Master in diritto internazionale e diplomazia

Generale

Descrizione programma

Non c'è mai stato un momento più importante per studiare il diritto internazionale e la diplomazia. In un'epoca di mutevoli realtà, c'è una forte domanda di laureati in grado di affrontare le sfide che plasmano la nostra società internazionale.

Il Master in Diritto internazionale e diplomazia è un nuovo grado che affronta le esigenze derivanti dalle dinamiche uniche dell'attuale contesto politico e commerciale in cui politica, legge e risoluzione delle controversie si intersecano.

Questo grado ti fornirà le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo in un mondo geo-politico in evoluzione.

Principali risultati di apprendimento

  1. Dimostrare una conoscenza approfondita della diplomazia e del diritto internazionale e delle sue sfide contemporanee dal punto di vista di molteplici attori, tra cui stati, dipartimenti del servizio civile, organizzazioni intergovernative, organizzazioni non governative e società multinazionali.
  2. Mostrare efficaci capacità di ricerca e scrittura per affrontare complesse sfide diplomatiche e legali con una dimensione internazionale o transnazionale.
  3. Esibire competenze diplomatiche e di patrocinio legale internazionale altamente sviluppate, inclusa la capacità di risolvere o evitare problemi con l'uso di negoziazione, persuasione, patrocinio e altre pratiche appropriate.

Ti diplomerai alla ANU, un'università di livello mondiale, posizionandoti saldamente al centro di una rete globale di importanti studiosi e responsabili politici diplomatici e internazionali.

Esperienza degli studenti

"Nella ricerca di programmi di Master, la possibilità di combinare il diritto internazionale con la diplomazia è stata la ragione principale per la scelta dell'ANU.

"Il vantaggio principale (del Master in Diritto internazionale e diplomazia) è la capacità di apportare all'analisi una prospettiva interdisciplinare, un'abilità sempre più apprezzata dai datori di lavoro.

"Studiare sia la diplomazia che il diritto internazionale offre agli studenti una formazione olistica in questo campo che nessuno dei due programmi da solo può offrire."

- Bhavani Kannan, Master of Diplomacy / Master of Laws (Diritto internazionale) laureato.

"Dopo essermi esercitato in contenzioso e diritti umani per diversi anni. Volevo migliorare le mie credenziali nel diritto internazionale. La diplomazia mi sembrava un naturale complemento del diritto internazionale, quindi ho deciso di perseguire questa opzione.

"Ho svolto lavori incentrati a livello internazionale sin da quando ho conseguito la laurea, anche presso l'Ufficio di diritto internazionale del governo australiano e ora come avvocato senior presso un tribunale penale internazionale dell'Aia."

- Jane McCosker, Master of Diplomacy / Master of Laws (Diritto internazionale) laureato.

Risultati di carriera

Insegnato nel cuore della diplomazia e della legge della nazione, il nostro programma innovativo ti prepara per avvincenti percorsi di carriera, tra cui:

  • Pace e risoluzione dei conflitti;
  • Esperti disciplinari;
  • Giornalismo politico;
  • Giustizia internazionale;
  • Sviluppo economico internazionale;
  • Aiuti umanitari;
  • Difesa dei diritti umani; e
  • Analisi dei rischi politici ed economici all'interno del governo, del settore privato e delle organizzazioni internazionali.

Questo grado fornisce ai futuri leader delle pratiche diplomatiche e legali le conoscenze e le capacità - come l'analisi critica, il pensiero strategico e la comunicazione interculturale - per avere successo in un mondo geopolitico in evoluzione.

Esperti accademici

Ti verrà insegnato da studiosi riconosciuti a livello internazionale sia dall'Australian National University (ANU) College of Law che dall'Asia-Pacific College of Diplomacy. Imparerai anche da professionisti legali diplomatici e internazionali senior con particolare attenzione alla diplomazia transnazionale, ruoli di attori non statali, negoziazione e risoluzione dei conflitti, principi di diritto internazionale e altro ancora.

ANU è al primo posto in Australia tra i primi 20 al mondo per studio di legge (QS World Rankings by Subject 2019/20).

