Master in film per artisti e immagini in movimento

Generale

Descrizione programma

Questo programma di insegnamento intensivo è progettato per i cineasti che vogliono sviluppare la loro pratica e le loro reti professionali a un livello che consenta loro di lavorare nel mondo dell'arte e del cinema.

Questo corso è un MA basato sulla pratica di dodici mesi, intensamente insegnato, rivolto a laureati e / o artisti che lavorano nel campo dell'immagine in movimento che desiderano raggiungere un livello professionale nella loro pratica con il supporto di un dipartimento artistico che ha un livello eccezionalmente alto concentrazione di cineasti artisti affermati.

Il programma è incentrato sull'esperienza individuale e sulla conoscenza che ogni studente porta al programma per svilupparli come professionisti altamente riflessivi e impegnati, come cineasti che vogliono innovare nel campo in espansione dell'immagine in movimento nel contesto della produzione cinematografica degli artisti, esposizione, accoglienza e distribuzione.

Il programma mira a migliorare il potenziale professionale degli studenti sottoponendo il processo di riflessione, realizzazione ed esibizione di immagini in movimento a scrutinio critico, riflessione e discussione. I candidati che presentano una proposta per un progetto di immagine in movimento per garantire che siano adeguatamente attrezzati per beneficiare di un curriculum focalizzato, basato sulla pratica e incentrato sullo studente.

Gli studenti sono incoraggiati e supportati a sviluppare le proprie aree di interesse e ricerca attraverso il loro progetto primario e tesi di laurea, il cui sviluppo è supportato attraverso esercitazioni individuali con personale di base e docenti ospiti, nonché attraverso seminari, lezioni, proiezioni , visite di studio e un programma di sviluppo professionale che comprende tutoraggio, masterclass e seminari con i principali professionisti e organizzazioni affiliate nel campo internazionale del cinema d'artista e dell'immagine in movimento.

applicazioni

Devi candidarti con un'idea sviluppata per un progetto di immagine in movimento che delinei gli interessi e le motivazioni chiave per la tua ricerca basata sulla pratica, oltre a indicare e fornire un esempio di qualsiasi materiale preparatorio che potresti aver già prodotto.

Moduli e struttura

Come è strutturato il programma

Esiste un percorso per il completamento con successo del programma MA Artists 'Film & Moving Image: un anno civile a tempo pieno.

Gli studenti ammessi al programma avranno già delineato i loro interessi chiave nella proposta di progetto. È da questo punto di partenza che sarai supportato nello sviluppo del tuo progetto attraverso varie modalità di insegnamento, tra cui tutorial, presentazioni di seminari, formazione sulle capacità di ricerca, workshop, tutoraggio e masterclass con professionisti pertinenti, che continuano attraverso i tre termini del programma.

L'insegnamento è in gran parte costituito da apprendimento incentrato sullo studente, ricerca indipendente guidata e pratica in studio, che si svolge durante i termini autunnali, primaverili ed estivi, portando a una mostra di laurea finale a luglio. Il resto dell'estate è destinato al completamento della tesi, che verrà presentata alla fine di agosto.

Il programma ha tre moduli sommativi di base che vengono eseguiti contemporaneamente. Tutte le parti del programma sono obbligatorie. Non ci sono moduli opzionali sul programma.

  • Pratica cinematografica degli artisti 90 crediti
  • Portafoglio di ricerca cinematografica per artisti 45 crediti
  • Storie, contesti e futuri del film d'artista 45 crediti

Cosa ti aspetterai di ottenere

Dovrai completare un significativo progetto di immagini in movimento per tutta la durata del programma, che sarà esposto in una mostra di laurea, insieme a un portfolio di ricerca e una tesi di laurea. Lavorando e realizzando questi tre risultati, svilupperai una combinazione unica di abilità pratiche, cognitive e analitiche che ti permetterà di analizzare criticamente e costruttivamente la tua pratica in relazione a un contesto storico e contemporaneo più ampio, e agire su questa comprensione attraverso il tuo pratica e scrittura.

Ci si aspetta che integrerai i vari elementi insegnati nei moduli del programma per lavorare in modo indipendente per sviluppare il tuo progetto e impegnarti con le opportunità offerte dal programma per sviluppare la tua pratica professionale come cineasta artista.

Svilupperai un corpus di conoscenze storiche e teoriche che ti permetteranno di pensare e scrivere criticamente sul film di artisti contemporanei, sulle strategie espositive, sulle reti di distribuzione e sui suoi contesti sociali e culturali.

Valutazione

Gli studenti saranno valutati da presentazioni di progetti che porteranno a tre elementi d'esame: Portfolio di ricerca, Mostra di laurea e tesi. Tutti e tre gli elementi devono essere passati per completare correttamente il programma.

Il grado di MA Artists 'Film & Moving Image viene assegnato agli studenti che hanno superato con successo tutti e tre gli elementi di valutazione.

Si noti che a causa di impegni di ricerca del personale, non tutti questi moduli possono essere disponibili ogni anno.

Competenze e carriere

Il film e l'immagine in movimento degli artisti MA è progettato per fornire una comprensione ed esperienza della pratica dell'immagine in movimento degli artisti che ha una vasta gamma di risultati e una varietà di abilità trasferibili nella conoscenza che il campo professionale richiede flessibilità creativa e pratica.

Gli studenti che completano il programma dovrebbero essere in grado di affermarsi come professionisti di significato nel campo dell'arte contemporanea, del cinema e dell'immagine in movimento e delle professioni correlate, tra cui cineasti indipendenti, accademici, insegnanti, curatori, scrittori, critici, nonché istituzionali e indipendenti innovatori.

Per tutta la durata del programma, verrai presentato e lavorato a fianco di professionisti di spicco nel campo del Film d'artista, attraverso workshop, seminari e incontri one-to-one. Ciò contribuirà alla creazione della propria rete professionale, oltre a fornire una significativa esperienza e comprensione dei processi di produzione, visualizzazione e distribuzione del film degli artisti e dell'immagine in movimento.

Il Dipartimento d'Arte ha una lunga e continua esperienza di ex-alunni che stabiliscono carriere professionali e ottengono un notevole successo nel settore, comprese nomination e vincitori del Derek Jarman Award, del Turner Prize e degli Oscar, accanto e in aggiunta agli ex-alunni che mostrano i loro lavorare a livello internazionale in musei, gallerie pubbliche e commerciali, nonché in televisione nazionale, festival cinematografici internazionali e biennali.

Requisiti d'ingresso

Dovresti avere - o aspettarti di ricevere un diploma di laurea - almeno uno standard di seconda classe superiore con un sostanziale materiale artistico, cinematografico o di immagini in movimento, oppure puoi dimostrare una pratica creativa consolidata appropriata per qualificarti per l'ingresso.

Si terrà conto se non si ha un background accademico ma si può dimostrare esperienza professionale in questo settore e si può dimostrare di avere la capacità di lavorare e studiare a livello post-laurea.

Il programma attira candidati da tutto il mondo con esperienze ed esperienze culturali diverse. Incoraggiamo attivamente queste applicazioni e quelle di studenti maturi che desiderano ampliare la propria base di conoscenza creativa.

Qualifiche equivalenti

Accettiamo una vasta gamma di qualifiche internazionali. Scopri di più sulle qualifiche che accettiamo da tutto il mondo.

Requisiti della lingua inglese

Se l'inglese non è la tua prima lingua, dovrai soddisfare i nostri requisiti di lingua inglese per studiare con noi.

Per questo programma richiediamo:

  • IELTS 6.5 con un 6.5 in scrittura.

Se hai bisogno di assistenza con la tua lingua inglese, ti offriamo una gamma di corsi che possono aiutarti a prepararti per uno studio post-laurea.

Come applicare

Si applica direttamente a Goldsmiths utilizzando il nostro sistema di applicazioni online.

Prima di inviare la tua domanda dovrai avere:

  • Proposta di progetto: tutti i candidati fanno domanda con un progetto di immagine in movimento (poiché questo è inteso in un contesto di Belle Arti). La tua proposta dovrebbe fornire una panoramica della ricerca che desideri intraprendere: le idee, il contesto, i metodi e i risultati previsti (ad esempio, il corpus di lavoro, il singolo lavoro). La proposta non dovrebbe contenere più di 500 parole.
  • Dichiarazione personale: delinea la tua precedente esperienza e le motivazioni per aderire al programma e come prevedi di contribuire e guadagnare da esso. Si prega di consultare la nostra guida su come scrivere una dichiarazione post-laurea.
  • Portfolio: preferibilmente un singolo documento PDF che include informazioni sui media, durata, anno di produzione e descrizione, se del caso, nonché un elenco di collegamenti a opere su Vimeo, YouTube o equivalenti, con password se necessario. Assicurati di dare la priorità al lavoro e / o agli estratti che vuoi che vediamo, poiché vedremo un massimo di 15 minuti di durata totale.
  • CV: includi i dettagli della tua storia di istruzione e qualsiasi esperienza pertinente.
  • Arbitro: l'indirizzo e-mail del tuo arbitro accademico al quale possiamo richiedere un riferimento o, in alternativa, una copia elettronica del tuo riferimento accademico.
  • Trascrizione educativa: se disponibile, una copia elettronica della trascrizione educativa (questo è particolarmente importante se hai studiato fuori dal Regno Unito, ma non è obbligatorio).

Potrai salvare i tuoi progressi in qualsiasi momento e tornare alla tua applicazione effettuando il login usando il tuo nome utente / email e password.

Quando applicare

Accettiamo le domande da ottobre per gli studenti che vogliono iniziare il settembre successivo.

Scadenza per le domande: 15 gennaio 2020, con interviste che si svolgono tra febbraio e marzo 2020.

Tutti i candidati selezionati saranno invitati a un colloquio di persona.

I candidati internazionali (non UE) che sono invitati a un colloquio, ma che non possono frequentare orafi, saranno intervistati tramite Skype.

Le domande ricevute dopo la data di chiusura saranno prese in considerazione se ci sono spazi disponibili.

Ti invitiamo a completare la domanda il prima possibile, anche se non hai completato il tuo attuale programma di studi. È molto comune che venga offerto un posto subordinato al raggiungimento di una particolare qualifica.

Se stai richiedendo un finanziamento, potresti essere soggetto a una scadenza per la domanda precedente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 20 ... Ulteriori informazioni

We're a world-class university, ranked in the world's top 350 universities by the Times Higher Education World University Rankings 2016-17, and the world's elite by the QS World University Rankings 2016-17 Leggi meno