Master in comunicazioni multimediali mobili

Generale

Descrizione programma

Perché scegliere questo corso

La crescente accessibilità allo streaming video ha radicalmente trasformato il mondo moderno.

In Surrey, siamo riconosciuti per la nostra ricerca pioneristica a livello internazionale nell'elaborazione del segnale multimediale, nell'apprendimento automatico e nelle comunicazioni. Se sei interessato a questi campi e desideri ricevere una formazione aggiornata sulle tecnologie emergenti, il nostro Master in Mobile Media Communications ti fornirà abilità e conoscenze che sono molto apprezzate dai potenziali datori di lavoro.

Il tuo apprendimento sarà informato dagli ultimi sviluppi della tecnologia 5G studiati nel nostro Centro di innovazione 5G e dall'elaborazione del segnale multimediale nel nostro Centro di visione, elaborazione vocale e del segnale.

Cosa studierai?

La distribuzione del contenuto multimediale si basa su livelli di sofisticata elaborazione del segnale. È al centro di tutti i sistemi multimediali in grado di gestire immagini, video, parlato e audio.

Il nostro Master in Mobile Media Communications esplora le complessità e le sfumature che circondano la trasmissione e la distribuzione di contenuti audio e video. Poniamo particolare enfasi sul networking e la compressione dei dati e le basi del riconoscimento dei pattern.

Il nostro corso copre anche i dettagli principali dei sistemi di comunicazione mobile, in modo da poter comprendere e apprendere interi sistemi.

La conoscenza specialistica di Surrey dei sistemi di elaborazione e comunicazione sia dell'immagine che del suono è supportata da due potenti centri di ricerca che hanno una competenza riconosciuta e lungimirante nel settore.

Studia e lavora all'estero

Potrebbero esserci opportunità di acquisire preziose esperienze europee lavorando o conducendo ricerche all'estero durante la laurea o poco dopo. È possibile farlo nel periodo estivo con una borsa di studio Erasmus che lavora alla tua tesi di laurea o come neolaureata. Per qualificare il tuo tirocinio Erasmus deve essere di almeno due mesi.

Strutture, attrezzature e supporto

Alcuni moduli che studierai in questo corso sono integrati da sessioni di laboratorio basate su software. Da lì, completerai i tuoi corsi. Questa è una parte importante del tuo corso, migliorando le tue conoscenze in preparazione agli esami scritti.

Forniamo supporto informatico per qualsiasi software specializzato richiesto durante il corso, ad esempio MATLAB. La sala comune per studenti di Faculty è anche coperta dalla rete wireless ad accesso aperto dell'Università, che la rende un luogo molto popolare per il lavoro individuale e di gruppo utilizzando laptop e dispositivi mobili.

Il Centro per la visione, la sintesi vocale e l'elaborazione del segnale fornisce strutture sperimentali e di ricerca specialistiche, per progetti computazionalmente impegnativi o che richiedono attrezzature specialistiche.

Struttura dell'anno accademico

Se stai studiando questo corso a tempo pieno, studierai otto moduli durante l'anno, quattro in ogni semestre. Durante il primo semestre, farai anche domanda e concorderai un progetto con un supervisore accademico e inizierai i lavori iniziali sul progetto prima di lavorarci a tempo pieno dopo la fine del semestre 2. Da quel punto, avrai circa due e mezzo mese per completare il lavoro e scrivere la tua tesi.

Puoi anche studiare questo corso part-time, prendendo tra due e cinque anni. La lunghezza dipende da quanti moduli studi ogni anno. Puoi studiare tra due e sei moduli ogni anno. Raccomandiamo agli studenti part-time di lavorare sul loro progetto durante l'ultimo anno di studio quando tutti e otto i moduli sono stati completati o sono quasi completati.

Ricerca

Il dipartimento di ingegneria elettrica ed elettronica del Surrey ha due centri di ricerca pionieristici a supporto di questo corso e progetti studenteschi. L'Istituto per i sistemi di comunicazione ha oltre 100 ricercatori ed è sede del 5G Innovation Center di fama internazionale. Il Center for Vision, Speech and Signal Processing ha oltre 25 anni di esperienza di ricerca nell'elaborazione di segnali per il riconoscimento di immagini, video e parlato e trasmissione di dati.

Prospettive di laurea

I nostri laureati hanno un ampio accesso ai media, alle comunicazioni e alle industrie di radiodiffusione, dove la domanda è alta per ingegneri specializzati nell'elaborazione del segnale.

Requisiti d'ingresso

Un minimo di 2: 2 nel Regno Unito ha conseguito la laurea con lode in ingegneria della comunicazione, ingegneria informatica, ingegneria elettrica, ingegneria elettrica e informatica, ingegneria elettronica, tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ingegneria matematica o delle telecomunicazioni o una qualifica internazionale equivalente riconosciuta. Prenderemo in considerazione anche un'esperienza lavorativa rilevante se non si soddisfano questi requisiti.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

The University of Surrey was established on 9 September 1966 with the grant of its Royal Charter, but its roots go back to a late 19th-century concern to provide greater access to further and higher e ... Ulteriori informazioni

The University of Surrey was established on 9 September 1966 with the grant of its Royal Charter, but its roots go back to a late 19th-century concern to provide greater access to further and higher education for the poorer inhabitants of London. Leggi meno