Master in energia rinnovabile e architettura

Generale

Descrizione programma

MSc Renewable Energy and Architecture è un corso multidisciplinare per l'integrazione mondiale di energie rinnovabili e di energia sostenibile e tecnologie di costruzione nel piano del sito e costruzione di forme, tessuti e servizi con particolare attenzione al clima e al comfort umano, utilizzando tecniche architettoniche e ingegneristiche e potenti simulazioni di computer e di laboratorio.

Questo corso internazionale è strutturato con cura per soddisfare gli interessi e le competenze di coloro che sono legati alla progettazione e alla costruzione di edifici e alla costruzione di energia e prestazioni ambientali. È aperto a candidati di diversa estrazione, tra cui architettura, ingegneria (meccanica, civile / strutturale, elettrica e ingegneria edile) e urbanistica / progettazione urbana.

Il corso affronta problemi come:

  • progettazione e costruzione di edifici sostenibili,
  • consumo di energia,
  • tecnologie energetiche nuove e rinnovabili,
  • nuovi materiali e la loro influenza sugli edifici e sul comfort degli occupanti.

È progettato per stimolare e incoraggiare soluzioni innovative e fantasiose al difficile compito di progettare edifici e città sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e rispettosi dell'ambiente in tutto il mondo.

Alla fine del corso, avrai acquisito conoscenze utili e tecniche oltre a un'esperienza su questo argomento, e sarai abile a comunicare e presentare te stesso ei tuoi progetti a un pubblico.

Requisiti per l'ammissione: 2: 1 (o equivalente internazionale) Bere / BSc in qualsiasi argomento pertinente.

Aspetti principali

  • Il corso attira studenti da oltre 40 paesi in Europa, Asia, Africa, Australia e America Latina. Molti diplomati hanno completato un'ulteriore fase di ricerca di dottorato o hanno iniziato a lavorare in campo energetico o in vari paesi.
  • Come parte del suo mandato, il Dipartimento di Architettura e Ambiente Costruito mira a sviluppare le tue capacità professionali e l'attitudine responsabile dal punto di vista ambientale necessarie nel mondo in rapida evoluzione di oggi.
  • Il dipartimento gode di forti legami collaborativi con le istituzioni estere. Potresti avere l'opportunità di partecipare e presentare / pubblicare la tua ricerca di tesi di laurea specialistica in conferenze pertinenti sia nel Regno Unito che all'estero.

Dettagli del Corso

Durante il semestre autunnale, vi verrà fornito un background completo sull'argomento e sull'uso di una serie di potenti programmi per computer (ad es. Ansys e Revit).

Nel semestre primaverile, svolgerai attività di laboratorio e progetti di progettazione e simulazione relativi all'area del corso. Imparerai anche come utilizzare un altro potente software per computer, EnergyPlus.

Una caratteristica unica di questo corso è che a primavera, agli studenti di tutte le provenienze accademiche verrà insegnato come scrivere / sviluppare programmi per computer per la modellazione energetica e molte altre applicazioni, utilizzando la programmazione passo passo di Microsoft Visual Basic.

Trascorrerai il semestre estivo producendo una tesi supervisionata (60 crediti). Questa sarà la tua opportunità di intraprendere un importante pezzo di ricerca indipendente, utilizzando la conoscenza e l'esperienza acquisita dai moduli insegnati. Il progetto di ricerca potrebbe essere correlato al clima e agli edifici nel tuo paese d'origine.

MSc Renewable Energy and Architecture è offerto a tempo pieno nell'arco di un anno (12 mesi).

Il corso comprende 180 crediti, suddivisi in 120 crediti di moduli di insegnamento durante i semestri autunnali e primaverili, e una tesi di 60 crediti completata nel periodo estivo.

  • Caratteristiche del corso
  • Laureati
  • Direttore del corso

Obiettivi e contenuti del corso

Una corretta integrazione delle energie rinnovabili negli edifici richiede una comprensione sia del design che della tecnologia, e quindi della stretta collaborazione di architetti, ingegneri e altri professionisti dell'edilizia. Il corso è strutturato per soddisfare gli interessi di coloro che sono legati alla progettazione degli edifici e alle prestazioni energetiche, come l'architettura e l'ingegneria. I moduli core forniscono un'introduzione ai sistemi energetici che possono essere utilizzati per utilizzare le risorse energetiche naturali e mostrare come questi possano essere incorporati nella progettazione degli edifici. Gli studenti hanno l'opportunità di esplorare questi in un modo che si adatta alle loro origini.

Nel semestre autunnale, ti verrà dato un buon background sull'argomento e sull'uso di numerosi programmi per computer come Ansys e Revit. Nel semestre primaverile, svolgerai attività di laboratorio e progetti di progettazione e simulazione relativi all'area del corso e imparerai anche come scrivere / sviluppare programmi per computer utilizzando Visual Basic. Ti verrà inoltre data l'opportunità di imparare come utilizzare programmi per computer avanzati come EnergyPlus. Nessuna esperienza precedente nell'utilizzo di uno qualsiasi dei suddetti programmi è essenziale.

