Il programma è progettato per fornire le competenze richieste da operatori di comunicazione adattabili e consapevoli della critica nell'emozionante ambiente di comunicazione moderno, che richiede fluidità nell'utilizzo di storytelling strategico, produzione di contenuti e design visivo.

Un programma di Master della durata di un anno di 60 crediti, Strategic Communication è un programma progettato per studenti con diversi ambiti disciplinari nel vasto campo della comunicazione. Riunendo competenze diverse, gli studenti sviluppano una comprensione critica e una competenza per implementare una comunicazione strategica. Per comunicazione strategica intendiamo una comunicazione professionale volta a soddisfare obiettivi organizzativi e comunitari a lungo termine.

La comunicazione strategica è progettata per produrre le competenze richieste nel moderno ambiente di comunicazione, che richiede competenze critiche flessibili e una padronanza della narrazione strategica, produzione di contenuti e design visivo. Offre competenze essenziali trasferibili in tutto il mondo del lavoro: solide pratiche di ricerca; scrittura chiara ed efficace; pensiero critico; una buona conoscenza del design; profonda conoscenza di come utilizzare il web e i social media per scopi strategici; e comunicare con gruppi / mercati di nicchia.

Il programma è composto da due filoni correlati che si estendono su due semestri, uno orientato alla ricerca e al pensiero critico, l'altro alla costruzione di un portafoglio di competenze pratiche di interlocking flessibile. Gran parte dell'insegnamento si basa su un metodo di lezione capovolto che utilizza lezioni video, lavori basati su progetti, preparazione individuale e tutoraggio su misura per la conoscenza e l'esperienza di ogni studente.

Durante il primo semestre, la OU svilupperà una comprensione dei concetti nella comunicazione strategica come PR, comunicazione aziendale, gestione del marchio e comunicazione politica. Il settore delle comunicazioni sta cambiando in modo tale che marketing e pubbliche relazioni sono sempre più integrati, l'uso del digital storytelling e delle immagini in movimento cresce e vengono introdotti nuovi ruoli. I cambiamenti richiedono nuovi tipi di pensiero e portano allo stesso tempo possibilità entusiasmanti per coloro che sono dotati delle conoscenze per trarne vantaggio.

Y OU svilupperà anche competenze nella produzione di contenuti. Durante la prima metà del semestre, sviluppiamo un uso efficiente del linguaggio, delle immagini e del design. Durante la seconda metà del semestre continuiamo con la produzione di audio e video insieme alla sceneggiatura. Nel secondo semestre, gli studenti realizzano un progetto di ricerca che riguarda la comunicazione di una o più organizzazioni. Ci saranno lezioni sui metodi di ricerca e su come questi dovrebbero essere applicati. Durante questo semestre, lo sviluppo delle competenze pratiche passa al web-design e al layout online, e diverse competenze e modalità di comunicazione sono integrate in un progetto.

Durante tutto il programma, gli studenti lavorano individualmente, in coppia, e fanno parte di un team sia nello svolgimento di ricerche che durante la produzione di contenuti. Tutte le abilità sono valutate formalmente anche se principi importanti per questo programma includono l'apprendimento creativo attraverso "prove ed errori", l'indipendenza e la responsabilità.

La lingua di insegnamento è l'inglese e i candidati devono essere esperti in lingua inglese per essere ammessi all'ammissione.

Requisiti di accesso specifici

Una laurea di almeno 180 crediti, di cui almeno 90 crediti sono per studi specialistici in uno dei principali campi di studio media e studi di comunicazione, studi cinematografici, retorica, giornalismo o economia aziendale.

Inoltre, è richiesta la conoscenza della lingua inglese corrispondente al corso "Inglese 6" o corso "Inglese B" della scuola secondaria superiore svedese. Per ulteriori informazioni su come documentare le tue qualifiche di lingua inglese, vedi Ingressi universitari in Svezia ..

Qualifiche (titolo rilasciato)

  • Laurea specialistica / Scienze [60 crediti]

carriera

Ci sono molti percorsi professionali che gli studenti possono scegliere. Esiste un'ampia domanda per i tipi di competenze offerte dalla comunicazione strategica tra le imprese di comunicazione, nel marketing, nelle pubbliche relazioni, nelle ONG, nelle istituzioni pubblicitarie e governative, nonché per i lavoratori indipendenti.

Informazioni aggiuntive

Il periodo di applicazione è aperto tra il 16 ottobre 2018 e il 15 gennaio 2019.

Costo

Prima puntata: 42900 SEK, Tassa totale: 85800 SEK

Se y OU hanno cittadinanza in un'Unione europea (UE) o dello Spazio economico europeo (SEE), o in Svizzera, y OU non sono tenuti a pagare tasse di iscrizione o di frequenza.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 6 più corsi della Örebro University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 15, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
85,800 SEK
Prima puntata: 42900 SEK, Tassa totale: 85800 SEK
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Location
Scadenza domanda
Data di fine