Master in educazione alla conservazione ambientale

Generale

Descrizione programma

tree, watering, child

Attraverso un approccio interdisciplinare, integrerai le scienze naturali e sociali con l'educazione e il lavoro sul campo per aiutarti a comprendere gli effetti profondi dell'attività umana sul pianeta. Esplora il ruolo dell'educazione nel risolvere i problemi ambientali in molteplici contesti, dalla città alla foresta pluviale.

Di

Per oltre 30 anni, il programma MA di 37 crediti nell'educazione alla conservazione ambientale prepara i laureati per le carriere ambientali nel vasto campo dell'educazione ambientale. L'approccio interdisciplinare del programma si basa sia sulla teoria che sulla pratica e integra le scienze naturali e sociali con l'istruzione e il lavoro sul campo per aiutare gli studenti a comprendere gli effetti profondi dell'attività umana sul pianeta e il ruolo dell'educazione nella risoluzione dei problemi ambientali.

Il programma si basa sulla facoltà di una vasta gamma di discipline all'interno dell'Università, tra cui istruzione, storia, filosofia, legge, giornalismo, scienza, salute e arte.

I corsi di base di pensiero ambientale, ecologia sociale, politica ambientale ed educazione ambientale introducono gli studenti alle teorie, alle politiche e all'etica che hanno plasmato il discorso pubblico e la comprensione dell'ambiente.

Elettivi consentono agli studenti di adattare il loro programma di studio per adattarsi ai loro particolari interessi di educazione alla conservazione in settori quali giustizia ambientale, progettazione del curriculum, formazione degli insegnanti, studi politici, sviluppo sostenibile, ecologia, educazione dei giovani, educazione della fauna selvatica e sostenibilità. Gli studenti MA possono prendere elettivi all'interno di Steinhardt, la Robert F. Wagner Graduate School of Public Service e la Graduate School of Arts and Science.

Il programma ha anche una forte affiliazione con il programma in Scienze dell'educazione in questo dipartimento, e la collaborazione di Wallerstein per l'educazione ambientale urbana presso la New York University offre agli studenti numerose opportunità di studiare e lavorare a stretto contatto con la facoltà di educazione scientifica in materia di ricerca, progetti di curriculum e altri aspetti ambientali iniziative. L'integrazione dei corsi con il lavoro sul campo richiesto offre agli studenti un'esperienza urbana unica nell'educazione ambientale. Il programma fa ampio uso delle vaste risorse disponibili a New York City, attraverso le quali gli studenti studiano temi e programmi ambientali contemporanei; valutare, sviluppare o attuare iniziative educative per bambini, giovani e adulti; o intraprendere ricerche applicate nell'educazione ambientale.

Gli studenti completano gli stage in una vasta gamma di organizzazioni, tra cui New York City Audubon, Dipartimento per la protezione ambientale di New York, Jane Goodall Institute, New York City Soil and Water Conservation District, Nazioni Unite, Rainforest Alliance, the Mayor's Office of Environmental Coordination, Wildlife Conservation Society, High School of Environmental Studies, Harbour School, American Museum of Natural History, Dipartimento di conservazione ambientale dello Stato di New York e Wave Hill.

La stessa iniziativa di sostenibilità dell'Università offre ulteriori opportunità di coinvolgimento e apprendimento.

Opportunità di carriera

Il programma prepara le persone ad assumere ruoli di leadership nelle scuole, organizzazioni senza scopo di lucro, istituzioni culturali e agenzie governative. I laureati lavorano come educatori, gestori di programmi, consulenti, sostenitori, amministratori e leader della comunità. Oltre alle carriere nell'istruzione, gli studenti possono perseguire carriere nella politica, nella difesa, nei media e in numerose altre professioni nei settori pubblico e privato.

Alcuni laureati vanno a scuola di legge o programmi di dottorato in educazione ambientale, studi ambientali, scienze ambientali e settori correlati. L'Università offre molte opportunità per esplorare le possibilità di impiego attraverso gli stage del programma e la vasta rete di organizzazioni a cui è associato il programma, tra cui il Wallerstein Collaborative for Urban Environmental Education della NYU.

Che cosa imparerai

Lavorerai con docenti di una vasta gamma di discipline, tra cui istruzione, storia, filosofia, legge, giornalismo, scienza, salute e arte, e imparerai come:

  • Criticare gli effetti profondi dell'attività umana sul pianeta;
  • Identificare e applicare teorie, etiche e politiche ambientali in una vasta gamma di contesti formali e non formali, sia a livello locale che globale, come scuole, istituzioni culturali, agenzie governative e organizzazioni senza scopo di lucro;
  • Descrivere modelli nazionali e locali di educazione ambientale, analizzare le problematiche ambientali contemporanee e implementare l'educazione ambientale come strumento interdisciplinare nel promuovere l'alfabetizzazione e la sostenibilità ambientale;
  • Sviluppare competenze in materia di educazione ambientale, tra cui progettazione del programma, sviluppo del curriculum, valutazione, scrittura di sovvenzioni, analisi delle politiche e gestione senza scopo di lucro.

Come imparerai

Studio flessibile

Le dimensioni delle classi sono piccole, con la maggior parte offerta la sera per ospitare studenti che lavorano. Gli studenti a tempo pieno in genere completano il programma in tre semestri. Gli studenti part-time possono impiegare fino a due anni per completare il programma.

I corsi opzionali all'interno del programma e attraverso altri dipartimenti ti consentono di adattare il tuo programma di studio ai tuoi interessi in settori quali giustizia ambientale, progettazione del curriculum, formazione degli insegnanti, studi politici, ecologia, educazione della gioventù e altro ancora.

Esperienze di apprendimento pratico

Attraverso il lavoro sul campo richiesto, i progetti di curriculum e altre iniziative ambientali, utilizzerai New York City come laboratorio, acquisendo un'esperienza urbana unica nell'educazione ambientale e facendo ampio uso delle vaste risorse della città. Avrai esperienza nell'educazione alla sostenibilità attraverso la nostra vasta rete di stage - che spesso portano direttamente a posti di lavoro dopo la laurea - presso importanti organizzazioni come l'American Museum of Natural History, Audubon New York, il Jane Goodall Institute, la High School of Environmental Studi, Dipartimento di igiene di New York City e Nazioni Unite.

Carriere e risultati

Laureati alla vita e al lavoro del maestro di conservazione ambientale della NYU Steinhardt negli Stati Uniti e nel mondo. Dirigono progetti, valutano programmi, si consultano, promuovono il cambiamento, sviluppano nuove politiche e creano e gestiscono le proprie aziende o organizzazioni no profit, il tutto in nome dell'educazione del pubblico sulla conservazione e la sostenibilità ambientale.

I nostri ex-alunni ricoprono incarichi di educatori alla conservazione, consulenti ambientali e altro in:

  • Città, stato, agenzie federali e internazionali
  • Parchi, centri naturali, giardini zoologici e giardini botanici
  • Organizzazione no profit
  • Scuole pubbliche e private
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

NYU Steinhardt's one-of-a-kind integration of education, health, the arts, and media studies puts us at the heart of a movement: education for social change.

NYU Steinhardt's one-of-a-kind integration of education, health, the arts, and media studies puts us at the heart of a movement: education for social change. Leggi meno