Master in diritto della governance globale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Come affrontare le sfide della globalizzazione del diritto?

La globalizzazione ha provocato una situazione in cui agli avvocati è ora richiesto di confrontarsi con le leggi nazionali, internazionali, europee e transnazionali quando applicano le norme. Nel programma di Master biennale orientato alla ricerca in Global Governance Law (GGL), sviluppi le capacità per comprendere e affrontare le sfide della globalizzazione del diritto .

Studia il diritto internazionale pubblico, il diritto dell'Unione europea, il diritto amministrativo globale, il diritto avanzato dei diritti umani ed esamina ad esempio le istituzioni internazionali, il processo decisionale e la governance nell'UE. Puoi anche specializzarti in diritto russo, diritto cinese o impegnarti in studi interdisciplinari in politica e comunicazione globali.

Perché la legge sulla governance globale?

Nel programma di Master in Global Governance Law, dovrai:

  • Aumenta e approfondisci le tue conoscenze e la comprensione del diritto di governance globale e le conoscenze di base dei principali settori giuridici, come la teoria giuridica e la storia relative al tuo campo di studio, diritto dell'Unione europea, vari aspetti del diritto internazionale pubblico e campi specifici del globale legge di governance come finanza e ambiente.
  • Specializzato in diritto russo, diritto cinese o intraprendi studi interdisciplinari in politica e comunicazione globali.
  • Sviluppa ulteriormente le tue capacità analitiche, legali e di comunicazione.
  • Sviluppare capacità di ricerca e conoscenze legali al fine di proseguire gli studi in un dottorato di ricerca. programma.
  • Studia in un ambiente internazionale e multiculturale con studenti e personale di tutto il mondo.
  • Completa il grado di Master in Diritto internazionale e comparato (MICL).
  • Diventa un professionista orientato a livello internazionale ben qualificato per una carriera in organizzazioni internazionali, pratica legale, varie posizioni di esperti nel settore pubblico e accademie legali sia in Finlandia che all'estero.

Si noti che questo grado (MICL) non fornisce qualifiche per posizioni che richiedono specificamente un Master finlandese di diritto (oikeustieteen maisteri, OTM).

Struttura e contenuto

Lo scopo del Master in Global Governance Law è di 120 crediti (ECTS) da completare in due anni accademici . Comprende studi obbligatori e opzionali, seminari e lavori di ricerca che culminano nella produzione di una tesi di Master. Puoi anche includere uno stage e un periodo di scambio di studenti come parte del tuo diploma.

Il programma è rivolto a studenti che hanno completato un corso di laurea di primo livello (ad es. Laurea triennale) o di secondo livello (ad es. Un master) o un diploma post-laurea in Finlandia o all'estero.

Anno 1 (60 ECTS)

Il primo semestre ti fornisce le conoscenze teoriche della governance globale e le conoscenze di base dei principali settori giuridici . Vengono introdotti vari aspetti del diritto di governance globale, a partire dai suoi aspetti storici e teorici, per passare poi al più ampio quadro giuridico costituito da diritto internazionale pubblico, diritto dell'Unione europea, diritto amministrativo globale e diritto avanzato dei diritti umani . Frequenti lezioni interattive supportate da esercitazioni per piccoli gruppi condotte da ricercatori post-dottorato e studenti di dottorato. Quest'ultimo consiste in incarichi e letture con ampie opportunità di discussione.

Il secondo semestre approfondirà la tua comprensione della legge sulla governance globale attraverso il lavoro di gruppo e la scrittura di saggi. Esaminerai le istituzioni internazionali, il processo decisionale e la governance nell'UE e la governance in vari settori specifici tra cui governance economica e finanziaria, governance ambientale, governance e sicurezza globali private e governance transnazionale del crimine.

Anno 2 (60 ECTS)

Il secondo anno prevede il seminario di tesi del Master . Consiste in un saggio di seminario di ricerca e seminario di ricerca (5 CFU), introduzione al pensiero giuridico e corso di metodologia (5 CFU), nonché il completamento della tesi di Master (30 ECTS).

Durante questo progetto della durata di un anno, partecipi alle riunioni del seminario, completi gli incarichi del seminario, scrivi la tesi del tuo Master e presenti i tuoi risultati nelle riunioni del seminario di ricerca. Ricevi feedback regolari sul tuo lavoro dal tuo supervisore e dagli altri studenti. Dopo aver completato il seminario, avrai avanzato argomentazione accademica e capacità di scrittura, nonché una comprensione approfondita del tuo argomento di tesi.

Inoltre, prendi 20 crediti opzionali scegliendo uno dei seguenti stream:

1. Legge russa, incluso;

  • Legge costituzionale e Russia governativa
  • Sfide per i diritti umani, globali e regionali
  • Diritto commerciale e societario: economia di governo
  • Giustizia, diritto e società

2. diritto cinese, incluso;

  • Sistema giuridico cinese: storia e presenza
  • Diritto commerciale e societario: economia di governo
  • La Cina nelle organizzazioni internazionali - governance transnazionale
  • Responsabilità sociale delle imprese e diritti fondamentali del lavoro in Cina

3. Studi del Master in Politica e comunicazione globali presso la Facoltà di Scienze sociali.

Tieni presente che puoi anche includere uno stage e un periodo di scambio di studenti come parte del tuo diploma.

Lingua degli studi

La lingua di insegnamento del programma è l'inglese. Almeno il 75% della laurea deve essere completato interamente in inglese (ad es. Seminari, lavori per seminari e simili lavori scritti, esami e tesi di laurea magistrale). Tuttavia, puoi anche studiare in altre lingue, ad esempio includere un semestre all'estero o corsi di giurisprudenza tenuti in finlandese o svedese.

Laurea conseguita

Completerai il grado di Master in Diritto internazionale e comparato (MICL). Fornisce l'idoneità generale per gli studi post-laurea e si qualifica per le posizioni che richiedono un livello di istruzione Master. Tuttavia, non fornisce qualifiche per posizioni che richiedono specificamente un Master finlandese in giurisprudenza (oikeustieteen maisteri, OTM) .

Corsi e insegnamento

I corsi e gli insegnamenti del Master in Global Governance Law includono i seguenti temi:

  • Legge sulla governance globale: storia e teoria
  • Legge pubblica internazionale
  • Diritto dell'Unione Europea
  • Diritto amministrativo globale
  • Legge avanzata sui diritti umani
  • Istituzioni internazionali
  • Economico
  • Sicurezza e governance transnazionale del crimine
  • Diritto russo e cinese
  • Sfide per i diritti umani, globali e regionali
  • Diritto commerciale e societario: economia di governo

Tesi di master

La tesi del Master è parte integrante della tua laurea . Frequenterai un seminario di tesi di Master composto da un saggio di seminario di ricerca e seminario di ricerca (5 CFU), corso introduttivo di pensiero giuridico e metodologia (5 CFU), nonché il completamento della tesi di Master (30 ECTS).

Durante questo progetto lungo un anno, partecipi alle riunioni del seminario, completi gli incarichi del seminario, scrivi la tesi del tuo Master e presenti le tue scoperte nelle riunioni del seminario di ricerca. Nelle riunioni del seminario, ricevi un feedback regolare sul tuo lavoro dal tuo supervisore e dagli altri studenti.

Dopo aver completato la tesi del tuo Master, avrai avanzato argomentazione accademica e abilità di scrittura, oltre a una conoscenza approfondita del tuo argomento di tesi.

Formazione di dottorato

Il grado di Master in Diritto internazionale e comparato (MICL) fornisce l' idoneità generale per gli studi post-laurea e una solida base per gli studi di dottorato .

All'università University of Helsinki , l'istruzione di dottorato viene svolta in quattro scuole di dottorato. Il programma di dottorato in giurisprudenza della Facoltà di giurisprudenza fa parte della Scuola di dottorato in scienze umane e sociali University of Helsinki (HYMY). Circa 15-20 studenti di dottorato si laureano ogni anno. Le tesi di dottorato sono per lo più scritte in inglese.

Prospettive di carriera

Costruire la tua carriera inizia già durante gli studi. Dall'inizio dei tuoi studi fino a un anno dopo il completamento della tua laurea, i servizi di carriera presso l' University of Helsinki offrono orientamento e supporto, tra cui orientamento e consulenza professionale, corsi ed eventi e facilitazione di gruppi di tutoraggio.

Dopo la laurea diventerai un professionista orientato a livello internazionale che è ben qualificato per le carriere in organizzazioni internazionali, pratica legale (come studi legali e dipartimenti legali aziendali), varie posizioni di esperti nel settore pubblico e accademie legali sia in Finlandia che all'estero .

Il grado di Master of International and Comparative Law (MICL) fornisce l' idoneità generale per gli studi post-laurea e ti qualifica per posizioni che richiedono un livello di istruzione di master. Tuttavia, non fornisce qualifiche per posizioni che richiedono specificamente un Master finlandese in giurisprudenza (oikeustieteen maisteri, OTM).

Tasse universitarie

I cittadini di paesi extra UE / SEE, che non hanno uno status di residenza permanente nell'area e proseguono i loro studi in inglese, sono tenuti al pagamento delle tasse universitarie. Puoi controllare dalle FAQ sul sito web Studyinfo se sei tenuto a pagare le tasse universitarie.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University of Helsinki offers a wide range of Master’s Degree Programmes, taught entirely in English. The scope of our programmes is 120 ECTS credits, completed with two years of full-time study. ... Ulteriori informazioni

The University of Helsinki offers a wide range of Master’s Degree Programmes, taught entirely in English. The scope of our programmes is 120 ECTS credits, completed with two years of full-time study. All programmes comply with the national legislation governing university education and are, therefore, recognised globally. Leggi meno