Leggi la descrizione ufficiale

Scienza dei dati: uno shock per il sistema finanziario o la sua più grande opportunità? La disponibilità di big data, in combinazione con una potenza di calcolo in rapido aumento, sta scoprendo meccanismi non visibili in precedenza. Blockchain ha la capacità di cambiare radicalmente il modo in cui registriamo e amministriamo le informazioni. Le reti offrono l'opportunità di costruire interazioni stabili e stabili. Le principali sfide sono la comprensione di ciò che queste affascinanti nuove tecnologie implicano per la nostra infrastruttura finanziaria.

Questi sviluppi richiedono un nuovo tipo di laureato in finanza. Il programma Duisenberg Honors in finanza e tecnologia ti insegna a padroneggiare le tecniche di finanza tradizionale in combinazione con gli sviluppi della scienza dei dati. Dopo esserti diplomato, avrai la capacità di comprendere le tecniche dei dati, come possono essere applicate nel settore finanziario e come possono trasformare le imprese. Anche se non sarai uno specialista in scienze dei dati, formerai un ponte tra il programmatore e il manager. Capirai i tecnici, applicherai le tecniche nel settore finanziario e li venderai al mondo esterno.

Cosa comporta il programma?

Il programma Duisenberg Honors in Finance and Technology ha un carico di studio di 84 crediti, il che significa che è un curriculum impegnativo che copre in totale sei periodi.

Per abbatterlo:

  • Nel primo periodo studierai la struttura del settore finanziario e i mercati finanziari. Seguirai anche il primo corso di scienza dei dati su Python, il linguaggio di programmazione più utilizzato per big data, machine learning e intelligenza artificiale.
  • Nel secondo periodo, studierai l'econometria finanziaria e le principali nuove tecniche di scienza dei dati, come l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale e la blockchain.
  • Nel terzo periodo, condurrai un progetto di ricerca - applicando le tue abilità di Python e di apprendimento automatico, idealmente attraverso uno stage o un incarico aziendale.
  • Nel quarto periodo applicherete le vostre conoscenze sulla scienza dei dati ai mercati finanziari e ai sistemi di pagamento. Discuterai anche dei regolamenti del settore finanziario con i tuoi colleghi.
  • Nel quinto periodo, userete approfondimenti dalla scienza dei dati per esaminare la gestione dei rischi finanziari.
  • Durante gli ultimi due periodi, scriverai anche la tua tesi di laurea. Ancora una volta, idealmente, applicherete le vostre conoscenze in un grande istituto finanziario o start-up nella pratica.
  • Come tutti gli studenti di gestione finanziaria e finanziaria, lavorerai sul tuo portfolio tutto l'anno, offrendoti un'ottima preparazione per il mercato del lavoro.

Perché Finance and Technology presso VU Amsterdam ?

  • Questo programma offre una combinazione unica di finanza, scienza dei dati e implementazione nella pratica.
  • L'eccellente reputazione del programma (il più votato nella National Student Survey!) In combinazione con il tuo esclusivo e ricercato skillset significa che i potenziali datori di lavoro si metteranno in fila per assumerti.
  • La vicinanza di VU Amsterdam al cuore del centro finanziario olandese, la Zuidas, significa che ha ottimi collegamenti con il settore dei servizi finanziari.
  • La dimensione del programma (circa 50 studenti) significa che c'è una stretta collaborazione tra studenti e insegnanti, molti dei quali lavorano anch'essi nel mondo degli affari.
  • Avrai inoltre l'opportunità di frequentare workshop in soft skills - come comunicazione, leadership, presentazione e capacità di parlare in pubblico - come parte di un programma su misura per allenarti a diventare un professionista accademico.

Ti piace la finanza e la tecnologia di VU Amsterdam ?

  • Hai un background in economia o affari, con un particolare interesse per la tecnologia moderna, così come alcune abilità di programmazione.
  • O hai una preparazione tecnica, come una laurea in business analytics, matematica (applicata) o fisica, con un po 'di formazione in finanza ed economia.
  • Hai ottenuto voti superiori alla media nella tua laurea triennale, in quanto si tratta di un programma di onoranze molto impegnativo.
  • Sei curioso, curioso e hai un'etica del lavoro forte.

