Master in finanza

Generale

Descrizione programma

La finanza è un programma di master a tempo pieno erogato in inglese. Il programma di Master in Finance è gestito secondo gli standard finanziari globali ed è progettato per gli studenti che vogliono scoprire il mondo della finanza. Oltre alle materie di base, come la gestione strategica, l'analisi degli strumenti finanziari, la finanza aziendale avanzata, la gestione del portafoglio e la gestione dei rischi, il programma comprende corsi nel campo dell'informativa finanziaria avanzata, fiscalità, analisi delle serie temporali finanziarie, regolamentazione dei mercati finanziari, e mining di banche dati finanziarie.

Durante il corso di studi, gli studenti non solo acquisiscono conoscenze teoriche, ma acquisiscono anche qualifiche che consentono la carriera nell'impresa e sul mercato finanziario. Il programma è avanzato, quindi gli studenti trovano facilmente programmi di tirocinio durante gli studi e l'impiego dopo la laurea. Il programma è scelto da studenti internazionali. I corsi sono tenuti da professori e docenti polacchi e internazionali.

137499_137470_WUEB-14.jpg Università di economia e commercio di Wroclaw "}" />

Profili degli studenti

Il laureato in Master in Finanza ha una conoscenza professionale molto avanzata nel settore della finanza (compresa la contabilità e rendicontazione finanziaria), la gestione dei rischi finanziari e il processo decisionale finanziario. Sa come le istituzioni finanziarie (comprese banche, compagnie assicurative, fondi di investimento e fondi pensione), le società e le istituzioni pubbliche prendono decisioni finanziarie avanzate.

È in grado di analizzare complessi processi ed entità economici e finanziari a livello macroeconomico e microeconomico. Riesce ad analizzare in profondità le condizioni finanziarie dell'azienda e della famiglia. Comprende le cause, gli effetti e le relazioni dei processi economici e finanziari nell'economia di mercato. Ha una conoscenza avanzata dei processi nei mercati finanziari globali. È in grado di identificare, misurare e gestire i rischi in istituti finanziari, società, istituzioni pubbliche e famiglie. È in grado di analizzare i dati utilizzando strumenti di intelligenza artificiale e metodi quantitativi.

Ha una conoscenza dell'inglese a livello avanzato ed è in grado di comunicare a livello professionale specializzato in finanza. Dopo aver completato il programma, può superare l'esame CFA, gli esami CIMA e gli esami ACCA. È pronto a lavorare in posizioni di vertice in istituti finanziari, dipartimenti finanziari di società e in società multinazionali, incluso il lavoro all'estero. È in grado di svolgere attività di consulenza. Comprende la necessità di una formazione continua. È pronto a studiare per un dottorato e in programmi post-laurea.

Prospettive di carriera

  • Consulente finanziario.
  • Responsabile finanziario.
  • Capo dell'ufficio finanziario.
  • Chief Risk Officer.
  • Specialista bancario.
  • Perito immobiliare.
  • Analista finanziario.

137500_137472_WUEB-02.jpgWroclaw University of Economics and Business"}" />

Programma

Le iscrizioni vanno dal 1 giugno 2020 al 16 agosto 2020.

Entro tale termine i candidati sono tenuti a:

  1. Registrati nel sistema di iscrizione.
  2. Pagare la quota di iscrizione 85 PLN sul singolo conto bancario indicato nel sistema di iscrizione (IRK).
  3. Compila il modulo con i dati, scarica le foto, scegli un programma di studio, allega i documenti richiesti.
  4. Dopo aver ricevuto informazioni sul risultato positivo della verifica del documento, pagare le tasse universitarie per il primo semestre di studi su un conto speciale indicato dal Comitato di reclutamento.
  5. Consegnare tutti i documenti con fotocopie e traduzioni giurate in polacco al comitato di reclutamento. La scadenza è il 28 settembre 2020, alle 15:00. La data di consegna dei documenti è importante, non la data di spedizione.

Nota: i documenti devono essere consegnati per posta o corriere.

Non inviare documenti prima della decisione del Comitato di reclutamento sulla tua ammissione allo studio.

Capo del corso

Professoressa Katarzyna Kuziak

E-mail: katarzyna.kuziak@ue.wroc.pl

Ultimo aggiornamento Luglio 2020

Sulla scuola

The Wroclaw University of Economics and Business is ranked among the top economic schools of higher education in Poland, and an important center of science and research. Its activities are aimed at ma ... Ulteriori informazioni

The Wroclaw University of Economics and Business is ranked among the top economic schools of higher education in Poland, and an important center of science and research. Its activities are aimed at maintaining and strengthening the position of the university on regional, national, and international levels, improving competitive advantage, and shaping its image of a modern institution, open and friendly to its employees, students, and the environment. Leggi meno