Master in consumo e commercio

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio del Master: vedi informazioni rilevanti qui .

obiettivi

Lo scopo del Master in Consumo e Commercio è analizzare il comportamento del mercato in relazione al consumo, in un ragionevole calcolo di tendenze e linee guida, basato sulla sua logica operativa (regolamenti, requisiti di partenza, reti di supporto, considerazione di pluralità di interessi), strategie e comportamenti decisionali. Le tendenze emergenti nei consumi e le dinamiche del cambiamento nel commercio rendono necessario affrontare la sua osservazione e l'adattamento di interpretazioni e approcci di intervento.

Gli obiettivi generali del corso sono:

  • Conoscenza e applicazione di metodologie e tecniche di ricerca in materia di consumo, comunicazione e pratiche commerciali.
  • Articolazione della riflessione teorica con ricerca / intervento empirico.
  • Aggiornamento delle conoscenze in un nuovo ambiente e in continua trasformazione.
  • Progettazione, direzione ed esecuzione di ricerche relative al consumo e al commercio.
  • Gestione del canale e strategie di comunicazione orientate al consumatore.
  • Applicazione delle normative, sia nazionali che internazionali, che regolano i consumi.

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

608285

Analisi strategica delle decisioni Cosumo

Optativa

6.0

608.278

Tecniche di commercio e comunicazione

obbligatorio

6.0

608.284

Consumo digitale: offerenti e prosumatori

Optativa

6.0

608.279

Diritto dei consumatori e tutela dei consumatori

obbligatorio

6.0

608.281

La catena del valore e le nuove formule commerciali per la distribuzione commerciale

obbligatorio

6.0

608.283

Profili dei consumatori: stili di vita e processi psicosociali

obbligatorio

6.0

608.277

Modelli di consumo e sviluppo commerciale: evoluzione socio-storica

obbligatorio

6.0

608287

pratiche

Optativa

6.0

608.282

Responsabilità sociale d'impresa e responsabilità del consumatore

obbligatorio

6.0

608280

Tecniche di ricerca per il consumatore

obbligatorio

6.0

608288

Tesi di Master

Tesi di Master

6.0

destinatari

  • Laureati in Commercio e Turismo.
  • Laureati / laureati in Sociologia, Giurisprudenza, Economia, Economia aziendale e Management.
  • Altri laureati / laureati.

Perché studiare questo Maestro?

Il ritmo con cui si verificano i cambiamenti nella società odierna ha portato alla necessità di professionisti con una grande capacità di analisi, conoscenze avanzate nell'uso di metodi e tecniche adeguati e in grado di prendere decisioni di fronte ai problemi attuali. nei consumi e nel commercio.

Per soddisfare queste esigenze, questo Master offre una formazione accademica e professionale di qualità, in modo che i suoi laureati possano svolgere attività in agenzie pubblicitarie, ricerche di mercato e società di opinione pubblica, organizzazioni dei consumatori e degli utenti, Camera di commercio e industria , pubbliche amministrazioni, associazioni imprenditoriali, movimenti sociali e partiti politici, università e altri centri legati al consumo.

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi prima del 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno