Master in economia energetica

Generale

Descrizione programma

Il Master of Energy Economics (MEECON) è un programma di master professionale a tempo pieno di 12 mesi progettato per educare i futuri leader e pensatori strategici nel settore energetico. Gli studenti sviluppano competenze per fornire un'analisi approfondita dei mercati dell'energia al fine di informare l'orientamento futuro del mercato, le decisioni sugli asset di capitale e la direzione strategica dell'azienda. Costruito su programmi del Dipartimento di Economia e del Center for Energy Studies (CES) del Baker Institute, il Master of Energy Economics offre una nuova strada ai professionisti dell'energia per sviluppare capitale umano rilevante per lo sviluppo del business e / o ruoli di pianificazione strategica.

Informazioni sul programma

Il Master of Energy Economics (MEECON) forma i partecipanti per fornire analisi approfondite e per informare cose come decisioni sugli asset di capitale, direzione strategica ferma e futuro orientamento al mercato combinando lo studio disciplinato del mercato e i principi economici con una profonda comprensione del funzionamento e interconnessioni del settore energetico.

Siamo particolarmente orgogliosi di offrire il programma qui a Houston, la capitale mondiale dell'energia ampiamente riconosciuta. Il nostro programma collabora con rinomati studiosi di tutto il paese per insegnare ai programmi elettivi e impartire una comprensione più approfondita dei campi specializzati, nonché offrire ai partecipanti l'opportunità di mettere in rete e domande sul campo direttamente agli esperti.

Più specificamente, i partecipanti dovranno:

  • Impara ad analizzare i mercati dell'energia e gli impatti micro e macro di vari stimoli;
  • Sviluppare competenze quantitative per utilizzare meglio i dati per informare le decisioni strategiche;
  • Ottenere approfondimenti sull'analisi orientata al commercio attraverso stage;
  • Acquisire una migliore comprensione dei fattori che contribuiscono a mercati energetici dinamici e in continua evoluzione.

Requisiti per l'ammissione

Le domande per il programma MEECON sono accettate su base continuativa. Le offerte vengono fatte due volte all'anno. I candidati che desiderano essere presi in considerazione per l'accettazione anticipata devono presentare la domanda entro il 1 ° febbraio . Le domande di decisione regolari sono previste per il 30 aprile . Le domande tardive possono essere prese in considerazione. Tuttavia, i candidati che non rispettano la scadenza del 30 aprile si trovano in una posizione sempre più competitiva.

Requisiti delle applicazioni
  • Quota di iscrizione: $ 85
  • Curriculum professionale
  • Dichiarazione di scopo
  • Tre lettere di raccomandazione
  • Hanno partecipato trascrizioni ufficiali di tutti i college e università
  • Punteggi TOEFL approvati per i candidati la cui lingua madre non è l'inglese e che non hanno ricevuto una laurea da un paese in cui l'inglese è la lingua ufficiale di comunicazione (codice Rice University 6609)
  • Si raccomanda ai candidati di non presentare i punteggi del Graduate Record Examination (GRE) o del Graduate Management Admission Test (GMAT). ( Rice University GRE codice 6609; Rice University codice GMAT 3WS-MT-34)

Le domande di iscrizione per l'autunno 2020 sono ora aperte. Le domande di accettazione anticipata sono in scadenza il 1 ° febbraio e le domande di decisione regolari sono in scadenza il 30 aprile .

Il programma di studio a cui stai applicando: Economia energetica

Il grado che stai cercando: Master of Energy Economics

2019-2020 Profilo dello studente attuale

  • Dimensione classe: 26
  • Età media: 28 anni
  • Fascia d'età: 22-47 anni
  • Esperienza lavorativa media: 5 anni

Paesi rappresentati: Algeria, Brasile, Canada, Cina, Ghana, Messico, Pakistan, Arabia Saudita, Svezia, Turchia, Stati Uniti, Venezuela

Laurea Magistrale Rappresentata: Contabilità, Affari, Chimica, Economia, Commercio elettronico, Finanza, Governo e pubbliche relazioni, Ingegneria industriale, Statistica matematica, Ingegneria meccanica, Ingegneria petrolifera

Ruolo più recente nel settore energetico: analista di ricerca, pianificazione strategica, sviluppo prodotto, ingegnere di produzione, consulente per gli investimenti, broker, analista di titoli, affari governativi, investimenti bancari, consulente, coordinatore di progetto

Risultati occupazionali

Il Master in Economia energetica esamina annualmente i nostri laureati più recenti. Le informazioni presentate nel nostro database sono un riepilogo dei nostri risultati sull'occupazione per la Classe del 2016, la Classe del 2017 e la Classe del 2018. Quando si esaminano queste informazioni, tenere presente che l'istruzione, la formazione e gli interessi precedenti svolgono un ruolo significativo nei tipi delle posizioni che i nostri laureati cercano e ottengono. Molti dei nostri studenti vengono a Rice con precedenti titoli professionali ed esperienze professionali precedenti. Alcuni studenti usano la loro educazione su Rice per espandere i loro ruoli attuali mentre altri cambiano completamente la direzione della loro carriera.

Risorse professionali

Sebbene il programma fornisca assistenza con la consulenza professionale, le visite dei datori di lavoro e gli eventi di networking durante l'anno accademico, è responsabilità esclusiva di ciascun Master in Economia energetica ottenere il proprio tirocinio e lavoro. Tutti gli studenti del Master in Economia dell'Energia hanno pieno accesso al Center for Career Development (CCD) di Rice e ricevono un anno di iscrizione gratuita a James A. Baker, III Institute for Public Policy Young Professional Roundtable (RYP).

Gli studenti sono incoraggiati a iniziare a integrare il loro mandato accademico con opportunità di sviluppo professionale e sfruttando la moltitudine di risorse disponibili non appena si immatricolano a Rice. Sia che gli studenti siano alla ricerca di posizioni entry-level o di una mobilità verso l'alto all'interno della loro attuale organizzazione, gli studenti di successo hanno trovato essenziale mantenere un approccio sistemico per bilanciare efficacemente il rigore accademico del programma e un'efficace ricerca di lavoro.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Rice University's School of Social Sciences is a vibrant, inclusive community of scholars, students, and educators committed to connecting our teaching and research with policy for the betterment of s ... Ulteriori informazioni

Rice University's School of Social Sciences is a vibrant, inclusive community of scholars, students, and educators committed to connecting our teaching and research with policy for the betterment of society. We are seven departments with one mission: to tackle society's greatest challenges with an unconventional vision toward shaping a future that we can all thrive in, both individually and collectively. Leggi meno