Durante il corso, svolgerai progetti di progettazione e modellazione di gruppo e individuali, in base al tuo background accademico. Inoltre, preparerai e darai presentazioni orali utilizzando MS Powerpoint. Nel periodo estivo, condurrai la tua ricerca di tesi, che potrebbe essere correlata al clima e allo stile architettonico dei tuoi paesi.

Il corso ha visto la partecipazione di studenti provenienti da oltre quaranta paesi in Europa, Asia, Africa, Australia e America Latina. Alla fine del corso, acquisirai esperienza utile sull'argomento e imparerai anche come comunicare con gli altri, oltre a come presentare te stesso e i tuoi progetti a un pubblico. Un certo numero di laureati di MSc sono già stati offerti posti di lavoro nel Regno Unito e all'estero. Altri sono stati in grado di intraprendere una ricerca che porta al dottorato di ricerca, in energie rinnovabili e architettura, dopo aver completato con successo il corso di Master.

Requisiti d'ingresso

Il corso è adatto per i candidati con una buona laurea con lode in una delle seguenti discipline: architettura, ingegneria edile, ingegneria dei servizi di costruzione, ingegneria civile / strutturale o ingegneria meccanica. Siamo inoltre lieti di prendere in considerazione i candidati provenienti da altri background professionali rilevanti. L'esperienza nel lavorare con computer e software come MS Word, MS Excel e MS Powerpoint è essenziale.

Requisiti minimi di inglese da applicare:

IELTS: 6.0 con almeno 5,5 in qualsiasi elemento.

Documenti richiesti per l'applicazione

Per l'applicazione sono necessari un CV dettagliato, due riferimenti e una trascrizione accademica dettagliata che mostri il tuo GPA. Tutti i documenti DEVONO essere in inglese.

Progressione alla dissertazione estiva

Se uno studente di Diploma post-laurea riesce a raggiungere almeno il 50% come media generale per i moduli del semestre autunnale e primaverile, entro giugno, lui o lei sarà autorizzato a continuare come studente di MSc e quindi può registrarsi per la tesi di laurea in estate periodo.

Questa condizione di raggiungimento di almeno il 50% della media complessiva si applica anche agli altri studenti del corso, al fine di procedere alla dissertazione estiva.

moduli

  • Principi delle tecnologie rinnovabili ed energeticamente efficienti (20 crediti)
  • Wind Environment 3D Simulation in Architecture (20 crediti)
  • Passivo Solar Design Principles and Simulation (10 crediti)
  • Progettazione e valutazione delle tecnologie per le energie rinnovabili (20 crediti)
  • Progetto di Climate Responsive Building Design (20 crediti)
  • Valutazione e programmazione delle prestazioni energetiche dell'edificio (10 crediti)
  • Ricerca e competenze professionali, strumenti e metodi (20 crediti)
  • Tesi di laurea (60 crediti)

Si prega di notare che tutti i dettagli del modulo sono soggetti a modifiche.

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Opportunità di lavoro

Molti laureati di questo programma di Master sono stati premiati per le loro idee innovative e il contributo a progetti di energia reale, ad esempio, il prestigioso National Energy Award per il lavoro su un progetto solare su larga scala in Messico. I laureati sono entrati nel mondo accademico e industriale nel Regno Unito e all'estero.

Il corso di MSc sviluppa una comprensione pratica e teorica e consente quindi ai laureati di lavorare con studi di architettura o ingegneria, passare all'insegnamento a livello universitario, o intraprendere ricerche che portano a un dottorato di ricerca.

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come fornitore di uno standard Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF), che mira a riconoscere e premiare l'apprendimento e l'insegnamento eccellenti.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è costantemente denominata come una delle università più mirate dai principali datori di lavoro britannici * e può offrirti un vantaggio quando si tratta della tua carriera.

* The Graduate Market 2013-2017, High Fliers Research

L'Università di Nottingham è stata nominata la migliore università del Regno Unito per l'occupazione universitaria, entro il 2017 The Times e The Sunday Times Good University Guide.

L'acquisizione di un master presso l'Università di Nottingham dimostra un alto livello di conoscenza in un campo specifico. Sia che tu lo stia usando per migliorare la tua occupabilità, come preparazione per ulteriori ricerche accademiche o come mezzo di formazione professionale, puoi trarre beneficio dai consigli di carriera su come utilizzare al meglio le tue nuove abilità scoperte.

Il nostro servizio di carriere e occupabilità ti aiuterà a farlo, collaborando con te per esplorare le tue opzioni e invitarti a partecipare a eventi di reclutamento in cui puoi incontrare potenziali datori di lavoro, oltre a suggerire ulteriori opportunità di sviluppo, come stage e workshop sulle competenze.

Requisiti d'ingresso

  • Requisiti di ammissione: 2.1 (2 ° grado di laurea superiore o equivalente internazionale)
  • IELTS: 6.0 (non inferiore a 5.5 in qualsiasi elemento)
Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno