Attraverso il Master di un anno in consulenza e imprenditorialità, acquisirai una profonda conoscenza delle imprese e imparerai come consigliare efficacemente i clienti o guidare la tua attività.

Fondamentalmente un consulente di gestione è qualcuno che aiuta le organizzazioni a migliorare le loro prestazioni e aumentare il loro successo. Diagnosticare, analizzare, cambiare, trasformare, comunicare e convincere sistematicamente sono competenze essenziali per ogni consulente di gestione. Al fine di ottenere risultati ottimali, è anche necessario comprendere a fondo il cliente nel proprio ambiente aziendale, chiarendo al contempo i parametri del rapporto consulente / cliente e fornendo una struttura che eviti insidie comuni e produca risultati concreti. L'imprenditore, fondamentalmente, è qualcuno che prende iniziative per avviare o condurre un'impresa. La vigilanza dell'imprenditore li porta a riconoscere le opportunità in attesa di essere colte. Usano il loro acuto senso degli affari e la comprensione delle dinamiche aziendali per affrontare i rischi e giungere a soluzioni "win-win".

Struttura del programma

Tre pilastri

I programmi Master della Rotterdam Business School si basano su tre pilastri:

  • L'istruzione consiste in moduli di base, specializzazione e opzionali. Puoi in larga misura determinare il tuo corso mentre sviluppi tutte le conoscenze, abilità e competenze necessarie per un professionista in affari internazionali.
  • La ricerca è al centro della fase finale dei nostri programmi. Completerai i tuoi studi con un progetto di ricerca di tesi, che può ruotare attorno a un argomento teorico o un progetto eseguito per un'organizzazione esistente.
  • Lo sviluppo personale è incoraggiato attraverso un sistema che ti invita a fissare i tuoi particolari obiettivi di studio e a testare continuamente tali scelte.

programma scolastico

Il curriculum del programma Master è costituito da moduli di base, moduli di specializzazione e moduli opzionali. Questo design è stato adottato per creare una combinazione di conoscenze, abilità e competenze che tutti i professionisti del settore aziendale devono avere.

I primi tre blocchi del programma di studio iniziano con una combinazione di moduli di base e moduli di specializzazione. I moduli principali, che si concentrano su gestione e ricerca, forniscono le solide basi del Master. I moduli principali sono Comportamento organizzativo, Architettura organizzativa, Etica e politica aziendale, Gestione della tecnologia, Pensiero critico e analisi degli argomenti e Metodologia della ricerca. I moduli di specializzazione si concentrano su argomenti chiave della specializzazione.

Dopo il tuo programma di studio

Dopo la laurea

Congratulazioni! Hai appena finito il tuo Master in Consulenza e Imprenditorialità e riceverai il titolo di Master of Science (MSc).

Questo programma è pienamente accreditato da 60 crediti nell'ECTS System Accreditation (European Credit Transfer System) accreditato dall'Organizzazione di Accreditamento dei Paesi Bassi e delle Fiandre (NVAO).

Con la tua laurea, riceverai un supplemento, un'etichetta DS. Con questo documento, puoi mostrare il valore della tua laurea all'estero quando fai domanda per altri programmi di studio o quando fai domanda per un lavoro.

Professione

Master in Consulenza e Imprenditori Laureati svolgono con successo come consulente di gestione o imprenditore:

Consulente di gestione

Sei in grado di aiutare le organizzazioni a migliorare le loro prestazioni e aumentare il loro successo. Comprendi profondamente il cliente nel suo ambiente aziendale e sei in grado di gestire i processi di cambiamento e facilitare la costruzione e la valutazione della strategia.

Imprenditore indipendente

Prenderete l'iniziativa nella creazione o nella conduzione di un'impresa. Sei in grado di trasformare in ambiti operativi strategie ambiziose ma realistiche e obiettivi a lungo termine. La vigilanza dell'imprenditore porta a riconoscere opportunità in attesa di essere colte.

Requisiti per l'ammissione

Per accedere ai programmi Master della Rotterdam Business School è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

Studenti con una laurea in un'università accreditata nel Benelux

  • Una laurea in affari.
  • Curriculum Vitae e lettera di motivazione.
  • Un candidato con un diploma di laurea non commerciale e un minimo di 2 anni di esperienza lavorativa, con un colloquio obbligatorio aggiuntivo può qualificarsi per l'ingresso diretto in uno dei programmi di master.

Studenti con diploma straniero

  • Una laurea in affari.
  • IELTS Academic 6.5 * / TOEFL iBT 90 / Cambridge CAE: Grado C scala 180-184 | FCE: Grado B scala 176-179 | Grado A scala 180-184. (I risultati dell'esame non possono avere più di due anni all'inizio del programma di studio)
  • Curriculum Vitae e, lettera di motivazione.
  • Un candidato con un diploma di laurea non commerciale e un minimo di 2 anni di esperienza lavorativa con un colloquio obbligatorio aggiuntivo può qualificarsi per l'ingresso diretto in uno dei programmi di master.

* Non più di 2 sotto-punteggi IELTS possono essere al massimo 0,5 punti al di sotto del punteggio complessivo richiesto.

Per gli studenti che non soddisfano i requisiti del punteggio secondario possono beneficiare di un colloquio aggiuntivo per ricevere l'iscrizione al programma di loro scelta.

Test di esenzione inglese

Gli studenti che hanno seguito un corso di laurea in inglese sono esenti dal test di inglese.

Per gli studenti che non soddisfano questi requisiti, offriamo il programma Master's Foundation. Dopo il completamento di questo programma, è quindi possibile iscriversi a uno dei nostri master aziendali.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 2 più corsi della Rotterdam University of Applied Sciences »

Ultimo aggiornamento Settembre 4, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Febbraio 2020
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
11,420 EUR
(UE / SEE, non UE)
Scadenza
Novembre 1, 2019
Deadline EU: 1st January 2020
Per luogo
Per data
Date di inizio
Febbraio 2020
Data di fine
Febbraio 2021
Scadenza domanda
Novembre 1, 2019
Deadline EU: 1st January 2020

Febbraio 2020

Location
Scadenza domanda
Novembre 1, 2019
Deadline EU: 1st January 2020
Data di fine
Febbraio 2021