Master in filosofia: filosofia delle neuroscienze

Generale

Descrizione programma

Aggiornamento scadenza applicazione

  • Studenti non UE / SEE: 1 maggio (la scadenza originale del 1 aprile è stata prorogata a causa di COVID-19)
  • Studenti UE / SEE e studenti che non necessitano di un visto di studio / permesso di soggiorno tramite VU Amsterdam *: 1 giugno (la scadenza originale del 1 maggio è stata prorogata a causa di COVID-19)

Le neuroscienze appartengono alle scienze che in futuro avranno un grande impatto praticamente su tutti gli aspetti del nostro funzionamento come esseri umani. Le neuroscienze hanno già cambiato il punto di vista che abbiamo su noi stessi. Questo programma offre una risposta alla necessità di scienziati responsabili, scienziati sensibili alle problematiche concettuali nel proprio sottodominio specifico e che, d'altra parte, sono in grado di riflettere e comunicare sulle più ampie implicazioni del loro campo, sia cliniche che cliniche come società. Il nostro obiettivo è la filosofia nel campo delle neuroscienze, invece di filosofia su neuroscienze.

Programma di studio

Filosofia della neuroscienza
Il curriculum per la traccia Filosofia della neuroscienza nel programma del Master La filosofia del dipartimento di Filosofia comprende 30 ECTS in filosofia, 36 ECTS in Neuroscience, 42 ECTS in Philosophy of Neuroscience e 12 ECTS per la tesi individuale del Master, per un totale di 120 ECTS. Il programma è aperto a studenti Master e Research-Master in Neuroscienze.

Per informazioni si prega di contattare il professor Gerrit Glas a: g.glas@vu.nl.

Master in filosofia
I corsi di Master in Filosofia includono cinque corsi di 6 ec su temi di Storia della Filosofia, Filosofia teorica e Filosofia pratica. I temi e i contenuti dei corsi sono specificati sul sito web.


Master in neuroscienze
Da specificare dal Dipartimento di Neuroscienze. Per informazioni contattare il dr. Leontien Diergaarde a: L.Diergaarde@vumc.nl.


Master in Filosofia delle neuroscienze
I corsi di Master in Filosofia delle Neuroscienze comprendono sette corsi di 6 CFU (numero di settimane tra parentesi).

Prospettive di carriera

I direttori di questo programma (Gerrit Glas, filosofo e Jeroen Geurts, neuroscienziato) sono convinti che questo programma master ti renderà un neuroscienziato e studioso migliore. Per coloro che non mirano a una carriera scientifica, questo master offre lo sfondo necessario, sia filosofico che empirico, per affrontare le implicazioni della ricerca neuroscientifica nel senso più ampio possibile, come consulente, policy maker, scrittore o scienziato in altri settori della scienza .

Perché VU Amsterdam ?

Programma

Questo programma è unico in quanto offre una filosofia del programma master completo di neuroscienze che è completamente integrata in un programma di master neuroscienze di ricerca già esistente e ben sviluppato presso VUmc. È l'unico programma nei Paesi Bassi e, di fatto, uno dei pochissimi al mondo.

Requisiti per l'ammissione

L'ammissione si basa su una rigorosa procedura di selezione. La Commissione di ammissione della Facoltà deciderà sulla tua ammissione dopo aver valutato la tua candidatura online completa.

Al fine di ottenere l'ammissione a uno dei nostri programmi di Master, è necessario disporre di almeno una laurea presso un'università di ricerca accreditata compresi almeno tre anni interi di studio accademico per un importo minimo di 180 CFU o equivalente.

Requisiti di ammissione specifici per il programma di Master biennale in Filosofia, specializzazione in Neuroscienze:

  • Per poter beneficiare del programma di questo Master, è necessario soddisfare i requisiti di ammissione per il programma del Master Neuroscience.

Devi sempre presentare i risultati dei test ufficiali che dimostrino la tua conoscenza della lingua inglese. Solo gli studenti che hanno completato una scuola superiore / diploma di maturità internazionale in inglese o laurea in Canada, USA, Regno Unito, Irlanda, Nuova Zelanda o Australia possono essere esentati. Puoi già fare domanda online senza avere i risultati del test. Nel caso in cui non abbiate ancora sostenuto un test, vi consigliamo di pianificare al più presto una data del test. Di seguito troverai i punteggi minimi dei test di inglese per i programmi di inglese insegnati presso la Facoltà di Lettere e Filosofia:

  • Punteggio TOEFL (punteggio 600 carta basato su un minimo di 55 in ciascuno dei test secondari più 4.0 in TWE, punteggio 250 su computer o punteggio 100 su Internet con un minimo di 20-23 in ciascuno dei test secondari).
  • Punteggio IELTS di 7,0 punteggio complessivo della band (con nessuno dei punteggi della sezione separata che scende al di sotto di un punteggio minimo di 6,5).
  • Cambridge English: Cambridge Proficiency Exam A, B, C o Cambridge Advanced Exam A, B, C

Applicazione

Se hai letto i criteri di ammissione e ritieni di essere idoneo per l'ammissione, procedi nel seguente modo per inviare la domanda. Si noti che la procedura di domanda iniziale è completamente online e che sono necessarie scansioni dei documenti pertinenti.

Passaggio 1: soddisfare i criteri di ammissione

Passaggio 2: preparare i documenti e applicare online
Si prega di preparare i seguenti documenti. Tutti i documenti devono essere forniti in inglese.

  • Copia del passaporto o dell'ID valido (ID solo per residenti nell'UE)
  • Curriculum vitae
  • Trascrizione di documenti
  • Una descrizione dei corsi pertinenti che hai seguito durante la tua precedente istruzione superiore e un elenco di tutta la letteratura principale

Dopo aver preparato i documenti richiesti, seguire la procedura di richiesta online. Dopo aver completato l'applicazione, i nostri consulenti studenti internazionali ti contatteranno via email.

Passaggio 3: attendere la decisione sull'ammissione
La scheda di ammissione esaminerà la tua domanda non appena sarà completata. Normalmente ci vogliono circa quattro settimane, ma potrebbe richiedere più tempo nei periodi di maggiore affluenza, quindi assicurati di applicare il prima possibile. Se ottieni l'ammissione, riceverai una lettera di ammissione condizionata via e-mail. Puoi iniziare a pianificare il tuo trasferimento ad Amsterdam!

Step 4: finalizza la tua registrazione e trasferisciti ad Amsterdam!
Assicurati di finalizzare la tua registrazione come studente prima dell'inizio del programma. Qui troverai una spiegazione su cosa fare dopo l'ammissione. Quando saranno soddisfatte tutte le condizioni, sarai pronto per iniziare il tuo programma presso VU Amsterdam !

Panoramica Filosofia: filosofia delle neuroscienze.

  • Lingua di insegnamento: inglese
  • Durata: 2 anni
  • Termine per la presentazione delle domande: 1 giugno per studenti olandesi e europei. 1 aprile per studenti non UE.
  • Data di inizio: 1 settembre
  • Tipo di studio: a tempo pieno
  • Campo di interesse: filosofia, salute e movimento
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,00 ... Ulteriori informazioni

Vrije Universiteit Amsterdam is an internationally renowned research university founded in 1880. The university offers over 150 English taught programmes at Bachelor’s, Master’s and PhD level to 23,000 students from all over the world. Students and staff of 122 nationalities create a dynamic international academic community. The University distinguishes itself in research and education through four interdisciplinary themes: Human Health and Life Sciences, Science for Sustainability, Connected World and Governance for Society. Curious about student life at VU Amsterdam? Click here to ask our International Student Ambassadors. Leggi meno