La Graduate School of Rehabilitation Counseling è il primo programma di laurea a Puerto Rico e nei Caraibi, con la missione di formare professionisti qualificati nel campo della consulenza riabilitativa con le conoscenze, le capacità, la sensibilità e il comportamento etico necessari per facilitare le persone con impedimenti lo sviluppo delle loro capacità e la loro integrazione nella società. La Scuola ha anche la responsabilità di guidare e fornire consulenza in questioni di interesse pubblico relative alle persone con disabilità e ai professionisti della consulenza riabilitativa.


vista

Un programma universitario di eccellenza, in continuo sviluppo, leader a Porto Rico e nei Caraibi nella formazione completa di professionisti nel campo della consulenza riabilitativa, che serviranno e interverranno a nome delle persone con disabilità, guidati dai valori più alti conoscenza etica e scientifica.


obiettivi

generale

Offrire un curriculum aggiornato e scientificamente fondato nel campo del Counseling riabilitativo che faciliti l'acquisizione delle competenze necessarie per un'efficace pratica professionale, focalizzata sui bisogni delle persone con disabilità o di bisogni speciali.

specifico

  1. Promuovere nel corpo studentesco lo sviluppo delle attitudini, conoscenze, abilità e competenze necessarie per svolgere efficacemente i consiglieri di riabilitazione in linea con i principi etici della disciplina.
  2. Promuovere tra gli studenti l'adesione ai postulati dell'azione affermativa per garantire pari opportunità a persone svantaggiate a causa di impedimenti fisici, mentali o sociali.
  3. Sviluppare consapevolezza tra gli studenti dell'importanza di fornire servizi di riabilitazione convenienti e di qualità in modo che le persone con disabilità possano godere di condizioni di vita migliori.
  4. Incoraggiare gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per una pratica professionale basata sul principio della responsabilità sociale e sui valori etici della professione.

Obiettivi di apprendimento

  1. Ogni obiettivo sarà preceduto dal numero corrispondente alla posizione in cui le competenze sono state ordinate nel profilo del laureato. A volte un obiettivo di insegnamento per competizione sarà incluso di più.
  2. Analizzare le teorie classiche di consulenza più utilizzate nella pratica della consulenza terapeutica e valutarne l'applicazione al processo di adattamento-riabilitazione delle persone con disabilità.
  3. Sviluppare competenze per condurre un colloquio clinico e iniziare un processo di consulenza terapeutica che promuova l'adattamento emotivo della persona con disabilità o famiglia.
  4. Otterrà una comprensione completa del processo di consulenza terapeutica per le persone con disabilità o bisogni speciali.
  5. Comprendere i ruoli del consigliere di riabilitazione e dei membri del team interdisciplinare coinvolto nella riabilitazione delle persone con disabilità.
  6. Comprendere il processo storico, filosofico e legislativo nell'evoluzione del campo della riabilitazione e nello sviluppo della professione di Counselling riabilitativo negli Stati Uniti e in Portorico.
  7. Analizzare gli aspetti etici e legali che regolano la professione di consulenza riabilitativa.
  8. Applicherà la legislazione federale e statale volta a garantire servizi che si traducono nella riabilitazione fisica, emotiva, sociale e professionale di persone con disabilità o bisogni speciali.
  9. Analizza i fattori personali, familiari, sociali o culturali che possono essere interposti nell'adattamento psicosociale alla menomazione dell'individuo e della sua famiglia.
  10. Conoscerai la terminologia medica e psicologica utilizzata negli scenari clinici o di servizio.
  11. Conoscerai, analizzerai e applicherai informazioni aggiornate dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (es. DSMIV-TR) quando prepari la riabilitazione e i piani di intervento per le persone con disabilità.
  12. Analizzare informazioni mediche, psicologiche, familiari, sociali, professionali / professionali, capacità funzionale e risorse tecnologiche disponibili (ad esempio, tecnologia assistiva) nella preparazione di un piano di riabilitazione o di intervento.
  13. Conoscerai, analizzerai e applicherai informazioni aggiornate dal Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (es. DSMIV-TR) quando prepari la riabilitazione e i piani di intervento per le persone con disabilità.
  14. Conoscerai i servizi pubblici o privati ​​e le risorse della comunità disponibili per le persone con disabilità o bisogni speciali.
  15. Conosce sistemi o modelli di fornitura di servizi di riabilitazione per le persone con disabilità.
  16. Mostrerà la volontà di intercedere a nome delle persone con bisogni speciali e della loro famiglia.
  17. Applicare le teorie o le tecniche psicologiche e il career counseling nello sviluppo di un piano di riabilitazione completo e completo per la persona con disabilità o bisogni speciali.
  18. Analizzare i risultati di informazioni psicologiche, professionali, professionali e altri dati disponibili quando si effettua una valutazione della persona con disabilità.
  19. Conoscerà la legislazione relativa all'impiego di persone con disabilità, sistemi di valutazione professionale, risorse esistenti nella comunità, fonti di informazione professionale e tendenze del mercato del lavoro.
  20. Dimostrare competenza nell'uso delle risorse di informazione professionale (es. DOT, O'Net, SOC, GOE, ecc.).
  21. Applicare diverse tecniche di valutazione professionale, ricerca e mantenimento dell'occupazione, i fattori e le esigenze occupazionali di un lavoro, determinare la capacità funzionale di un consumatore e sviluppare un piano di riabilitazione professionale.
  22. Comprendere l'importanza di valutare la capacità funzionale della persona con disabilità da una prospettiva globale e completa.
  23. Applicare i risultati della valutazione professionale, la valutazione psicometrica o altre forme di valutazione, le informazioni sul mercato del lavoro e le preferenze dei consumatori, quando si prepara un piano di riabilitazione professionale o un collocamento nel mondo del lavoro.
  24. Conoscerai le risorse esistenti nella comunità e le fluttuazioni nel mercato del lavoro.
  25. Eseguire un'analisi del lavoro ha applicato diverse tecniche di valutazione o valutazione professionale e fonti di informazione.
  26. Sviluppare competenze per la ricerca e la conservazione del lavoro e acquisire familiarità con potenziali datori di lavoro per l'impiego di persone con disabilità.
  27. Sviluppare consapevolezza sugli effetti delle barriere architettoniche e attitudinali nel processo di adattamento psicosociale e nel raggiungimento degli obiettivi delle persone con disabilità.
  28. Riconoscere l'importanza della ricerca scientifica (quantitativa, qualitativa e mista) nello sviluppo della base di conoscenze del Counselling riabilitativo.
  29. Analizzare lo sviluppo, la metodologia e i risultati della ricerca nel campo della riabilitazione in modo critico e costruttivo.
  30. Applicherà il metodo scientifico nella soluzione di problemi e questioni professionali nel campo della consulenza riabilitativa.


accreditamento

Dal 1980 al 2017, la Scuola è stata accreditata dal "Council on Rehabilitation Education Inc." (CORE), entità che in quel periodo ha regolato la formazione accademico-professionale dei consulenti di riabilitazione negli Stati Uniti e in Porto Rico. A partire dal 2017, l'accreditamento della nostra scuola è per il "Consiglio per l'accreditamento dei servizi di consulenza e relativi programmi educativi" (CACREP), un'entità che ora accredita programmi di consulenza sulla riabilitazione. Il nostro attuale ciclo di accreditamento è valido fino all'ottobre 2021.

Requisiti di ammissione

Requisiti specifici del programma del Master

  • Baccalaureato o equivalente da un'università riconosciuta.
  • Competenza in spagnolo e inglese.
  • Indice accademico generale di 3,00 su scala 4,00.

Documenti richiesti per l'iscrizione

  • Domanda di ammissione agli studi universitari in formato elettronico.
  • Intervista, se necessario.
  • Pagamento per la domanda di ammissione.
  • Due trascrizioni ufficiali del credito con evidenza di voto conferito.
  • Due lettere di raccomandazione
  • esperienza
Programma insegnato in:
  • Spagnolo

Vedi 3 più corsi della University of Puerto Rico - Río Piedras »

Ultimo aggiornamento Dicembre 1, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
5 - 7 semestri
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine