Questa Coreografia master a tempo parziale innovativa part-time di 2 anni è gestita congiuntamente dalla Codarts University of the Arts di Rotterdam e dalla Fontys School of Fine and Performing Arts di Tilburg. Il programma è progettato per supportare i creatori di movimento esperti da una varietà di settori mentre svolgono ricerche su domande che iniziano dalla loro pratica corrente. Il corso si svolge all'interno di un ambiente di apprendimento che espone gli studenti a una vasta gamma di approcci, discipline di movimento e domini creativi, supportandoli nel mantenere le connessioni con il proprio campo di lavoro. Gli studenti sono co-creatori del corso e saranno responsabili della formazione del contenuto di particolari incarichi e della creazione di una coorte di apprendimento produttivo con i loro coetanei. Il corso si svolge in intensivi di 2 settimane che si svolgono 3 volte l'anno presso il campus di Codarts a Rotterdam o Fontys a Tilburg, entrambi con impianti di danza completa, teorici e circensi.Cosa aspettarsi da noiL'anno 1 ha un focus diretto internamente poiché gli studenti sono guidati da insegnanti, coach e insegnanti ospiti nello sviluppo delle loro abilità. L'anno 2 ha un focus diretto esternamente e gli studenti mettono alla prova le conoscenze acquisite imparando a conoscere e creando risposte generative a contesti lavorativi alternativi.Cosa ci aspettiamo da te?I candidati che saranno presi in considerazione per questo master dovrebbero soddisfare i seguenti criteri: Hai una relazione continua con un'istituzione o una persona nel campo di lavoro che può fornire loro risorse di studio (al di fuori degli intensivi), feedback e, se possibile, l'opportunità di presentare la tua produzione finale in una disciplina appropriata forum pubblico. -Questo è qualcosa che il team del corso può aiutarti a scoprire se non hai già un'idea di chi o dove potrebbe essere.Anno 1L'anno 1 ha un focus diretto internamente poiché gli studenti sono guidati da insegnanti, insegnanti e insegnanti ospiti nello sviluppo del loro approccio a quanto segue:Le potenziali traiettorie e risultati della ricerca artistica.
Prendere una prospettiva critica sulle proprie pratiche e discipline con particolare attenzione al potenziale di co-creazione.
Testare potenziali domande, pensare in modo creativo alle modalità di comunicazione e generare risposte basate sul movimento.
Impegnarsi con le attuali prospettive teoriche, tecnologiche e progettuali.
Entrare in un discorso produttivo sul loro lavoro.Anno 2Il secondo anno ha un focus diretto dall'esterno e gli studenti mettono alla prova le conoscenze acquisite mentre apprendono e creano risposte generative a contesti di lavoro alternativi. Al termine del programma, lo studente produrrà un lavoro finale che sarà presentato in un contesto pubblico e una tesi di supporto che documenta il processo di ricerca e lo colloca in un contesto teorico o artistico appropriato.
L'enfasi nell'anno 2 è posta su:La capacità di impegnarsi in discorsi più ampi.
Acquisire una conoscenza arricchita di contesti oltre la propria disciplina e le sfide, le strategie e le potenzialità del lavoro creativo all'interno di questi contesti.
Sviluppare un repertorio di strategie creative individuali e la capacità di riflettere e generare 'coreografie' relative a queste strategie.Dopo la laureaLo studente laureato avrà acquisito nuovi modi di approcciare e comunicare la propria pratica creativa e lo avrà fatto in un modo che apre le porte ai settori accademico, educativo e creativo. Saranno diventati esperti di movimento creativo in grado di lavorare con chiunque, ovunque e in qualsiasi momento: un investimento in se stessi e nelle loro carriere.