Laurea con lode (2: 2 o superiore) o titolo equivalente all'estero in scienze o ingegneria o esperienza professionale appropriata.

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati per l'ammissione alla Loughborough University devono avere una qualifica in lingua inglese prima di poter essere ammessi a qualsiasi corso o programma, sia che la loro prima lingua sia l'inglese o meno.

IELTS: 6,5 con un punteggio minimo di 6,0 in tutti gli elementi.

Cosa studierai?

I moduli del nostro MSc di fisica dei materiali mirano a fornirvi l'opportunità di applicare la vostra ampia comprensione dei principi di base alla soluzione di un problema specifico e dettagliato pertinente a un'area di attività di ricerca corrente.

moduli

MSc di fisica dei materiali copre una vasta gamma di argomenti; per darti un assaggio abbiamo ampliato alcuni dei moduli principali affiliati a questo programma e i metodi di valutazione specifici associati a ciascun modulo.

Moduli obbligatori

  • Metodi matematici per le scienze interdisciplinari - 15 crediti
  • Superconduttività e nanoscienze - 15 crediti
  • Tecniche di caratterizzazione in fisica dello stato solido - 15 crediti
  • Metodi di ricerca in fisica - 15 crediti
  • Progetto di ricerca - 90 crediti

Moduli opzionali

  • Proprietà del polimero - 15 crediti
  • Scienza dei polimeri - 15 crediti
  • Tecniche avanzate di caratterizzazione - 15 crediti
  • Simulazione di materiali avanzati e processi - 15 crediti
  • Modellazione dei materiali - 15 crediti

Future prospettive di carriera

Lo scopo del programma MSc di fisica dei materiali è quello di fornire le competenze chiave necessarie per l'impiego nell'industria, nel servizio pubblico o nella ricerca accademica. I laureati in fisica sono molto ricercati e lavorano in una serie di settori e ruoli.

I datori di lavoro di scelta per i nostri laureati includono il Ministero della Difesa, DSTL, BAE Systems, BP, Rolls-Royce e Intelligent Energy, in ruoli come Business Analyst, Physicist, Technical Manager e Financial Trader. Altri studenti hanno continuato a studiare a livello di dottorato.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Welcome to Loughborough University's School of Science, home to the Departments of Chemistry, Computer Science, Mathematical Sciences, Physics and the Mathematics Education Centre.

Welcome to Loughborough University's School of Science, home to the Departments of Chemistry, Computer Science, Mathematical Sciences, Physics and the Mathematics Education Centre. Leggi meno