Master in filosofia tedesca e francese

Generale

Descrizione programma

La Facoltà di Lettere e Filosofia della Charles University di Praga offre master e dottorato di ricerca tedeschi. programmi di filosofia tedesca e francese. L'attenzione si concentra sulla rete interdisciplinare e interculturale della filosofia. Sullo sfondo di domande di base sulla filosofia fenomenologica, l'antropologia filosofica e la filosofia contemporanea, i corsi si occupano di analisi di soglie epocali, filosofia interculturale, filosofia dell'arte e progetto interdisciplinare di filosofia ecologica. A causa di questo ampio spettro, i corsi sono anche interessanti per tutti coloro che si occupano di studi culturali e teorie delle culture. La preoccupazione centrale non è semplicemente quella di presupporre concetti di "cultura", ma di metterli in discussione filosoficamente.

I vantaggi speciali di studiare a Praga sono i piccoli gruppi di lavoro e l'approccio individuale del nostro personale nei confronti dei nostri studenti. Tutti i servizi che devono essere forniti dagli studenti, come documenti a termine, articoli e tesi (tesi di laurea e tesi di laurea) possono essere preparati in tedesco, che è anche la lingua di studio. È anche possibile frequentare corsi in ceco, francese e inglese.

Durante i seminari di laboratorio, gli studenti hanno l'opportunità di presentare i propri progetti fin dall'inizio. Gli studenti sono anche supportati nella pubblicazione del proprio lavoro. La facoltà concede anche borse di studio che possono essere utilizzate per finanziare viaggi di studenti all'estero a fini di ricerca nell'ambito della tesi di dottorato o di dottorato. Come regola di base, gli studenti sono incoraggiati a perseguire i propri interessi filosofici in modo da poterli massimizzare.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

  1. Inviaci una lettera di motivazione e un articolo accademico scritto da te in tedesco (ad esempio la tua tesi di laurea o un articolo già pubblicato) prima della scadenza di registrazione. Il testo dovrebbe essere lungo almeno 15 pagine e serve come prova delle tue conoscenze, delle tue abilità e del tuo talento per lo studio della filosofia. La decisione se i documenti della domanda presentata soddisfano i requisiti dichiarati spetta al Decano della Facoltà.

  2. Inviaci una copia autenticata del tuo diploma di laurea. Se hai ottenuto la tua laurea fuori dalla Repubblica Ceca, devi averla ufficialmente certificata dal Ministero della Pubblica Istruzione ceco o inviare i tuoi documenti per un processo di riconoscimento ufficiale condotto dalla facoltà stessa. Maggiori informazioni sul processo di riconoscimento / nostraficazione sono disponibili sul sito Web della Facoltà .


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi del Master è condizionata da un diploma di laurea completato confermato da un certificato di fine studi. Il richiedente deve inoltre presentare tutti i documenti pertinenti alla domanda.

È possibile inviare una domanda online sul nostro portale di ammissioni prima della scadenza. La scadenza per gli studenti che desiderano iniziare i loro studi nell'anno accademico 2020/2021 è il 31 luglio 2020.


Prospetto di carriera

I nostri laureati hanno una conoscenza approfondita della storia della filosofia tedesca e francese del XVIII e XIX secolo, della fenomenologia classica e moderna in Germania e Francia e di altre forme pertinenti di filosofia contemporanea rese in tedesco e / o francese. Conoscono la percezione e la risposta a queste tendenze filosofiche nell'ambiente ceco. Questo programma di studio prepara i nostri laureati per gli studi di dottorato di follow-up e può essere applicato in modo pertinente nelle istituzioni accademiche e scientifiche. I nostri laureati sono qualificati - grazie alla loro formazione specializzata, capacità comunicative e linguistiche - per soddisfare le esigenze specifiche della gestione culturale e politica dello stato e del settore non governativo, in patria e all'estero, nei media e nell'editoria.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Originally founded as the Institute for Liberal Education of Charles University in 1994, the Faculty of Humanities is the youngest Faculty under esteemed Charles University and as such it offers uniqu ... Ulteriori informazioni

Originally founded as the Institute for Liberal Education of Charles University in 1994, the Faculty of Humanities is the youngest Faculty under esteemed Charles University and as such it offers unique study programs and opportunities. Leggi meno