Master in diplomazia internazionale e lo stato digitale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

I recenti progressi nella globalizzazione della tecnologia delle comunicazioni - in particolare Internet, i satelliti per le trasmissioni dirette e le telecomunicazioni hanno mutato il mondo in cui è stata concepita e sviluppata la diplomazia tradizionale.

I social media come Twitter, Facebook, Instagram e YouTube hanno un impatto enorme. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump utilizza Twitter quotidianamente per commentare eventi nazionali negli Stati Uniti e eventi internazionali in altre parti del mondo. A rendere la situazione ancora più complessa sono i fenomeni di "fake news" - in cui i report falsi vengono twittati e ritwittati a livello globale nella misura in cui molti trovano difficile distinguere ciò che è reale da ciò che è totalmente falso.

Mentre la globalizzazione ha fornito un ethos e il contesto, sono i tragici eventi dell'11 settembre, i successivi combattimenti in Afghanistan e Iraq, Libia, Siria, Yemen e la proliferazione di attori non statali violenti, nonché la proliferazione di immigrati che insieme hanno spinto alla vitale necessità di identificare una nuova forma di diplomazia.

I programmi di diplomazia internazionale di GCU London sono progettati per soddisfare le crescenti esigenze del mercato globale nei settori della diplomazia, degli affari internazionali, della sicurezza internazionale e della comunicazione internazionale. Lo sviluppo di un'adeguata comprensione e acquisizione delle competenze pertinenti in questi settori è diventato essenziale per la gestione efficace dell'interazione internazionale sia a livello pubblico che privato.123155_pexels-photo-267389.jpeg Pixabay / Pexels

Cosa studierai?

La Diploma Internazionale di Master e lo Stato digitale forniranno agli studenti lo sfondo, creeranno discussioni e condurranno i partecipanti a formulare un piano per lavorare nel mondo come esiste oggi.

Struttura del corso

Diplomazia, pratica, procedure e dinamica I

Modulo introduttivo nella sfera della diplomazia. Gli studenti esploreranno l'evoluzione del sistema internazionale e l'importanza dei diplomatici e dei servizi diplomatici per l'agenda del 21 ° secolo. Gli studenti comprenderanno anche gli elementi essenziali delle moderne esigenze e pratiche diplomatiche, nonché le capacità e le conoscenze necessarie per la formazione del diplomatico internazionale.

Diplomazia, pratica, procedure e dinamica II

Basandosi sulla Diplomazia: modulo Pratica, Procedure e Dinamica I, Diplomazia: Pratica, Procedure e Dinamica II approfondisce la comprensione concettuale della diplomazia internazionale. I temi esplorati saranno collegati e rifletteranno i contenuti della Diplomazia: Pratica, Procedure e Dinamiche I, tuttavia l'attenzione si sposta dalla comprensione dei suoi contesti e dall'applicazione di abilità diplomatiche pratiche verso quadri e modelli concettuali, nonché ruoli e dinamiche organizzativi piuttosto che risposte individuali e interazioni .

Comunicazione interculturale: proiezione e percezione

Sviluppando una comprensione delle comunicazioni interculturali e dei relativi costrutti e teorie, gli studenti valuteranno criticamente le prospettive e i meccanismi appropriati nella valutazione di incomprensioni, tensioni o conflitti derivanti da errata percezione o falsa rappresentazione delle parti contendenti o delle culture che rappresentano.

Stato-nazione digitale: strategie e attuazione

Introduzione al concetto emergente di stato digitale e governo aperto e sviluppo di una consapevolezza critica del suo potenziale, strutture e dinamiche, nonché del suo ruolo in espansione in politica internazionale, economia e diplomazia insieme alle sfide affrontate, ai cambiamenti che comporta società e relazione tra stato e cittadino e tra nazioni.

Diplomazia economica

La diplomazia economica, la diplomazia commerciale e la diplomazia commerciale sono nuove frasi che sono diventate componenti essenziali del repertorio diplomatico. Gli studenti svilupperanno una comprensione della diplomazia economica, i suoi concetti e le sue dinamiche e saranno in grado di valutare l'interazione tra la comunità imprenditoriale e il governo, le conseguenze e il ruolo del Global Compact delle Nazioni Unite.

Introduzione ai metodi di ricerca

Un'introduzione a una serie di approcci di ricerca all'indagine critica, rilevanti per il campo di studio degli studenti. Il modulo introdurrà gli studenti alle conoscenze e alle abilità su come: formulare domande di ricerca, pianificare un progetto di ricerca, raccogliere dati, analizzare dati e scrivere un rapporto di ricerca. Gli studenti impareranno come confrontare e contrastare diversi paradigmi di ricerca, per consentire loro di scegliere metodologie e metodi appropriati al fine di affrontare una particolare domanda di ricerca. Prenderanno inoltre in considerazione questioni pratiche, etiche e filosofiche correlate durante lo sviluppo e la conduzione di ricerche.

Progetto di ricerca

L'elemento finale del programma è il Progetto di ricerca, che ti offre l'opportunità di progettare e intraprendere un pezzo di ricerca originale in un'area pertinente della diplomazia che potrebbe diventare il punto di partenza della tua carriera nella diplomazia internazionale.

Moduli opzionali

Due moduli dal seguente elenco verranno eseguiti ogni anno in base alla preferenza di coorte.

Diplomazia pubblica strategica

Gli studenti comprenderanno la teoria degli aspetti della diplomazia pubblica, ad esempio in "soft power", proiezione di immagini e modellamento dell'identità di una nazione all'estero, oltre a sviluppare strategie di piano, sviluppare tecniche e acquisire le competenze necessarie per la promozione di un'efficace diplomazia pubblica. Gli studenti saranno anche in grado di valutare l'efficacia degli strumenti, delle tecniche, delle strategie e delle risorse di gestione della reputazione da utilizzare all'estero e nella coltivazione della circoscrizione domestica.

Protocollo internazionale ed etichetta

Questo modulo esaminerà l'evoluzione del protocollo e dell'etichetta, i motivi che hanno portato al ruolo centrale svolto da questa attività nella gestione delle relazioni tra gli Stati, nonché alle questioni di precedenza e di codice di abbigliamento nella diplomazia. Gli studenti copriranno anche una serie di argomenti che vanno dalle visite di stato alle visite private dei capi di stato, dalla corrispondenza formale a quella informale, dall'ospitare una conferenza internazionale all'ospitare un evento sportivo internazionale.

Concetti, strategie e diplomazia dei media

Gli studenti valuteranno criticamente le prospettive teoriche e analitiche delle relazioni con i media, il loro impatto sulla pratica diplomatica e la condotta delle relazioni internazionali, nonché analizzeranno questioni complesse nelle relazioni con i media e selezioneranno e implementeranno le strategie più applicabili per ottimizzare le prestazioni e il successo. Gli studenti svilupperanno anche una consapevolezza del rapporto tra missioni diplomatiche e media, nonché dell'impatto dei social media sulla diplomazia pubblica.

Tolleranza globale e studi sulla pace

Questo modulo consentirà agli studenti di esaminare i concetti e il contesto di una cultura di tolleranza tra i popoli e tra le nazioni, compresa l'adozione globale della politica di soft power. In tutto il mondo, le nazioni dichiarano di cercare sicurezza e pace per tutti gli esseri umani. Nonostante queste intenzioni e gli sforzi dichiarati per prevenire controversie e conflitti internazionali e regionali, la comunità internazionale ha assistito a un costante aumento dei conflitti internazionali e regionali. Di conseguenza, ci sarà un esame del processo di risoluzione dei conflitti e una maggiore formazione nell'intera gamma di capacità di risoluzione dei conflitti come la mediazione.

Successo laureato

Dopo esserti laureato in questo programma, GCU London far parte del gruppo di ex studenti GCU London , molti dei quali occupano una presenza globale, a livello senior, nel settore privato, pubblico e terzo.

In genere, i laureati di questo programma saranno dotati delle capacità e delle competenze avanzate al fine di perseguire una carriera come specialista qualificato in diplomazia, internazionale e comunicazione e altri ruoli associati negli affari internazionali, sia che lavori per un ministero degli esteri nazionale, un'organizzazione internazionale , una ONG o qualsiasi altro ente o organizzazione che lavora a livello globale.

I laureati avranno anche l'opportunità di migliorare ulteriormente le loro conoscenze e prospettive di carriera intraprendendo un programma di dottorato.

Esperienza degli studenti

GCU London sede in una delle città più vivaci e cosmopolite del mondo. Ha il meglio di ogni cultura, ogni interesse e hobby e ogni forma d'arte a portata di mano. GCU London , GCU London sede in una delle aree più eccitanti e emergenti di Londra; Spitalfields, sede del leggendario Brick Lane, Old Spitalfields, Petticoat Lane Markets e molto altro.

GCU London offre agli studenti un'esperienza di apprendimento ricca e diversificata sostenuta da una vibrante vita internazionale, intellettuale e culturale. Attiriamo studenti da oltre 56 paesi, da una vasta gamma di sfondi provenienti da tutti gli angoli del mondo. Il campus offre una gamma unica di corsi MBA e Master, insegnamento di alta qualità e collegamenti con aziende internazionali.

Strutture

Il nostro campus di Londra ti offre un ambiente di apprendimento all'avanguardia e offre uno spazio di insegnamento moderno per lezioni, studio in piccoli gruppi e apprendimento sociale. Situato in un ambiente ultramoderno nel cuore di Spitalfields, situato nella capitale della moda e della finanza di Londra, questo campus universitario post-laurea professionale si avvale di insegnamenti di alta qualità e partnership di settore in tutto il mondo.

Costo

Le tasse di iscrizione che pagate sono per lo più determinate dallo stato della vostra tassa.

Nazionalità Tasse universitarie annuali (a tempo pieno) Commissioni medie annuali (part-time)
Regno Unito (compresa la Scozia) ed Europa £ 8700 Per i dettagli, si prega di fare una richiesta oggi
Internazionale (fuori dall'Europa) £ 13500 Per i dettagli, si prega di fare una richiesta oggi

Requisiti d'ingresso

Tutti i requisiti di accesso elencati qui rappresentano i requisiti per l'accesso al programma che è normalmente richiesto. La squadra di ammissione può valutare ulteriori prove per valutare la tua idoneità, tuttavia, a seconda del tuo background accademico / lavorativo.

Requisiti di ingresso tipici

Laurea con lode nel Regno Unito 2: 2 (o equivalente).

Lingua inglese

Punteggio accademico IELTS 6.0 (o equivalente) senza elementi inferiori a 5.5.

Altre qualifiche accademiche e professionali

Ogni domanda di GCU è considerata su base individuale. Se non possiedi le qualifiche di ingresso accademico tipiche, ma puoi dimostrare esperienze lavorative e / o crediti rilevanti da parte di organismi professionali riconosciuti, potresti essere idoneo a partecipare a questo corso tramite lo schema di riconoscimento dell'apprendimento precedente dell'Università.

Pathways internazionali

Gli studenti internazionali che non soddisfano i requisiti accademici possono essere ammessi al programma Pre-Master presso INTO Glasgow nel nostro campus di Glasgow. Il completamento con successo di questo corso INTO con i voti richiesti significa un'offerta condizionale garantita di un posto nel corso di laurea presso la GCU London .

Se non rispetti i requisiti della lingua inglese, potresti essere idoneo per il nostro programma di inglese pre-sessione che viene insegnato nel nostro campus di Londra.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

GCU London is a professional postgraduate university campus of Glasgow Caledonian University (GCU), located in an ultra-modern environment in the heart of London. Situated in Spitalfields, one of Lond ... Ulteriori informazioni

GCU London is a professional postgraduate university campus of Glasgow Caledonian University (GCU), located in an ultra-modern environment in the heart of London. Situated in Spitalfields, one of London’s most attractive locations, GCU London is in proximity to the capitals globally recognised financial and fashion industries. The campus offers a range of MBA and courses, high quality teaching and links with international businesses. GCU London provides students with an enriching and diverse learning experience underpinned by a vibrant international, intellectual and cultural life. We attract students from over 56 countries, from a range of backgrounds from all corners of the world. Leggi meno