Master in econometria applicata e previsioni

Generale

Descrizione programma

Covid-19
ISEG Lisbona sta adottando tutte le misure con la salute e la sicurezza della nostra comunità come priorità assoluta. Da marzo operiamo online al 100%, coinvolgendoci virtualmente e utilizzando strumenti online per l'apprendimento e la valutazione.
ISEG LIsbon è pienamente impegnata a garantire la sicurezza dei nostri candidati per la prossima assunzione e stiamo preparando tutto per dare il benvenuto a tutti voi a settembre.

Perché applicare econometria e previsioni ISEG ?

  • ISEG stata la scuola che ha aperto la strada all'insegnamento di econometria in Portogallo, oltre 50 anni fa, e quindi ha una lunga tradizione nell'insegnamento di questa materia;
  • ISEG ha la facoltà più qualificata in tutto il paese per le aree di Statistica, Econometria e Serie storiche;
  • La stragrande maggioranza dei docenti ISEG per queste aree ha svolto ricerche riconosciute a livello internazionale; i suoi membri hanno pubblicato sulle più prestigiose riviste di statistica ed econometria del mondo (es. Journal of Econometrics, Review of Economic Studies, Econometric Reviews, Review of Economics and Statistics, Econometric Theory, Journal of Business & Economics Statistics, Annual Review of Economics, tra gli altri);
  • Perché questo maestro ha caratteristiche uniche in Portogallo (è l'unico in Portogallo dove l'area centrale è l'econometria).

126299_business-3560917_640.jpg

Storia

ISEG stata la School of Economics and Management che ha aperto la strada all'insegnamento di metodi quantitativi a livello di master in Portogallo.

Nel 1982 fu lanciato il Master in Metodi matematici per l'economia e l'amministrazione aziendale, che insegnava economia, ed era considerato un'area di ricerca per tesi di laurea.

Nel 1988, questo grado è stato sostituito dal Master in Matematica applicata per l'economia e la gestione, con caratteristiche simili.

Da questo master, nel 2002 sono stati creati diversi master, tra cui il master in econometria applicata e previsioni (MEAP), che è più pratico e maggiormente focalizzato sull'econometria (e le sue sotto-aree, come microeconomia, macroeconometria ed econometria delle serie temporali ).

Il suo piano di studi ha subito un'importante ridefinizione nel 2007, con l'adattamento dell '"Accordo di Bologna", e il suo formato finale è definito nell'Ordine n. 10897/2010 dell'11 giugno (pubblicato nella Repubblica Democratica del Congo il 1 luglio 2010).

Inizialmente, i Master hanno funzionato con una frequenza biennale, ma dall'anno accademico 2008/2009, è in funzione ogni anno e dovrebbe farlo in futuro, con la sua nona edizione a partire dal 2014/2015.

Il corso sarà tenuto in inglese a partire dal 2020/2021.

obiettivi

Il Master mira a formare personale specializzato di istituzioni finanziarie, società e altre organizzazioni pubbliche e private che utilizzano l'analisi e l'elaborazione dei dati come supporto per il processo decisionale, nonché docenti e ricercatori universitari.

A tal fine, mira a sviluppare la capacità di integrare le conoscenze teoriche ed empiriche in modo critico e creativo e di familiarizzare gli studenti con vari programmi IT per l'analisi quantitativa.

Disegnato per

Il Master in Econometria Applicata e Previsioni è progettato per coloro che intendono completare, consolidare, aggiornare e rafforzare la loro formazione di primo ciclo nelle aree di Statistica, Econometria, Serie storiche e Previsioni.

Il Master è rivolto soprattutto a coloro che intendono avvicinarsi al confine della conoscenza. Il corso post-laurea è progettato per il personale tecnico che deve tenersi aggiornato, e anche per i neolaureati in cerca di competenza tecnica.

Le domande sono prese in considerazione da laureati ammissibili in Economia, Ingegneria, Statistica, Finanza, Management, Matematica o MAEG. Le domande di altri laureati saranno debitamente prese in considerazione dal consiglio scientifico e pedagogico.

Questo è un Master professionale per natura, che conferisce esperienza professionale che può culminare con uno stage in un'azienda. È inoltre progettato per coloro che desiderano migliorare le loro prospettive di carriera accademica e / o di ricerca.

occupazione

I laureati di questo Master sono impiegati in:

  • Dipartimento di ricerca economica e statistica del settore pubblico;
  • Dipartimenti di ricerca e pianificazione economica del settore privato;
  • Banca e assicurazioni;
  • Istruzione superiore e secondaria;
  • Ricerca;
  • Società di consulenza.

Orario: 3 semestri

Lingua: completamente insegnata in inglese

Tasse di iscrizione: 6400 € (5100 € per studenti UE)

Data di inizio: settembre 2020

Luogo: Campus ISEG a Lisbona

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The first school of Economics and Management in Portugal, ISEG belongs to the University of Lisbon, the largest Portuguese University. ISEG Lisbon is internationally recognized and accredited by AACSB ... Ulteriori informazioni

The first school of Economics and Management in Portugal, ISEG belongs to the University of Lisbon, the largest Portuguese University. ISEG Lisbon is internationally recognized and accredited by AACSB and AMBA, complying with the best higher education standards. ISEG’s research centers are very well rated by the Portuguese research council (FCT). With an experienced and well prepared faculty, students from more than 70 countries contribute to an ever-increasing international academic environment, and take advantage of the school's excellence and location. ISEG Lisbon has excellent modern premises at the heart of Lisbon, right next to the Parliament and the river Tagus, in a vibrant neighborhood full of social life, business and culture. At ISEG, you will find a culture of excellence and achievement, alongside a climate of inclusiveness and cooperation. This is made by the mutual collaboration of students, faculty and staff. ISEG is a School prepared for the future: with a unique blend of quantitative skills and social contextualization of economic and managerial decisions, ISEG’s faculty, professionals, students and alumni are at the forefront of those who address the UN’s 17 Sustainable Development Goals (SDGs) with an entrepreneurial and collaborative mindset. Leggi meno