Read the Official Description

Titolo rilasciato: Politics Magister - Master of Social Sciences
Assunzione annuale: 20
Contatto: hrm-coordinator@abo.fi
Sito web: www.abo.fi/en/study-programme/the-masters-degree-programme-in-international-law-and-human-rights/

Questo programma biennale è progettato per preparare i suoi laureati a impegnative carriere in organizzazioni internazionali e non governative, nella pubblica amministrazione e nel mondo accademico, nel campo della legislazione sui diritti umani o in un altro campo del diritto internazionale pubblico. Il programma è composto dai seguenti moduli:

  • Corsi obbligatori in diritto internazionale e diritti umani (40 crediti) di cui 20 crediti sono comuni a tutti gli studenti. Inoltre, gli studenti devono studiare 20 crediti in diritto pubblico internazionale. Questi corsi possono appartenere all'ambito del diritto internazionale dei diritti umani, del diritto internazionale dei rifugiati, del diritto internazionale umanitario, del diritto penale internazionale, del diritto internazionale generale o di qualsiasi altro campo di diritto pubblico internazionale.
  • Un seminario di ricerca e una tesi di Master (40 crediti).
  • Specializzazione elettiva (20 crediti) in un argomento liberamente scelto, nell'ambito del diritto internazionale pubblico o di qualsiasi altro soggetto presso l'Università di Åbo Akademi .
  • Studi elettivi gratuiti (20 crediti) che non devono necessariamente essere in un solo soggetto.

La laurea conseguita è Master of Social Sciences. Tuttavia, il programma ha un focus legale, corrispondente a un LL.M. Grado.

Si noti che il famoso master in corso dal 2006 (il Master in Diritto Internazionale dei Diritti Umani) sarà ampliato nell'autunno 2018 aggiungendo un elemento più forte di studi nel diritto pubblico internazionale accanto al focus sulla legge sui diritti umani . Di conseguenza, il programma si chiamerà Master in International Law and Human Rights.

Ambiente di studio

Il programma è offerto dall'Istituto per i diritti umani e dalla Cattedra di diritto pubblico internazionale, che è strettamente collegato. L'Istituto per i diritti umani è una rinomata unità presso l'Università di Åbo Akademi , che svolge una ricerca accademica eccezionale sui diritti umani e offre un'istruzione basata sulla ricerca insieme a partner nazionali e internazionali.

I corsi e i seminari sono offerti a gruppi di piccole o medie dimensioni di 15-30 studenti. L'apprendimento degli studenti è migliorato attraverso un ambiente di apprendimento incoraggiante e di supporto con una stretta interazione studente-insegnante. I corsi all'interno del programma fanno uso di un'ampia gamma di metodi di insegnamento.

Requisiti per l'ammissione

Il programma è aperto a tutti i candidati in possesso di un diploma di laurea in giurisprudenza o di un altro diploma di laurea con almeno 45 CFU in legge o altri argomenti rilevanti. I candidati dovrebbero avere familiarità con le basi del diritto internazionale pubblico e / o del diritto costituzionale.

Nel caso in cui il diploma di laurea triennale del richiedente non contenga una valutazione dei meriti accademici della tesi di laurea del richiedente, una lettera separata di valutazione da parte del supervisore di tesi deve essere allegata alla domanda. Se il diploma di bachelor della ricorrente non contiene una tesi di laurea o un altro saggio di ricerca accademico equivalente, si raccomanda che il richiedente integri la sua domanda con una lettera in cui un professore valuta le capacità di scrittura accademica del candidato. Si prega di notare che una tesi di laurea non è un requisito per l'applicazione al programma.

I candidati eleggibili sono valutati sulla base dei loro meriti accademici in materie rilevanti (trascrizione di record tra cui la valutazione della tesi di laurea / tesi di ricerca accademica) e la lettera di motivazione inclusa nel modulo di domanda. Nella dichiarazione di motivazione (dichiarazione motivazionale nel modulo di domanda), il richiedente deve prestare attenzione alle sue ragioni per l'applicazione al programma.

I candidati ai corsi di laurea magistrale tenuti in inglese devono sempre dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese.

Un candidato che ha completato il suo corso di laurea in inglese presso la Facoltà di Giurisprudenza / Scuola di diritto in qualsiasi università di cooperazione del programma (come l'Università di Addis Abeba, l'Università di Makerere, l'Università di Nairobi, l'Università di Pretoria, l'Università di Stellenbosch, University of Western Cape) può essere preso in considerazione per il programma senza presentare nessuno dei test richiesti per la lingua inglese. Tali studenti devono includere nella domanda una lettera del loro insegnante che valuti le competenze del candidato in lingua inglese.

Nessun esame di ammissione. Ammissione concessa sulla base della domanda.

Come applicare?

Per maggiori informazioni sui requisiti e le procedure delle domande, tasse di iscrizione e borse di studio, consultare www.abo.fi/en/study/apply/international-master-programmes/

Program taught in:
Inglese

See 5 more programs offered by Åbo Akademi University »

Last updated October 28, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
10000 € / anno per studenti non UE / SEE
Deadline
Richiedi info
at 3:00 pm (Helsinki time).
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Luglio 31, 2020
Application deadline
Richiedi info
at 3:00 pm (Helsinki time).

Agosto 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
at 3:00 pm (Helsinki time).
Data di fine
Luglio 31, 2020