Requisiti per l'ammissione

  • Come minimo, tutti i candidati devono soddisfare requisiti accademici / non accademici specifici del programma e requisiti di lingua inglese. L'ammissione alla maggior parte dei programmi ANU è su base competitiva. Pertanto, soddisfare tutti i requisiti di ammissione non garantisce automaticamente l'ingresso.
  • I candidati devono presentare una laurea o equivalente internazionale con un GPA minimo di 5/7.
  • una laurea triennale, GPA 4/7 o equivalente internazionale con almeno due anni di esperienza professionale pertinente. L'esperienza lavorativa pertinente includerebbe una posizione ricoperta in almeno due anni che richiedeva una solida comprensione della pratica o teoria del diritto internazionale e / o della diplomazia.
  • In linea con la politica e il piano strategico per l'ammissione all'università, una valutazione per l'ammissione può includere candidati con un posizionamento competitivo sulla base di specifici risultati accademici, conoscenza della lingua inglese e fattori di diversità.

Risultati accademici e conoscenza della lingua inglese

  • Il requisito accademico minimo per l'ingresso completo e l'iscrizione è una laurea o equivalente internazionale con un GPA minimo di 5.0 / 7.0.
  • Tuttavia, i candidati verranno prima classificati in un GPA ('GPA1') che viene calcolato utilizzando tutto tranne l'ultimo semestre (o equivalente) del diploma di laurea utilizzato a fini di ammissione.
  • Se necessario, la classifica può essere ulteriormente confermata sulla base di:
    • Un GPA ('GPA2') calcolato sui semestri penultimo e antepenultimate (o equivalente) del titolo di laurea utilizzato a fini di ammissione; e / o
    • Dimostrazione di conoscenza della lingua inglese di livello superiore.
  • Prima di iscriversi a questo programma ANU, tutti gli studenti che ottengono l'iscrizione riceveranno una nuova valutazione della laurea triennale, per confermare che sono stati soddisfatti i requisiti minimi.

Fattori di diversità

  • Come università nazionale australiana, ANU è un rappresentante globale della ricerca e dell'istruzione australiana. ANU si impegna a reclutare e mantenere un rappresentante della coorte studentesca diversificato e deliberato non solo dell'Australia ma del mondo. Al fine di raggiungere questi risultati, la classifica competitiva dei candidati può essere adattata per garantire che l'accesso all'ANU sia una realtà per studenti brillanti provenienti da paesi di tutto il mondo.

Valutazione delle qualifiche

  • Salvo indicazione contraria, ANU accetterà tutte le qualifiche o le equivalenze internazionali del Quadro delle qualifiche australiane (AQF) che soddisfano o superano i requisiti di ammissione pubblicati dei nostri programmi, purché siano soddisfatti anche tutti gli altri requisiti di ammissione.
  • Laddove un richiedente abbia più di una qualifica terziaria completata, ANU baserà la valutazione sulla qualifica che soddisfa meglio i requisiti di ammissione per il programma.
  • ANU utilizza una scala GPA (Grade Point Average) a 7 punti. Tutte le qualifiche presentate per l'ammissione all'ANU saranno convertite in questa scala comune, che determinerà se un candidato soddisfa i nostri requisiti di ammissione pubblicati.
  • Se non diversamente indicato, qualora un richiedente abbia più di una qualifica terziaria completata, ANU calcolerà separatamente l'AAP per ciascuna qualifica. ANU baserà la valutazione sul miglior GPA di tutte le qualifiche terziarie completate dello stesso livello o superiore.

Discipline cognate

Scienze politiche e studi politici, studi nella società umana, studi e servizi sul benessere umano, scienze comportamentali, diritto, giustizia e applicazione della legge, lingua e letteratura, filosofia e studi religiosi, economia ed econometria, criminologia, studi sulla famiglia e sui consumatori, società e cultura , ordine pubblico, pubblica amministrazione, gestione e commercio.

Borse di studio

ANU offre una vasta gamma di borse di studio agli studenti per aiutare con il costo dei loro studi.

L'ammissibilità a richiedere borse di studio ANU varia a seconda delle specifiche della borsa di studio e può essere classificata in base al tipo di studente che sei. Le informazioni specifiche sul processo di domanda di borsa di studio sono incluse nella relativa borsa di studio.

Ultimo aggiornamento May 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

ANU is Australia’s national university with a global reputation in international, constitutional, public and private law. ANU is ranked 12th in the world for the study of law (QS World Rankings by Sub ... Ulteriori informazioni

ANU is Australia’s national university with a global reputation in international, constitutional, public and private law. ANU is ranked 12th in the world for the study of law (QS World Rankings by Subject, 2018). Leggi meno