Master in diritto internazionale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti offerti: 30
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master UCM in diritto internazionale si rivolge alla formazione di giuristi specializzati in diritto internazionale e offre una formazione avanzata in diritto internazionale pubblico, diritto internazionale privato e diritto dell'Unione europea per gli studenti interessati ad espandere i loro studi di laurea o laurea.

Il Master dà anche accesso al completamento di un dottorato non solo presso Universidad Complutense de Madrid , ma in qualsiasi Università dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA).

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

603.888

Azione esterna dell'Unione europea

Optativa

6.0

603.882

Applicazione e conformità del diritto internazionale

Optativa

6.0

603.883

Contratto internazionale e risoluzione delle controversie

obbligatorio

8.0

603.884

Diritto commerciale internazionale

Optativa

6.0

603.886

Diritto istituzionale dell'Unione Europea

obbligatorio

8.0

609.113

Diritto penale internazionale e diritti umani

Optativa

6.0

603.880

L'ordinamento giuridico internazionale: soggetti e norme

obbligatorio

8.0

609.112

Protezione dei diritti umani nel quadro europeo

Optativa

6.0

603885

Società dell'informazione e diritto internazionale privato

Optativa

6.0

603.889

Tesi di Master (diritto internazionale)

Tesi di Master

18,0

obiettivi

Questo Master universitario offre l'opportunità di acquisire una formazione scientifica e professionale avanzata e interdisciplinare in un campo legale le cui conoscenze sono essenziali oggi sia per lo sviluppo di varie attività professionali sia per la proiezione verso una carriera accademica.

Approfittando della comprovata esperienza nell'insegnamento dei gradi di specializzazione del Dipartimento di Diritto internazionale pubblico e Diritto internazionale privato della sua Facoltà di Giurisprudenza, con questo nuovo diploma post-laurea ufficiale l'UCM presenta un'offerta assolutamente nuova - per il suo spirito, la sua struttura e per la progettazione del suo contenuto - e perfettamente adattato alle esigenze dello Spazio europeo dell'istruzione superiore.

Rispondendo alla forte e crescente domanda sociale di studi post-laurea in diritto internazionale, il Master viene conseguito durante un anno accademico e copre i contenuti più significativi di ciascuna delle tre filiali che, in modo interconnesso, compongono la sua organizzazione; vale a dire, diritto internazionale pubblico, diritto internazionale privato e diritto dell'Unione europea. La conoscenza di tutti loro è essenziale per coloro che operano in un ambiente transfrontaliero. Inoltre, lo studente che desidera può ottenere, insieme al titolo di Master, una menzione di specializzazione prendendo un certo numero di crediti in uno di questi rami legali senza compromettere la natura globale della loro formazione in diritto internazionale.

destinatari

Il Master universitario si rivolge in particolare a laureati e laureati nel campo delle scienze sociali e giuridiche, con preferenza per laureati e laureati in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, scienze economiche e commerciali, economia aziendale e management, scienze del Informazioni e altri simili. In ogni caso, il profilo prioritario per proseguire questi studi è quello di Laurea / Laurea in Giurisprudenza.

Perché studiare questo Maestro?

L'obiettivo principale del Master in Diritto internazionale è quello di dare continuità agli studi di Laurea, fornendo allo studente una formazione legale in Diritto internazionale pubblico, Diritto internazionale privato e Diritto dell'Unione europea in modo che, sulla base di tali conoscenze, possano sviluppare il loro carriera professionale nei diversi settori di riferimento: consulenza legale a privati, aziende, stati o organizzazioni non governative; appartenenza al corpo dei funzionari delle organizzazioni internazionali (principalmente le Nazioni Unite e le sue agenzie specializzate e l'Unione europea); ingresso e svolgimento delle funzioni della carriera diplomatica e consolare; esercizio di giornalismo specializzato, ecc.

Lo studente che ottiene il Master in Diritto internazionale acquisirà una solida conoscenza avanzata e multidisciplinare, come richiesto da tutti gli specialisti in questioni internazionali.

Inoltre, attraverso la formazione acquisita nella ricerca, lo studente sarà in grado di fare un dottorato nelle università dello Spazio europeo dell'istruzione superiore e orientarsi verso l'insegnamento professionale e il lavoro di ricerca.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno