Master in comunità costiere e sviluppo regionale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Comunità costiere e sviluppo regionale è un programma internazionale di master multidisciplinare sullo sviluppo delle aree rurali e remote nel passato e nel futuro. Si concentra sulle comunità costiere lungo il Nord Atlantico e l'Artico , sebbene basi teoriche possano essere trovate in altre regioni.

Il programma si basa in particolare sul principio e sulla pratica della sociologia, della macroeconomia e della geografia / pianificazione. Entro la fine del programma, gli studenti comprendono i cambiamenti e le sfide dello sviluppo delle comunità costiere e hanno imparato a conoscere metodi e abilità per prevedere il loro sviluppo e gestirlo. La lingua di insegnamento e comunicazione generale è l'inglese. Il programma è offerto dal University Centre of the Westfjords di Ísafjörður in collaborazione con l'Università di Akureyri. L'insegnamento si svolge a Ísafjörður.

Il programma consiste di 120 ECTS a livello di master; questo include 75 ECTS sotto forma di corsi e 45 ECTS sotto forma di tesi. Tutti i corsi sono tenuti in moduli. Il programma inizia nel semestre autunnale e il primo anno è costituito da corsi di base e corsi opzionali dal programma di insegnamento .

Al fine di completare 75 CFU in un anno accademico, i corsi vengono tenuti in moduli intensivi da agosto a luglio dell'anno successivo. I corsi sono ponderati da 1 ECTS a 8 ECTS e vanno da mezza settimana a quattro settimane di lunghezza. Ogni ECTS dovrebbe prevedere circa 25-30 ore di lavoro degli studenti. In media gli studenti prendono 2 CFU a settimana, il che corrisponde a un carico di lavoro di almeno 50 ore settimanali.

Al termine dei corsi, a fine giugno / inizio luglio, l'attenzione degli studenti si sposta sulla tesi 45 ECTS. Secondo il calcolo del tempo di lavoro sopra riportato, i 45 ECTS dovrebbero essere equivalenti al lavoro di 1,5 semestri. Gli studenti sono liberi di scegliere se rimanere o meno nei fiordi occidentali per completare le tesi.

Questi sono sottoposti a marcatura e difesa all'inizio del semestre primaverile l'anno successivo. In questo modo, è possibile completare l'intero programma in 18 mesi. Tuttavia, se viene scelto questo ritmo di studio, non è prevista una vacanza estiva. È anche possibile presentare tesi in aprile e il programma dura quindi 21 mesi.

Mentre il programma copre un ampio arco di aree geografiche e legate allo sviluppo, gli studenti possono specializzarsi in questa sfera attraverso corsi opzionali e con la scelta di un argomento per la loro tesi. Gli studenti sono invitati a seguire corsi opzionali in altre università, con l'approvazione del comitato del programma del Master.

Requisiti d'ingresso

Le condizioni per l'adesione alle Comunità costiere e al programma di sviluppo regionale sono che il richiedente deve aver completato un corso di laurea universitario, indipendentemente dal fatto che si tratti di un BA, BSc o BEd. I candidati compilano un modulo di domanda e lo restituiscono insieme a una lettera di accompagnamento.

I candidati possono provenire da diversi contesti di istruzione e di lavoro, poiché la natura interdisciplinare dello studio si basa su molti campi; soprattutto in geografia, scienze sociali e macroeconomia.

L'inglese è la lingua comunicativa ed educativa del programma. Si prevede che i candidati provenienti da Islanda, Scandinavia e paesi di lingua inglese possiedano adeguate competenze linguistiche. Lo stesso vale per gli studenti delle università in cui tutte le lezioni sono in inglese. Gli altri candidati devono dimostrare sufficienti competenze in inglese con test riconosciuti come TOEFL o equivalente.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The University Centre of the Westfjords is a non-profit organisation established in March 2005. It has 40 founding members, including all of the country's institutions of higher education. The Centre ... Ulteriori informazioni

The University Centre of the Westfjords is a non-profit organisation established in March 2005. It has 40 founding members, including all of the country's institutions of higher education. The Centre began operations in Vestrahús in Ísafjörður in January 2006. The same building houses offices of the Marine Research Institute, the Icelandic Fisheries Laboratories, and the Icelandic Snow Avalanche Research Centre, among others. The Westfjords Regional Development Centre is also located here, and all of the organizations represented in the building share common reception facilities. Leggi meno