Leggi la descrizione ufficiale

registrazione

Dal 2 luglio al 12 luglio 2018

registrazione

Dal 13 al 18 luglio 2018.

Prolungamento date settembre

Registrazione e registrazione settembre: dal 3 settembre al 28 settembre 2018.

Dati di base

Master in Insegnamento artistico: strategie di creatività spaziale e grafica in installazioni effimere.

durata

dal 1 ° ottobre 2017 al 30 giugno 2018. Annuale, possibilità di iscrizione parziale in 2 anni accademici.

crediti

60 ects.

lingua

Castigliano.

presentazione

Il Master in Didattica Artistica: strategie di creatività spaziale e grafica in installazioni effimere, riflette la necessità di valorizzare il lavoro multidisciplinare nel mondo del design in modo globale, generando una struttura basata su due concetti principali:

a) Concentrare gli studi del Master sulla ricerca di nuovi codici di creatività basati su strategie metodologiche che promuovano i concetti di interdisciplinarità e sviluppino processi di co-creazione creativi e innovativi.

b) Elevare le strutture effimere, come campo di lavoro all'interno di una visione interdisciplinare del design. La valorizzazione delle strutture effimere come campo di ricerca e sviluppo di professionisti del design, rende questa proposta del Master focalizzata su linee di ricerca orientate a vasti campi di azione.

Gli obiettivi di questo Master consentiranno agli studenti una situazione lavorativa dinamica, fornendo loro strumenti di integrazione e metodologie di lavoro innovative e creative e leadership nella progettazione, nel campo delle strutture effimere.

Questo Master mira a generare nuovi processi di collaborazione e coworking da una prospettiva globale del processo creativo nel sistema di lavoro corrente.

Generare nell'area territoriale che siamo leader nella creazione e produzione di spazi effimeri innovativi.

Nell'ambiente accademico nazionale non esiste un'offerta accademica di "Master Ufficiale in Didattica Artistica", di queste caratteristiche, con un focus strategico-creativo, dove l'attenzione è rivolta alla metodologia con una visione interdisciplinare, applicata agli spazi effimeri. .

obiettivi

L'obiettivo generale del Master Strategie di creatività spaziale e grafica in installazioni effimere è lo sviluppo di una cultura del design basata sulla valorizzazione della creatività e dell'innovazione in un campo di lavoro multidisciplinare, con applicazione nel campo della grafica e del design di interni.

Per questo, gli studenti devono affrontare la sfida professionale che la pratica del design comporta, gestendo i concetti di valore, creazione e pratica. Tutto questo per trasformare la considerazione di immagini, oggetti e spazi nella ricerca e nella fornitura di relazioni e strutture, comprendendo, quindi, la progettazione come professione di imprenditori che indica il livello dell'economia, la rigenerazione culturale e il benessere sociale.

Il master sarà esperto in concetti e esperienze innovative nell'uso delle ultime tecnologie, e la loro integrazione nei fondamenti del design e della percezione spaziale, affrontando i codici di comunicazione di un ambiente tecnologicamente marcato come quello attuale.

Pianificazione delle lezioni e distribuzione dei crediti

I crediti del Master in Didattica Artistica: Strategie di Creatività Spaziale e Grafica in Installazioni effimere sono strutturati come segue;

Numero di crediti di iscrizione per studente e periodo scolastico.

Il Master completo è annuale (60 ECTS) e faccia a faccia. È l'iscrizione parziale e il completamento in due anni accademici, questo tipo di iscrizione sarà sempre debitamente giustificato dallo studente, e il Senato deciderà individualmente, analizzando la giustificazione dello studente. La possibilità di iscrizione parziale deve essere adattata all'ECTS del semestre corrispondente.
Un numero di crediti minimi sono stabiliti per l'iscrizione parziale, che sarà di 30 crediti ECTS in un anno accademico, con i restanti 30 crediti ECTS effettuati nell'anno accademico seguente.

Regole di permanenza, modalità di registrazione e chiamate

La permanenza nella Escuela Superior de Diseño de Aragón , è quella applicabile alla norma che regola gli studi di Laurea, poiché dalla scuola non esiste un regolamento di permanenza specifica del Maestro, adattandosi all'ORDINE del 14 settembre 2011, del Consiglio di Educazione, Università, Cultura e Sport, con il quale il piano di studio degli studi artistici superiori di Laurea in Musica, Laurea in Design e Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali è approvato dalla Legge Organica 2 / 2006, del 3 maggio, di educazione e questi insegnamenti sono impiantati nella comunità autonoma di Aragona.
Il tempo massimo per il completamento nella modalità completa è di due anni accademici e nel caso di tre anni accademici parziali.
Ogni corso avrà tre convocazioni (giugno, settembre e gennaio) di cui solo due possono essere frequentate.
Ci sarà un ultimo appello aggiuntivo di natura straordinaria per casi documentati di gravi malattie, incidenti, motivi familiari o personali di gravità speciale o per motivi di lavoro.
Ogni corso avrà tre convocazioni (giugno, settembre e gennaio) di cui solo due possono essere presentate.
Dopo aver ammesso l'iscrizione parziale del Master (due anni accademici), viene stabilito un minimo di 30 ECTS, nella prima iscrizione, quindi applicando i regolamenti di permanenza, lo studente deve superare 9 ECTS del primo periodo della loro iscrizione parziale per garantire il soggiorno nel centro

Accesso e ammissione degli studenti

Per accedere alle strategie di padronanza della creatività spaziale e grafica nelle installazioni effimere, i test di accesso speciali non saranno eseguiti. Tuttavia, sarà obbligatorio essere in possesso di uno dei seguenti titoli approvati;
  • Lauree superiori in insegnamenti artistici superiori:
  • Specialità in Interior Design
  • Specialità in Graphic Design
  • Specialità in Product Design
Altre specialità;
  • Laurea in Belle Arti
  • Laurea in Architettura
  • Laurea in Ingegneria in Disegno Industriale e Laurea in Sviluppo del Prodotto in Comunicazione Audiovisiva
  • Laurea in antropologia sociale e culturale
Altri gradi di laurea
Sarà considerato un requisito indispensabile che coloro che desiderano iniziare gli studi di questo Master soddisfino le seguenti condizioni;
  • Capacità creativa
  • Conoscenza di base di strumenti digitali e manuali per la rappresentazione grafico-spaziale
  • È necessario parlare, scrivere e capire lo spagnolo per il corretto follow-up del corso.

accesso

Soggetto alle disposizioni dell'articolo 15 del regio decreto 1614/2009 "Accesso all'istruzione artistica del maestro ufficiale.

  1. Per accedere ai programmi del Master ufficiale, sarà necessario essere in possesso di un diploma ufficiale superiore in educazione artistica, un diploma ufficiale o laurea o equivalente rilasciato da un'istituzione dell'area europea dell'istruzione superiore che abilita il paese emittente. titolo per l'accesso alla laurea magistrale.
  2. Allo stesso modo, i laureati possono accedere in base ai sistemi educativi al di fuori dello spazio europeo dell'istruzione superiore senza la necessità di omologazione delle loro qualifiche, previa verifica da parte dell'amministrazione educativa competente che accreditano un livello equivalente di istruzione. L'accesso in questo modo non implica, in ogni caso, l'omologazione del titolo precedente di quello che è in possesso della parte interessata, né il suo riconoscimento per scopi diversi da quello di studiare l'educazione artistica del maestro. "

Nel caso di laureati provenienti dall'esterno dell'area europea dell'istruzione superiore, saranno rispettate le normative vigenti.

ammissione

Soggetto alle disposizioni dell'articolo 16 del regio decreto 1614/2009 "Ammissione all'istruzione artistica ufficiale del maestro

  • Gli studenti possono essere ammessi a un Master, in conformità con i requisiti specifici e criteri di valutazione del merito che, se applicabile, sono specifici per il Master o istituire l'Amministrazione educativa competente
  • Le Amministrazioni Educative includeranno le procedure e i requisiti per l'ammissione al curriculum, che possono includere requisiti per specifici corsi di formazione preventivi in ​​alcune discipline.
  • Questi sistemi e procedure devono includere, nel caso di studenti con bisogni educativi specifici derivati ​​dalla condizione di disabilità, servizi adeguati e supporto e consulenza, che valuteranno la necessità di possibili adattamenti curriculari. "

Per l'ammissione degli studenti al Master, i candidati devono completare l'istanza di preiscrizione, scaricabile dalla pagina www.esda.es, disponibile anche nella Segreteria della Escuela Superior de Diseño de Aragón , che accompagna il loro curriculum vitae, un portfolio e i titoli accademici che possiedono, insieme al curriculum accademico.

Il portfolio dello studente sarà soggetto a valutazione da parte del coordinatore del Master secondo i criteri stabiliti dal Comitato di coordinamento pedagogico, composto dai capi dipartimento, incluso il dipartimento di attività culturali, e dal team di gestione del centro con il segretario, in basato su ciò che è incluso nel profilo di reddito raccomandato.

Verrà stabilito un punteggio minimo 0 e massimo 10, in cui i portafogli saranno valutati sulla base dei seguenti criteri;

0 punti_ Se le opere presentate non riflettono nessuno dei seguenti punti.

Da 1 a 3 punti_ L'uso di strumenti digitali e manuali per la rappresentazione grafico-spaziale.

Da 1 a 3 punti _ Creatività e originalità delle carte presentate.

Da 1 a 2 punti_ Capacità di comunicazione.

2 punti_ 2 punti saranno aggiunti alla somma di quanto sopra, se le opere presentate sono state sviluppate nel campo delle installazioni effimere.

Allo stesso tempo, la qualifica dei candidati sarà valutata come previsto nella seguente tabella;

La somma dei valori ottenuti nel portafoglio e nel grado determinerà l'ordine di ammissione al Master.
Nel caso in cui il punteggio ottenuto non raggiunga 5 punti, la domanda verrà respinta, comprendendo che lo studente non possiede le conoscenze minime necessarie per accedere al Master.
Essere in possesso di uno qualsiasi dei titoli precedenti è un requisito, ma in nessun caso è un accesso diretto. Devono essere dimostrati attraverso il portfolio presentato, le competenze e le conoscenze tecniche minime per poter seguire il corso delle materie ed essere efficaci con i blocchi tematici stabiliti nel curriculum.
Resta inteso che il livello richiesto non dipende esclusivamente dalla qualifica accademica del richiedente, ma che potrebbe essere stato acquisito con altri mezzi.
Nota: l'ammissione al Master è determinata dalla valutazione del portfolio presentato dal candidato (fino a 10 punti) e dai titoli di studio (fino a 5 punti, con 0 punti valutati dai corsi universitari ufficiali non direttamente correlati alla laurea).
Vale a dire, i complementi di formazione non saranno stabiliti per gli studenti, ma saranno basati su gruppi omogenei in termini di livello di conoscenza.
Se uno o più studenti concordano su un punteggio, l'ordine di preferenza sarà stabilito in base al record accademico.
Nel caso in cui la coincidenza persista, il Coordinatore e il Direttore Master procederanno a intervistare i candidati; dove verranno valutati i seguenti aspetti da 0 a 4:
0_Non mostra alcuna delle qualità da valutare
1_ Motivazione personale e professionale
2_ Motivazione personale e professionale, capacità comunicativa
3_Motivazione, personale e professionale, Abilità comunicative, Esperienza lavorativa nel settore
4_Motivazione, personale e professionale, capacità comunicative, esperienza lavorativa nel settore, esperienza nel lavoro di squadra.
Gli studenti con bisogni educativi specifici derivati ​​dalla disabilità, avranno i servizi di supporto di un consulente accademico nominato dal Comitato accademico del Master e valuterà la necessità di possibili adattamenti curricolari, itinerari o studi alternativi.

Condizioni o prove di accesso

Il Master completo è annuale (60 crediti) e faccia a faccia. È l'iscrizione parziale e il completamento in due anni accademici.
Il tempo massimo per il completamento della modalità completa è di due anni accademici e, nel caso di iscrizione parziale, di tre anni accademici.
Ogni corso avrà tre convocazioni (giugno, settembre e gennaio) di cui solo due possono essere presentate.
Ci sarà una speciale convocazione aggiuntiva per i casi giustificati da documentari di gravi malattie, incidenti, famiglia, cause personali o lavorative.
Programma insegnato a:
Spagnolo
Ultimo aggiornamento July 16, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
1 - 1 anno
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
2,200 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Giugno 30, 2019
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Giugno 30, 2019