Master in energia

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 25
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master è principalmente rivolto a laureati o laureati in Scienze, preferibilmente fisico, chimico e geologico , nonché a Ingegneri e laureati in Ingegneria, che sono interessati a sviluppare un'attività professionale nel campo dell'energia, sia nel settore privato che pubblico, che si tratti di compiti di ricerca, sviluppo e innovazione, come consulenza, consulenza, progettazione o assistenza tecnica. Questo è uno degli obiettivi fondamentali di questo Master, formare i futuri insegnanti in quegli aspetti professionalizzanti che consentono loro di svolgere la propria attività in campo professionale con le stesse garanzie che possono svolgere compiti nel campo accademico o di ricerca.

Questo Master si rivolge anche a Ingegneri e laureati in Ingegneria che intendono svolgere la propria attività nel settore energetico professionale, sia in aziende private che in enti e organizzazioni pubbliche. Oggi, si ritiene che il settore energetico rappresenti uno dei maggiori poli di attrazione per i futuri professionisti, dato il ruolo innegabile che questo settore svolgerà nello sviluppo della società di oggi. È evidente che nell'attuale situazione, il settore energetico richiederà professionisti ben formati e adeguatamente preparati e che offrirà, in cambio, numerose opportunità a studenti universitari e laureati, motivo per cui, crediamo, rende necessario attuare tale formazione nel campo dell'istruzione. Per questo motivo, si ritiene che questo Master godrà di un'elevata accettazione da parte della popolazione universitaria, sia studenti di Scienze che di Ingegneria, in particolare quelli la cui motivazione è orientata verso il mercato del lavoro.

Il Master in Energia ha come scopo principale una natura professionale, sebbene questo obiettivo sia perfettamente integrato da attività di ricerca, dato che il settore delle attività energetiche richiede attualmente professionisti ben formati, non solo in termini di risoluzione di aspetti pratici e concreti, ma partecipano attivamente alle azioni di RSI che costituiscono uno degli aspetti più rilevanti delle società del settore, sia in Spagna che all'estero.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

606.768

Stoccaggio e celle a combustibile

obbligatorio

6.0

606767

Conversione ed efficienza energetica

obbligatorio

6.0

606766

Energia eolica

obbligatorio

6.0

606764

Energia nucleare

obbligatorio

6.0

606765

Energia solare fotovoltaica

obbligatorio

6.0

606770

Valutazione delle risorse rinnovabili

Optativa

6.0

606.776

Pratiche commerciali

Pratiche esterne

6.0

606.769

Progetti: modellistica e simulazione di sistemi energetici

Optativa

6.0

606.774

Sistemi solari fotovoltaici

Optativa

6.0

606.773

Sistemi solari termici

Optativa

6.0

606.777

Tesi di Master

Tesi di Master

6.0

Nessun corso definito

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

607.852

Energia e ambiente

Complemento della formazione

6.0

obiettivi

  • Formare i futuri insegnanti in quegli aspetti professionalizzanti che consentono loro di svolgere la propria attività nel campo professionale con le stesse garanzie che possono svolgere compiti nel campo accademico o di ricerca.
  • Fornire allo studente le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per essere in grado di affrontare le sfide che lo sviluppo delle fonti energetiche avrà a breve e medio termine.
  • Fornire allo studente la formazione necessaria per svolgere il proprio lavoro nel campo delle fonti energetiche che rappresenterà il supporto della matrice energetica nella nostra società nei prossimi decenni.

destinatari

Il Master universitario è rivolto principalmente a laureati o laureati in Scienze, preferibilmente fisico, chimico e geologico, nonché a ingegneri e laureati in Ingegneria, che sono interessati a sviluppare un'attività professionale nel campo dell'energia, sia nel settore privato come pubblico, sia in attività di ricerca, sviluppo e innovazione, come consulenza, consulenza, progettazione o assistenza tecnica.

Questo Master universitario si rivolge anche a ingegneri e laureati in ingegneria che intendono svolgere la loro attività nel settore energetico professionale, sia in aziende private che in enti e organizzazioni pubbliche.

Perché studiare questo Maestro?

Oggi, si ritiene che il settore energetico rappresenti uno dei maggiori poli di attrazione per i futuri professionisti, dato il ruolo innegabile che questo settore svolgerà nello sviluppo della società di oggi. È evidente che nell'attuale situazione, il settore energetico richiederà professionisti ben formati e adeguatamente preparati e che offrirà, in cambio, numerose opportunità agli studenti di Bachelor e Bachelor, motivo per cui, crediamo, è necessario attuare tale formazione nel campo dell'istruzione. Per questo motivo, si ritiene che questo Master godrà di un'elevata accettazione da parte della popolazione universitaria, sia studenti di Scienze che di Ingegneria, in particolare quelli la cui motivazione è orientata verso il mercato del lavoro.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno