Master in elettronica e informatica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Master in elettronica e informatica

Il programma di studio consentirà al laureato di ampliare la sua conoscenza dell'elettronica e della tecnologia dell'informazione e di approfondirla ulteriormente nella specializzazione prescelta. Grazie alle conoscenze acquisite sarà pronto a risolvere complessi problemi tecnici, che porta nuove tecnologie, nuovi requisiti a livello tecnico e specifiche dei sistemi elettronici e di comunicazione dell'azienda. I laureati acquisiranno conoscenze nel campo della progettazione, sviluppo, implementazione e diagnostica di sistemi elettronici, di informazione e di comunicazione. Acquisiranno conoscenze nel campo dell'elettronica di potenza e degli azionamenti elettrici, ma anche di programmazione, sintesi di circuiti elettronici e di comunicazione, progettazione e sintesi di sistemi operativamente sicuri, applicazione di tecnologia dei sensori, sistemi di comunicazione e bus, sistemi elettronici per il controllo di processi industriali e compatibilità elettromagnetica sia in alta frequenza che nella regione di bassa frequenza.

122562_eite.jpg

Elettronica di specializzazione

Il laureato della specializzazione acquisirà conoscenze nel campo dell'elettronica durante i loro studi, concentrandosi in particolare su:

  • Progettazione e sviluppo di strutture di processori analogici e digitali di sistemi elettronici e loro programmazione, compresi strumenti diagnostici che utilizzano strumenti di modellazione e simulazione.
  • Aree di strumentazione fisica, in particolare la progettazione di rivelatori di radiazioni ionizzanti e sistemi elettronici necessari per l'acquisizione e l'ulteriore elaborazione dei dati dai rivelatori.

Specializzazione Elettronica di potenza

Il laureato della specializzazione:

  • Acquisisce conoscenze durante lo studio di nuove strutture di convertitori e azionatori di semiconduttori di potenza, convertitori e azionamenti con maggiore efficienza energetica e alta densità di potenza.
  • Può risolvere sistemi elettrici per veicoli, robot e manipolatori, tecnologie industriali ed energetiche e sistemi meccatronici.
  • Acquisisce conoscenza dei moderni metodi di controllo dei sistemi di cui sopra. Può progettare, implementare e programmare sistemi di controllo per tecnologie industriali e di automazione, sistemi di trasporto e applicazioni energetiche.

Specializzazione Tecnologie dell'informazione e della comunicazione

Il laureato della specializzazione acquisirà conoscenze soprattutto nelle seguenti aree:

  • Sistemi di comunicazione e multimediali.
  • Tecnologia spaziale, tecnologia a microonde, reti di comunicazione e computer e sistemi funzionalmente sicuri.

Termini per l'ammissione allo studio principale

I candidati per studi di master presso la Facoltà di ingegneria elettrica dell'Università della Boemia occidentale di Pilsen (FEE) sono laureati in uno studio di laurea e sono ammessi sulla base dei risultati ottenuti da questo studio.

Ammissione senza esame

I candidati possono essere ammessi senza un esame di ammissione basato su una valutazione del punteggio. I punti sono assegnati per:

  • la media ponderata conseguita negli studi di laurea,
  • attività professionali documentate durante gli studi di laurea,
  • risultato dell'esame finale di stato e difesa della tesi di laurea.

Sulla base dei punti assegnati, sono ammessi dal 60 al 70% degli studenti.

Ammissione basata su un'intervista

Il colloquio di ammissione deve essere completato dai seguenti candidati:

  • che hanno conseguito una media ponderata dello studio di laurea superiore a 2,5,
  • che si stanno candidando per studiare branche dell'elettronica e dell'informatica applicata e dei sistemi di telecomunicazione e multimediali,
  • che hanno conseguito la laurea triennale presso la facoltà di ingegneria elettrica dell'Università della Boemia occidentale di Pilsen.

Lo scopo del colloquio di ammissione è di verificare i prerequisiti del candidato per studiare il ramo dato e la sua complessa valutazione.

Gli stranieri che desiderano studiare in lingua ceca devono presentare una certificazione di esame di lingua ceca - livello B1 secondo SERR.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Faculty of Electrical Engineering is a part of the University of West Bohemia in Pilsen, which was established on September 28, 1991, with a history going to the year 1949. According to the main resea ... Ulteriori informazioni

Faculty of Electrical Engineering is a part of the University of West Bohemia in Pilsen, which was established on September 28, 1991, with a history going to the year 1949. According to the main research and development activities, the Faculty is divided into five departments and one R&D center: Department of Applied Electronics and Telecommunication (KAE), Department of Electrical Power Engineering and Environmental Engineering (KEE), Department of Technologies and Measurement (KET), Department of Electromechanics and Power Electronics (KEV), Department of Theory of Electrical Engineering (KTE), Regional Innovation Centre for Electrical Engineering. In the field of educational activities, the faculty provides university education in bachelor, master and doctoral study programs. It also provides its services in the field of life-long education. In the field of research, development, and innovation, the faculty focuses on solving basic and applied research projects. The Faculty has long-term experience in solving a number of national and international grant projects and contract research projects. The Faculty has been demonstrating in the long term the ability to successfully apply the results of its research and development activities in practice - this can be documented by a number of industrial applications that have been created on the basis of long-term cooperation with significant companies beyond the Pilsen region. Leggi meno