Quali sono le prospettive dopo la finanza e la tecnologia?

Quali competenze ti rendono interessante per potenziali futuri datori di lavoro?
Avendo completato il programma, avrai una serie unica di abilità che combina tecniche di scienza dei dati con conoscenze finanziarie.

Quali tipi di lavori sono disponibili per te?
Tutte le aziende del settore finanziario sono alla ricerca di persone che sappiano come gestire i dati e come implementare le nuove opportunità offerte da tali dati nel loro modello di business. Sarai in grado di soddisfare una funzione ponte preziosa tra i quants puri (come capirai i numeri) e i manager aziendali (dato che sarai in grado di interpretare i risultati).

Cosa hanno fatto gli alumni del programma?
I laureati del programma sono andati a lavorare in una delle grandi società di consulenza (Deloitte, Accenture, McKinsey, ecc.), Le grandi banche (ING, ABN AMRO, ecc.), La Banca Centrale o grandi aziende. Le aziende IT come Booking.com e Google sono anche interessate ai laureati del programma.

In che modo il programma aiuta a preparare gli studenti al mercato del lavoro?
Master Finance è unico in quanto richiede di lavorare su un portafoglio durante tutto l'anno, che ti preparerà per il mercato del lavoro. Comprende workshop del nostro servizio di carriere (costruzione di CV, scrittura di lettere, tecniche di interviste, ecc.), Etica e esercizi di auto-riflessione.

Ammissione con una laurea olandese

Titolari di laurea SBE

Il programma Duisenberg Honors in Finanza e Tecnologia si rivolge a studenti altamente ambiziosi con un background in economia o affari, che hanno un interesse speciale per la tecnologia moderna. In alternativa, gli studenti di un programma di bachelor più tecnico, come business analytics, matematica applicata o fisica, con qualche formazione in finanza ed economia potrebbero qualificarsi. Si tratta di un programma 84 onori di credito, che lo rende piuttosto impegnativo. È meno orientato tecnicamente rispetto al programma Duisenberg Honors in gestione quantitativa del rischio, ma è più ampio in quanto si concentra sulla funzione ponte tra scienza dei dati e finanza.

Requisiti per l'ammissione

Con una laurea in Matematica o Econometria e Ricerca Operativa di Vrije Universiteit Amsterdam sei ammissibile a questo programma, purché tu abbia sufficiente interesse e affiliazione con la finanza e tu abbia concluso con successo il corso triennale "Investimenti" o qualsiasi altro corso di investimento sul livello del libro Bodie, Kane, Marcus (1996), Investimenti.

Con una laurea in Economia aziendale (internazionale), economia ed economia aziendale, sei ammissibile a questo programma, purché tu abbia una media dei voti di almeno 7,0 e hai dimostrato le tue capacità di programmazione e / o hai completato con successo il seguente corsi:

  • Mercati finanziari e istituzioni (E_EBE3_FMI)
  • Investimenti (E_EBE3_INVES)
  • QRM III - Economia e finanza (E_EBE3_QRMEF)
  • Programmazione per economisti (X_400644) (altamente consigliato)

Questo Master è un programma di onore, il che significa che selezioniamo gli studenti per questo programma sulla base di:

  • Lettera di motivazione.
  • Grado medio raggiunto nel programma di laurea.

Altri titolari di titoli accademici

Requisiti per l'ammissione

Al fine di ottenere l'ammissione al nostro programma di Master, è necessario avere almeno una laurea da un'università di ricerca accreditata di cui almeno tre anni di studio accademico pari ad almeno 180 CE o equivalente. Non richiediamo un punteggio del test GRE o GMAT. Sei ammissibile a questo programma, purché tu abbia una media dei voti di almeno 7,0 e abbia completato con successo i seguenti corsi:

  • Investimenti - Bodie, Kane e Marcus: investimenti o equivalenti
  • Mercati finanziari e istituzioni - Mishkin, Matthews e Guiliodori: Economia del denaro, banche e mercati finanziari, Pearson o equivalente
  • Matematica - Sydsaeter, Hammond e Strom: Matematica essenziale per l'analisi economica, Prentice Hall o equivalente
  • Statistiche sulle imprese - Berenson, Levine, Szabat: statistiche aziendali di base, Pearson o equivalenti
  • Programmazione - Almeno 6ec formazione ed esperienza in un linguaggio di programmazione (es. MatLab, Python, R, C)

Questo Master è un programma di onore, il che significa che selezioniamo gli studenti per questo programma sulla base di:

  • Lettera di motivazione
  • Grado medio raggiunto nel programma di laurea

Nella maggior parte dei casi l'approvazione viene data agli studenti che hanno una laurea in:

  • Econometria
  • Economia con elementi quantitativi sufficienti
  • Ingegneria con elementi finanziari sufficienti
  • Fisica con elementi finanziari sufficienti
  • Informatica con elementi finanziari sufficienti
  • Matematica (applicata) con elementi finanziari sufficienti

Ammissione con una laurea internazionale

Requisiti per l'ammissione


Al fine di ottenere l'ammissione al nostro programma di Master, è necessario avere almeno una laurea da un'università di ricerca accreditata di cui almeno tre anni di studio accademico pari ad almeno 180 CE o equivalente. Non richiediamo un punteggio del test GRE o GMAT. Sei ammissibile a questo programma, purché tu abbia una media dei voti di almeno 7,0 e abbia completato con successo i seguenti corsi:

  • Investimenti - Bodie, Kane e Marcus: investimenti o equivalenti
  • Mercati finanziari e istituzioni - Mishkin, Matthews e Guiliodori: Economia del denaro, banche e mercati finanziari, Pearson o equivalente
  • Matematica - Sydsaeter, Hammond e Strom: Matematica essenziale per l'analisi economica, Prentice Hall o equivalente
  • Statistiche sulle imprese - Berenson, Levine, Szabat: statistiche aziendali di base, Pearson o equivalenti
  • Programmazione - Almeno 6ec formazione ed esperienza in un linguaggio di programmazione (es. MatLab, Python, R, C)

Conoscenza della lingua inglese

Il comitato di ammissione vuole sottolineare l'intensità del programma: leggere articoli scientifici e articoli di scrittura sarà una parte fondamentale, il tutto ad un ritmo molto alto. La tua conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta, è estremamente importante in questo programma. Poiché dovrai comunicare frequentemente con i tuoi compagni studenti e lavorerai con e per le compagnie internazionali.

VU Amsterdam richiede a tutti i candidati di sostenere un test di inglese. Puoi già applicare online senza avere i risultati del test. Ti consigliamo di pianificare una data di prova il prima possibile. Di seguito troverai i punteggi minimi di test in inglese per il programma:

IELTS (accademico):

  • Punteggio generale minimo 6,5
  • Punteggio minimo parlando 6,5
  • Punteggio minimo di ascolto 6,5
  • Punteggio minimo di punteggio 6,0
  • Punteggio minimo letto 6,0

TOEFL:

  • Test basato su carta 580
  • Test basato su Internet 92-93

Cambridge English:

  • Cambridge Proficiency Exam A, B, C
  • Cambridge Advanced Exam A, B, C
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 72 più corsi della Vrije Universiteit Amsterdam »

Ultimo aggiornamento March 13, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
2,083 EUR
- Studente UE / SEE; 14.600 EUR - Studente non UE / non-SEE
Deadline
Aprile 1, 2019
For international degree holders from non-EU/EEA countries; 1 June for Dutch degree holders and international degree holders from EU/EEA countries
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 1, 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Aprile 1, 2019
For international degree holders from non-EU/EEA countries; 1 June for Dutch degree holders and international degree holders from EU/EEA countries

Settembre 1, 2019

Location
Scadenza domanda
Aprile 1, 2019
For international degree holders from non-EU/EEA countries; 1 June for Dutch degree holders and international degree holders from EU/EEA countries
Data di fine