La Facoltà di scienze umane (FHS) della Charles University di Praga offre programmi di master e di dottorato in filosofia in tedesco. L'attenzione si concentra sulla rete interdisciplinare e interculturale della filosofia: sullo sfondo di questioni fondamentali sulla filosofia fenomenologica, l'antropologia filosofica e la filosofia contemporanea, i corsi affrontano analisi di soglie epocali, filosofia interculturale, filosofia dell'arte e progetto interdisciplinare di una filosofia oikologica. aprire nuove prospettive su questioni fondamentali dell'economia e dell'ecologia. In questo orientamento, i corsi sono anche di interesse per tutti coloro che si occupano di studi culturali e teorie delle culture. La preoccupazione centrale non è semplicemente quella di presupporre concetti di "cultura", ma di interrogarli filosoficamente.

I vantaggi speciali di studiare a Praga sono piccoli gruppi di lavoro e un'assistenza individuale intensiva. Tutti i servizi che gli studenti devono fornire, come tesine, documenti e tesi (tesi di laurea e tesi di laurea) possono essere preparati in tedesco. È anche possibile frequentare corsi in ceco, francese e inglese. Nei seminari di workshop, gli studenti hanno l'opportunità di presentare i propri progetti fin dall'inizio. Fin dall'inizio, gli studenti sono anche supportati nella pubblicazione del proprio lavoro. La facoltà concede anche borse di studio che possono essere utilizzate per finanziare soggiorni all'estero a fini di ricerca nell'ambito di una tesi di master o di dottorato. Come regola di base, gli studenti dovrebbero essere incoraggiati in base ai propri interessi filosofici in modo che possano massimizzarli.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Mandaci una lettera di motivazione e un articolo tecnico da te scritto in tedesco (es. La tua tesi di laurea o un articolo già pubblicato) prima della scadenza di registrazione. Il testo deve essere lungo almeno 15 pagine e serve come prova della tua conoscenza, delle tue abilità e del tuo talento per lo studio della filosofia. La decisione se i documenti di candidatura presentati soddisfano i requisiti indicati spetta al Preside della Facoltà.

  2. Inviaci una copia autenticata del tuo diploma di laurea. Se hai conseguito la laurea fuori dalla Repubblica Ceca, devi farlo ufficialmente verificato dal Ministero della Pubblica Istruzione ceco o inviare i tuoi documenti per un processo ufficiale di riconoscimento condotto dalla stessa facoltà.


Letteratura consigliata, domande esemplificative

https://fhs.cuni.cz/FHSENG-708.html


Prospettiva professionale

I laureati hanno acquisito una vasta conoscenza della filosofia tedesca e francese del XVIII e XIX secolo, della fenomenologia classica e contemporanea in Germania e in Francia, nonché di altre figure della filosofia contemporanea in queste due lingue e hanno familiarità con la loro accoglienza nell'area della lingua ceca. I laureati sono preparati per successivi studi di dottorato e lavoro corrispondente in istituzioni accademiche e scientifiche. Grazie alle competenze tecniche e linguistiche acquisite, sono anche in grado di lavorare nella gestione della politica culturale del settore statale e non governativo a livello nazionale e internazionale, nei media o negli editori.

Programma insegnato in:
Tedesco

Vedi 3 più corsi della Faculty of Humanities, Charles University »

Ultimo aggiornamento January 3, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
200 EUR
Deadline
Luglio 31, 2019
Applications are accepted on a rolling basis with a final deadline July 31.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Luglio 31, 2019
Applications are accepted on a rolling basis with a final deadline July 31.

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 31, 2019
Applications are accepted on a rolling basis with a final deadline July 31.
Data di fine