Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica

Vi fornirà una solida base nella finanza moderna e negli investimenti e vi preparerà per una carriera nel settore dell'investment banking, della gestione finanziaria o di ulteriori studi post-laurea in un argomento correlato.

Il corso ha un focus quantitativo distinto e include sia concetti teorici che le loro applicazioni. Beneficerai dell'accesso in tempo reale ai nostri terminali Bloomberg e imparerai a utilizzare i dati per analizzare gli strumenti finanziari e prendere decisioni efficaci.

Studierai una varietà di moduli in due semestri e una dissertazione estiva. La componente insegnata è composta da cinque moduli principali più due opzioni da una vasta gamma di moduli. Ciò include argomenti relativi alla finanza aziendale, ai mercati dei capitali e alla valutazione della sicurezza finanziaria, nonché un'approfondita conoscenza dei metodi di ricerca per la finanza e la possibilità di studiare la finanza comportamentale.

Scopri di più.

Dettagli del Corso

Durante i semestri autunnali e primaverili, prenderete 120 crediti di moduli insegnati. Ogni modulo di solito consiste in 10 sessioni da due a tre ore.

Completerai una tesi di 60 crediti durante l'estate e ti verrà assegnato un supervisore della tesi che supervisionerà i tuoi progressi.

Valutazione

Sarai valutato attraverso una combinazione di incarichi individuali o progetti di gruppo e esami scritti.

Requisiti d'ingresso

2.1 (equivalente internazionale) in contabilità, studi commerciali, economia, finanza o gestione; considerati anche i titoli di studio in qualsiasi disciplina quantitativa. Considereremo solo gli studenti con un forte background quantitativo / matematico. Devi aver completato (a 2: 1 o al di sopra del Regno Unito o equivalente internazionale) almeno due delle seguenti aree tematiche negli ultimi due anni di studio: matematica, statistica, metodi di ricerca quantitativi, finanza, finanza computazionale ed econometria.

Altri requisiti

Dichiarazione personale e un elenco di moduli studiati nell'ultimo anno (per i candidati che non hanno ancora completato il loro corso di laurea)

IELTS: 6.5 (non meno di 6.0 in qualsiasi elemento)

Carriere e sviluppo professionale

Questo corso è riconosciuto dal programma di riconoscimento universitario del Chartered Financial Analysts Institute .

L'Istituto CFA concede questo status per selezionare gli istituti che hanno incorporato almeno il 70% del CFAK (Candidate Body of Knowledge) del Programma CFA nei propri corsi di laurea. Un'università affiliata segnala ai datori di lavoro che il corso è strettamente connesso alla pratica professionale e aiuta gli studenti a prepararsi a sostenere gli esami CFA.

Destinazioni di carriera

Le destinazioni di carriera per i nostri specializzandi includono:

  • commercialisti
  • analisti finanziari e di investimento
  • professionisti dell'insegnamento dell'istruzione superiore
  • banchieri d'investimento
  • Analisti aziendali IT
  • consulenti di gestione
  • professionisti del marketing
  • professionisti delle pubbliche relazioni
  • ricercatori universitari
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 50 più corsi della University of Nottingham - Faculty of Social Sciences »

Ultimo aggiornamento February 18, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine